Argentina Messico

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Argentina Messico

Messaggioda BlueLord il sab nov 26, 2022 11:01 pm

Andando avanti così, e va benissimo per noi, Collina si troverà nella difficoltà di poterlo dover designare anche per la finale (tra l'altro senza l'Italia, scenario già perfetto in partenza), ma poi a quel punto sarebbe incredibile la sequenza degli arbitri della finale dei mondiali con una alternanza Italia - Argentina... veramente un peccato che, almeno sulla carta poi tutto può succedere, Orsato si trovi in questo momento ora con molti indizi purtroppo contro la designazione per l'atto finale, anche se ovviamente nessun problema per una semifinale e come minimo se la sarebbe già guadagnata, ma potrebbe uscire prima ancora anche in un ottavo.
Devo dire che Orsato quest'anno in A non ha fatto sempre benissimo, devo poi aggiungere che dopo averlo visto in queste due partite del mondiale, la spiegazione l'ho già trovata da me. Era mentalmente già qui. Impeccabile nei 180 minuti ad ora visti, e ci aveva messo la testa da mesi, per me, per fare bene, fin troppo evidente.
Complimenti a lui.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Argentina Messico

Messaggioda lol90 il sab nov 26, 2022 11:39 pm

BlueLord ha scritto:Andando avanti così, e va benissimo per noi, Collina si troverà nella difficoltà di poterlo dover designare anche per la finale (tra l'altro senza l'Italia, scenario già perfetto in partenza), ma poi a quel punto sarebbe incredibile la sequenza degli arbitri della finale dei mondiali con una alternanza Italia - Argentina... veramente un peccato che, almeno sulla carta poi tutto può succedere, Orsato si trovi in questo momento ora con molti indizi purtroppo contro la designazione per l'atto finale, anche se ovviamente nessun problema per una semifinale e come minimo se la sarebbe già guadagnata, ma potrebbe uscire prima ancora anche in un ottavo.
Devo dire che Orsato quest'anno in A non ha fatto sempre benissimo, devo poi aggiungere che dopo averlo visto in queste due partite del mondiale, la spiegazione l'ho già trovata da me. Era mentalmente già qui. Impeccabile nei 180 minuti ad ora visti, e ci aveva messo la testa da mesi, per me, per fare bene, fin troppo evidente.
Complimenti a lui.

E se una finale la ricevesse ma quella per il terzo posto?
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Argentina Messico

Messaggioda Salt il sab nov 26, 2022 11:51 pm

BlueLord ha scritto:Andando avanti così, e va benissimo per noi, Collina si troverà nella difficoltà di poterlo dover designare anche per la finale (tra l'altro senza l'Italia, scenario già perfetto in partenza), ma poi a quel punto sarebbe incredibile la sequenza degli arbitri della finale dei mondiali con una alternanza Italia - Argentina... veramente un peccato che, almeno sulla carta poi tutto può succedere, Orsato si trovi in questo momento ora con molti indizi purtroppo contro la designazione per l'atto finale, anche se ovviamente nessun problema per una semifinale e come minimo se la sarebbe già guadagnata, ma potrebbe uscire prima ancora anche in un ottavo.
Devo dire che Orsato quest'anno in A non ha fatto sempre benissimo, devo poi aggiungere che dopo averlo visto in queste due partite del mondiale, la spiegazione l'ho già trovata da me. Era mentalmente già qui. Impeccabile nei 180 minuti ad ora visti, e ci aveva messo la testa da mesi, per me, per fare bene, fin troppo evidente.
Complimenti a lui.


Come abbiamo sempre detto la corsa alla fine è una corsa ad eliminazione: lui è arrivato super pulito alla fase finale con due prove di livello. Bisogna vedere tante cose: come vanno i suoi competiror, chi arriva in semifinale (li avviene l'ultimo taglio) e poi in finale. Francamente a parte Faghani (sulle quali pesa, in negativo, la sua nazionalità), gli unici candidati sono gli altri europei (Makkelie, Marchianiak, Turpin, Taylor e Lahoz, ma su quest'ultimo dovremmo capire come verrà valutata la gara di venerdì che può essere solo molto bene o molto male); ricordiamoci che tutti questi hanno nazionali molto forti che possano arrivare in semifinale ed anche la Polonia, se dovesse vincere il girone potrebbe andare almeno ai quarti. Non vedo un problema cosi insormontabile il fatto che Rizzoli abbia diretto la finale nel 2014: Collina non si fa di certo di questi problemi, se altri cadono eccolo pronto. Il restante delle designazioni della fase a gruppi ci daranno delle indicazioni. Sono sicuro che Orsato verrà designato per un ottavo di finale ma non escludo addirittura una tripletta nella fase a gironi se dovesse esserci bisogno.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14580
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Argentina Messico

Messaggioda UW54 il dom nov 27, 2022 1:33 am

Fossi in Orsato spererei di passare direttamente ai quarti, ma due presenze così presto fanno pensare ad un ottavo, per questo, se lo schema è il solito, lo escluderei dalla corsa alla finale. Poi è pur vero che Pitana nel 2018 fece sia un ottavo che un quarto, però non penso succederà così anche in questo mondiale, comunque staremo a vedere. Secondo me in UEFA Orsato è tra le primissime scelte, il “problema” rimane Faghani.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Argentina Messico

Messaggioda phileasfogg il dom nov 27, 2022 10:52 am

UW54 ha scritto:Fossi in Orsato spererei di passare direttamente ai quarti, ma due presenze così presto fanno pensare ad un ottavo, per questo, se lo schema è il solito, lo escluderei dalla corsa alla finale. Poi è pur vero che Pitana nel 2018 fece sia un ottavo che un quarto, però non penso succederà così anche in questo mondiale, comunque staremo a vedere. Secondo me in UEFA Orsato è tra le primissime scelte, il “problema” rimane Faghani.

Il punto è che se non uscirà nè per gli ottavi nè per i quarti, è ovvio e scontato che farà una semifinale, come avvenuto negli ultimi due mondiali con Çakir (x2), Cunha e Rodriguez. Se invece uscirà agli ottavi/quarti, qualche speranza per la finale c’è… Ma anche il rischio di fermarsi lì e rimanere a bocca asciutta.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Argentina Messico

Messaggioda bw90 il dom nov 27, 2022 12:08 pm

Dipenderà molto anche dal rendimento degli altri….penso soprattutto a Faghani che se farà bene a mio giudizio è il favorito.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 37 volte

Re: Argentina Messico

Messaggioda phileasfogg il dom nov 27, 2022 3:54 pm

bw90 ha scritto:Dipenderà molto anche dal rendimento degli altri….penso soprattutto a Faghani che se farà bene a mio giudizio è il favorito.

Per me su Faghani pesano molto le motivazioni politiche. Altrimenti lo darei anche io come principale candidato, ma al momento proprio non lo so.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Argentina Messico

Messaggioda GioClasse90 il dom nov 27, 2022 4:00 pm

phileasfogg ha scritto:
bw90 ha scritto:Dipenderà molto anche dal rendimento degli altri….penso soprattutto a Faghani che se farà bene a mio giudizio è il favorito.

Per me su Faghani pesano molto le motivazioni politiche. Altrimenti lo darei anche io come principale candidato, ma al momento proprio non lo so.


Domando a te e a chi ritiene che Faghani non potrebbe fare la finale per motivi politici: perché una qualunque altra partita sì e la finale no?
Lo avrebbero escluso fin dall'inizio.

Io credo sia arrivato il momento di un asiatico: la meritava Irmatov nel 2010 (solo l'età gliel'ha impedito, ma ha fatto un Mondiale stratosferico) e penso l'avrebbe diretta Nishimura nel 2014 se non avesse diretto una tremenda gara inaugurale.

Io penso che se Faghani uscirà indenne da Portogallo-Uruguay potrà fare un ottavo molto poco mediatico o "scontato" e poi andare dritto in finale.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Argentina Messico

Messaggioda phileasfogg il dom nov 27, 2022 6:54 pm

Banalmente perché la finale non è una partita qualsiasi, è la più seguita e la più mediatica di tutta la competizione, similmente alla gara inaugurale. Sarò contento per lui se arriverà in finale, ma la FIFA è già nella bufera mediatica per l’organizzazione e l’assegnazione di questo Mondiale, non penso che si andrà a cercare dei problemi in questo modo, dubito che sia accolta positivamente una sua eventuale designazione da parte dell’opinione pubblica. Se escludiamo UEFA e CONMEBOL, penso che sia lui l’unico che possa dirigere la finale: gli africani non hanno la fiducia della commissione, gli asiatici e i nord americani non hanno convinto dopo che comunque hanno ricevuto una certa fiducia con gare interessanti.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Argentina Messico

Messaggioda bracco75 il dom nov 27, 2022 6:58 pm

Aggiungiamoci che Collina è un politico finissimo
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Argentina - Francia Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 113
Argentina-Croazia Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 55
Olanda - Argentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 63
Polonia-Argentina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 24
Argentina - Arabia Saudita Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 29

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: missed_approach, OLALA_64 e 14 ospiti