Spagna-Giappone

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Spagna-Giappone

Messaggioda Galaxy il ven dic 02, 2022 3:26 pm

In una gara relativamente tranquilla da un punto di vista arbitrale c’è da segnalare l’episodio del gol del 2-1 definitivo del Giappone. Appurato che il pallone mi sembra in campo (seppur di pochissimo, ma ho visto immagini su twitter che confermano) ho una curiosità:
Se il pallone, una volta colpito dal giocatore, l’avesse toccato maeda (che nell’immagine è il giocatore in scivolata), nonostante fosse geograficamente in fuorigioco (perché avanti sia al pallone che ai difensori), la sua posizione sarebbe stata regolare perché va considerato come se fosse sulla linea, quindi in linea col pallone (anch’esso sulla linea)? È un episodio bizzarro ma ho questa grande curiosità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Galaxy il ven dic 02, 2022 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Spagna-Giappone

Messaggioda lol90 il ven dic 02, 2022 3:56 pm

Galaxy ha scritto:In una gara relativamente tranquilla da un punto di vista arbitrale c’è da segnalare l’episodio del gol del 2-1 definitivo del Giappone. Appurato che il pallone mi sembra in campo (seppur di pochissimo, ma ho visto immagini su twitter che confermano) ho una curiosità:
Se il pallone, una volta colpito dal giocatore, l’avesse toccato maeda (che nell’immagine è il giocatore in scivolata), nonostante fosse geograficamente in fuorigioco (perché avanti sia al pallone che ai difensori), la sua posizione sarebbe stata regolare perché va considerato come se fosse sulla linea, quindi in linea col pallone (anch’esso sulla linea)? È un episodio bizzarro ma ho questa grande curiosità.

Sì esatto, in un certo senso lo consideriamo geograficamente solla linea quindi non è proprio in posizione geografica di fuorigioco.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Spagna - Ucrania Forum: Casistica Autore: ElGondo Risposte: 7
Spagna-Italia semifinale NL 3023 Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5
Spagna-Germania Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 17
Spagna Costarica Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 3
Germania-Giappone Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti