Perugia-Spal

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Perugia-Spal

Messaggioda fante il gio dic 08, 2022 5:06 pm

Il portiere della Spal in uscita devia il pallone ma non può volatilizzarsi. Per l'arbitro non è rigore ma il Var lo chiama a una OFR e gli fa cambiare idea. Il Dio del calcio fa giustizia e fa sbagliare il penalty. :icon-mrgreen:
Nel recupero azione più o meno simile, stesso portiere altro lato. In uscita tocca il pallone, che anche qui cambia direzione. Per l'arbitro anche questo è solo angolo, per coerenza mi aspettavo l'intervento del Var che però questa volta non interviene contraddicendo se stesso rispetto al precedente episodio.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Perugia-Spal

Messaggioda Salt il gio dic 08, 2022 5:20 pm

Discutibile la OFR chiamata dal VAR Mazzoleni: in casi come questo deve restare la decisione del campo qualunque essa sia. Nel finale altro check ma questa volta niente rigore: viene addirittura revocato il calcio d'angolo forzando in maniera non consona il protocollo. Mazzoleni fa sempre come gli pare quando è in cabina ma sono anni che lo fa ma evidentemente a Rizzoli prima e ora a Rocchi va bene cosi...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14630
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Perugia-Spal

Messaggioda BlueLord il gio dic 08, 2022 5:20 pm

A me pare che nel caso dell'intervento VAR, e credo non potrebbe essere altrimenti vista la chiamata, il portiere avesse preso solo l'avversario. Rivedrò le immagini.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Perugia-Spal

Messaggioda fante il gio dic 08, 2022 5:35 pm

BlueLord ha scritto:A me pare che nel caso dell'intervento VAR, e credo non potrebbe essere altrimenti vista la chiamata, il portiere avesse preso solo l'avversario. Rivedrò le immagini.


Mi sono fatto 10 replay a 65" HD, non si vede bene al 100%. Di certo c'è un pallone che cambia direzione su quello che può essere solo un tocco del portiere e la sicura decisione arbitrale che indica il calcio d'angolo.
Il portiere è in anticipo e va solo sul pallone, poi si vede chiaramente che è l'attaccante ad andare addosso a un avversario che non può volatilizzarsi.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Sud Tirol - Perugia Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 3
Perugia-Como Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 1
Cagliari-Spal Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 4
Spal-Modena Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 3
Perugia-Genoa Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron