Reggina-Benevento

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Reggina-Benevento

Messaggioda cicciopasticcio il dom nov 27, 2022 2:24 pm

Al 24 st rigore revocato alla Reggina dopo revisione, secondo me giusto, distanaza molto ravvicinata e imprevista tra pallone e difendente, e poi secondo me il pallone sbatte prima sulla coscia per poi colpire il braccio.

Al 37 st, gol pareggio del Benevento. Tiro da fuori con attaccante del Benevento a terra, in chiara posizione di fuorigioco, non influisce sulla linea di visione del portiere ma se l'attaccante fosse rimasto a terra con il petto e non si fosse rialzatao per far passare il pallone diretto in porta lo avrebbe colpito. Quindi sarebbe dovuto esser annullato.
cicciopasticcio
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 24, 2012 1:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Reggina-Benevento

Messaggioda BlueLord il dom nov 27, 2022 2:54 pm

Purtroppo non bene Zufferli sui tocchi di mano, due errori decisivi dapprima necessita del VAR nel primo tempo per un rigore che gli capita dinanzi alla visuale, anche se proprio in quel momento lui è sorpreso e rimane fregato e si poteva avere il dubbio fosse di testa prima, errore evidente nel secondo tempo col rigore dato (probabilmente rimuginando ancora sul fatto di averne perso uno nel primo tempo), braccio aderente al corpo, non potrebbe neanche avere il tempo di metterlo dietro la schiena.
Passano però 3 o 4 minuti prima che il VAR decida di intervenire, non ho capito la lentezza da parte di Marini nel secondo caso ma la decisione finale è corretta.
Sul gol del Benevento, secondo me che non ci sia un assistente in sala VAR in occasione di alcune gare, non aiuta. Il calciatore è per terra e se lì fosse rimasto nessun problema, ma quel movimento che fa per alzarsi mentre la palla passa fa pensare al possibile annullamento. Decisione più consona secondo me annullare, non totalmente sbagliato ma meno forse atteso, invece convalidare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Benevento - turris Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 12
Sudtirol-Reggina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 2
Bari - Reggina Forum: Casistica Autore: panzeRotto Risposte: 3
Bari-Benevento Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0
Reggina - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti