Como - Bari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Como - Bari

Messaggioda MarKkK il dom nov 27, 2022 3:40 pm

Nel primo tempo calcio di rigore per il Como (dubbio ma supportabile dal Var); rigore sbagliato e sulla ribattuta segna un calciatore del Como, il quale si trovava all'interno dell'area di rigore del Bari. Gol annullato giustamente, il problema è che il Var dapprima vuole far ripetere il rigore, solo in un secondo momento decide per il calcio di punizione indiretto a favore del Bari.
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Como - Bari

Messaggioda bracco75 il dom nov 27, 2022 3:58 pm

Secondo rigore per il Como, sempre dopo Ofr, per un mani di Pucino su traversone lungo da tre quarti e palla che sbuca improvvisamente dopo un buco di Cerri. Secondo me due rigori dubbi, perché sul primo Marchetti mima uno step on foot che non c'è in quanto Folorusho si allaccia con le gambe all'attaccante del Como che allarga la gamba sinistra per guadagnare la posizione. Gestione caotica del post primo rigore con Marchetti che prima ordina la ripetizione del penalty e poi fischia un calcio di punizione indiretto per il Bari. Non bene il primo tempo del Ddg romano.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 864 volte

Re: Como - Bari

Messaggioda bracco75 il dom nov 27, 2022 5:12 pm

Terzo rigore della giornata, stavolta netto per il Bari, per un ingenuo mani in area su traversone innocuo da sinistra. Partita nervosa, bruttina e direzione di gara non perfetta, tutt'altro.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 864 volte

Re: Como - Bari

Messaggioda Donda22 il dom nov 27, 2022 7:22 pm

Bracco, ero allo stadio sponda barese, da tutt'altra parte rispetto a dove è capitato tutto e ora ho rivisto gli highlights.

Il lieve tocco sul petto del giocatore del Como è ininfluente sul tocco di braccio perché molto lieve?
Donda22
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Como - Bari

Messaggioda bracco75 il dom nov 27, 2022 7:24 pm

Donda22 ha scritto:Bracco, ero allo stadio sponda barese, da tutt'altra parte rispetto a dove è capitato tutto e ora ho rivisto gli highlights.

Il lieve tocco sul petto del giocatore del Como è ininfluente sul tocco di braccio perché molto lieve?

Eri tra i 500 eroici... ;-) ;-) ;-)
Si, penso di si. Braccio molto largo, assenza di avversari intorno, colossale ingenuità.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 864 volte

Re: Como - Bari

Messaggioda BlueLord il dom nov 27, 2022 10:17 pm

Molto brutta la gestione del primo rigore, sull'episodio in sé per me non è rigore, sono quei classici fischi affrettati dove l'arbitro in campo vede di più di quello che è, se poi addirittura avrebbe mimato uno step on foot, ancora più diversa la percezione, in confronto. In ogni caso, giusto non rimuoverlo anche se leggerissimo.
Ma stare lì pronti a farlo ripetere e poi cambiare decisione in indiretto in quel modo quando tutti ti guardano... molto brutto davvero. Dà impressione di avere avuto le idee chiare prima. Il secondo rigore tramite OFR netto, ma difficile da vedere, il terzo rigore altrettanto netto e bene a fischiarlo in campo. Nel complesso non perfetto Marchetti ma nel novero va innegabilmente messo anche Banti in occasione della gestione post primo rigore...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Bari-Feralpisalo' Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0
Palermo-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3
Ascoli-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 2
Como-Ternana Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 4
Bari-Palermo Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 13

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti