Cagliari-Parma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Cagliari - Parma

Messaggioda OldRef il sab dic 03, 2022 6:25 pm

Al 20/1t rete del parma viziata da un fallo di mano solare stranamente non visto dal DDG a 3 mt con visuale libera. Chiamata VAR ovvia e rete annullata.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Cagliari-Parma

Messaggioda Odoacre85 il sab dic 03, 2022 6:28 pm

Al 20’ gol del Parma che nasce da un fallo di mano sulla 3/4 in partenza di azione perso dall’arbitro Ferrieri Caputi. Episodio che la Ferrieri Caputi valuta live come involontario …alla OFR lunga la revisione della collega che sembra volersi prendere tutta la sicurezza, in quanto lei aveva optato per la involontarieta. Episodio border line secondo me, vero è che in caduta tocca con la mano ma non mi è sembrato volontario il gesto. Episodio da VAR? Ho qualche dubbio.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3219
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 99 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Cagliari-Parma

Messaggioda OldRef il sab dic 03, 2022 6:39 pm

Beh, il fallo di mano a mio parere è netto, il giocatore cade ma il braccio va sul pallone spostandolo. Ora un giallo per proteste al portiere ospite, non ho capito per cosa protestasse. Fino ad ora FC mobile ed abbastanza sul pezzo, è nei lanci lunghi che va in difficoltà.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Cagliari-Parma

Messaggioda Odoacre85 il sab dic 03, 2022 6:43 pm

Al 40’ intervento in adr del Parma su Lapadula, intervento sul pallone indicato subito dalla Ferrieri capito che seppur in leggero ritardo era bene posizionata. Fatica un po’ a mantenere il controllo sulle proteste, deve essere più incisiva con richiami se no fare solo gialli non serve con squadre così.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3219
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 99 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Cagliari-Parma

Messaggioda OldRef il sab dic 03, 2022 6:56 pm

A mio parere decisione corretta (Lapadula fa una sceneggiata), l'intervento del difendente è sul pallone in scivolata, FC ben posizionata. Un po' troppo molliccia nella gestione delle proteste.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Cagliari - Parma

Messaggioda Salt il sab dic 03, 2022 7:05 pm

OldRef ha scritto:Al 20/1t rete del parma viziata da un fallo di mano solare stranamente non visto dal DDG a 3 mt con visuale libera. Chiamata VAR ovvia e rete annullata.


La Ferrieri Caputi ha assolutamente visto e valutato non volontario il tocco di braccio. Visto quanto sopra trovo molto forzato l'intervento del VAR Abbattista. Infatti la OFR dura molto, e i due dialogano molto. Non l'ho visto molto convinta.
Annullamento che ci può stare ma non un episodio chiaro.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Cagliari-Parma

Messaggioda BlueLord il sab dic 03, 2022 7:21 pm

Sono d'accordo con lultimo messaggio di Salt e sostanzialmente quello che avete scritto, di Ferrieri Caputi mi piace che sia una che riflette dinanzi allo schermo senza accettare passivamente quanto proposto dal VAR, ma certo non bisogna poi andare nel senso opposto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cagliari-Parma

Messaggioda Odoacre85 il sab dic 03, 2022 7:57 pm

Meglio il st della Ferrieri Caputi intervenuta prontamente dal punto di vista disciplinare, qualche sbavatura tecnica ma niente di particolare. Deve attenzionare e gestire meglio le proteste sopratutto quelle in fase di approccio. Ero un po’ più preoccupato per il pt visto…mi sono ricreduto.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3219
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 99 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Cagliari-Parma

Messaggioda OldRef il sab dic 03, 2022 8:25 pm

A mio avviso non ha arbitrato male, due/tre tackle valutati male, non al top nella gestione proteste, ma la partita l'ha portata a casa bene. Rimangono i limiti strutturali, non vedo classe nella direzione, poco brillante in generale, negli allunghi rimane indietro, diciamo che ha fatto bene il compitino e nulla più.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Cagliari-Parma

Messaggioda Salt il sab dic 03, 2022 10:03 pm

Mi è piaciuto molto come ha affrontato la OFR: non è andata passivamente a prendere la decisione di Abbattista ma è stata li a pensarci e poi ha deciso. Per il resto ha commesso qualche errore, non ottimale la gestione delle proteste ma ha tenuto bene un match tra, forse, le due squadre con più blasone della B e con molti giocatori complessi da dirigere. Per me prova superata con margini di miglioramento sugli aspetti descritti sopra.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Roma - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Cagliari - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 0
Frosinone - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Cagliari - Bologna Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti