Juventus - Monza

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Juventus - Monza

Messaggioda phileasfogg il gio gen 19, 2023 10:38 pm

Grande chicca di Pezzuto, che dà il vantaggio su una trattenuta su Chiesa che poi porta al 2-1 dei padroni di casa. Ottima valutazione perché in caso di fischio ci sarebbe stato anche il secondo giallo per Antov per SPA. Incredibile pensare come per un lunghissimo periodo non sia stato considerato e che sia stato giudicato da alcuni (giustamente, viste le designazioni che riceveva) anche a rischio dismissione.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Monza

Messaggioda Odoacre85 il gio gen 19, 2023 10:41 pm

Si va bene è sicuramente un bel gesto di concentrazione e attenzione, ma la prestazione non è che sia eccezionale dal punto di vista tecnico. Lo trovo sempre molto anonimo.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Monza

Messaggioda phileasfogg il gio gen 19, 2023 10:47 pm

Anche questa gara non è stata facile come ci si aspettava, onestamente non ho visto tutte le lacune tecniche di cui parli. Disciplinare giusto, ci potrebbe stare uno/due cartellini in più ma nulla di “mandatory”. Migliorabile la linea tecnica, ma è comunque un match fra due squadre di A allo Stadium, per un arbitro che comunque è tornato a questi livelli da poco dopo l’assenza in tutta la seconda parte della stagione precedente.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Monza

Messaggioda Odoacre85 il gio gen 19, 2023 10:55 pm

È pur sempre un arbitro che ha molta esperienza e che da anni ormai è in CAN, che come visto al termine della gara fa sempre fatica. Non è pensabile tollerare una protesta come quella di Izzo…non mi è piaciuto!
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Monza

Messaggioda Fox4088 il gio gen 19, 2023 11:08 pm

Condivido, non è una trattenuta giudicata bene con un vantaggio a sanare una prestazione mediocre sopratutto sotto l’aspetto tecnico.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Juventus - Monza

Messaggioda Salt il gio gen 19, 2023 11:12 pm

Capisco che Pezzuto non gode di grande stima qua sul forum... stasera ha offerto una discreta prova impreziosita dall'ottimo vantaggio sul gol della Juventus. Criticarlo stasera è poco obiettivo. Non sarà un arbitro che dirigerà Juventus-Inter ma credo che in questa Can ci stia benissimo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14623
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Juventus - Monza

Messaggioda Odoacre85 il gio gen 19, 2023 11:33 pm

Salt scusami ma non puoi dire che il mio giudizio non sia obiettivo…per quale motivo Pezzuto dovrebbe non piacermi a prescindere? Oggi parlo della prestazione in una gara medio facile dove non mi è piaciuto, l’ho trovato assente a livello comportamentale, disordinato tecnicamente…
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Monza

Messaggioda Observer il ven gen 20, 2023 9:58 am

Salt ha scritto:Capisco che Pezzuto non gode di grande stima qua sul forum... stasera ha offerto una discreta prova impreziosita dall'ottimo vantaggio sul gol della Juventus. Criticarlo stasera è poco obiettivo. Non sarà un arbitro che dirigerà Juventus-Inter ma credo che in questa Can ci stia benissimo.


presupponendo che non ho visto la gara, concordo con la tua analisi.
Pezzuto in questa CAN "ci sta" ...
Ed è proprio questo il problema.
Siamo pieni di volenterosi ragazzi che sanno riportare a casa il pallone se va tutto bene.
Ma appena monta la panna e la maionese tende a impazzire, il 99% di questi ragazzi molto bravi e volenterosi si perde.
Iniziamo a vedere qualche flebile raggio di sole all'orizzonte ... come Sozza per esempio.
Ma in un gruppo che funziona ci sono i portatori d'acqua, e le punte di diamante.
E a me sembra che l'unico leader che abbiamo oggi, sia sul viale del tramonto dopo uno splendido mondiale!


ps: opinione del tutto personle!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8535
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti