Juventus - Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda GioClasse90 il dom gen 22, 2023 10:41 pm

Non si gioca per un minuto dei 4 di recupero e al 94esimo spaccato fischia la fine???
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda BlueLord il dom gen 22, 2023 10:41 pm

Prestazione da dimenticare in fretta per Marinelli. Difficile trovare qualcosa di positivo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda bracco75 il dom gen 22, 2023 10:44 pm

Aggiungo, pessimo posizionamento. Diverse volte ha intralciato il gioco. Brutta prestazione.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda NicoRizzo il dom gen 22, 2023 10:44 pm

Prestazione veramente molto negativa, purtroppo Marinelli non è adeguato a questi palcoscenici. Soprattutto se ritiene che queste gare possano essere impostate al suo stile naturale, che al contrario è maggiormente deleterio quando la posta in palio è più alta e la qualità dei calciatori (la cui integrità deve essere garantita) è superiore.
Peggio di così non poteva andare, bisognerà mettersi alle spalle questa serata nera: Rocchi sarà molto arrabbiato.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 307 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda OldRef il dom gen 22, 2023 10:54 pm

A mio parere una direzione non esaltante ma neppure così disastrosa, ha tenuto il suo metro per tutta la gara arrivando con qualche fatica alla fine, ma se la partita è stata veloce e godibile un po' è anche merito suo. Il punto a mio avviso da rivedere è l'impostazione di base della gara, se parti con l'intenzione di fischiare poco, ma poi ti rendi conto che i toni agonistici si alzano (e molti protestano, segno di scarsa accettazione verso la direzione di gara), qualche fischio in più lo devi fare per essere più credibile e tutelare l'incolumità fisica dei giocatori.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda radiato il lun gen 23, 2023 6:34 am

Per me la partita è stata arbitrata (VAR e arbitro di campo) abbastanza bene; ho notato una sorta di volontà si super prestazione che spesso porta ad eccessi ed errori; complimenti per la prestazione fisica: un vero atleta.
In queste partite tra squadre top è importante uscire senza polemiche (e grazie al VAR è andata bene), mentre è molto pericoloso adottare questo criterio negli grandi- piccole.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda Sognatoreadri il lun gen 23, 2023 8:10 am

Prestazione per me molto negativa, lo dico da amante di un arbitraggio all inglese ma c'è un limite a questo, i contrasti si possono fare correre i falli vanno fischiati.

Secondo me manca un rigore su milik che è poi rigore che no, mentre è totalmente incoerente con il metro decisionale la punizione del 3-3 bianconero.
Valuta male da due passi l'intervento da rigore, bene la prima valutazione sul no rigore ma poi se ne perde uno gigantesco.
Inaccettabile la gestione di Di Maria, alcuni avrebbero addirittura fatto rosso e non sarebbe stato uno scandalo, a livello UEFA minimo il giallo sarebbe uscito anche solo per la corsa contro il direttore di gara forse questo è più grave degli episodi accordi durante la gara.
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda odiorezzo3 il lun gen 23, 2023 10:34 am

Io non capisco francamente queste "remore" ad espellere per proteste in Serie A: io, nel mio piccolo, ho sempre trattato certe situazioni con fermezza, non mi sono mai fatto problemi ad espellere anche due-tre calciatori in una gara. Non capisco perché, a quei livelli, si debbano accettare questi vergognosi teatrini. Hanno per caso "paura" delle conseguenze? Allora che non arbitrino più...in UEFA i calciatori, non a caso, si comportano completamente in un altro modo, sapendo che possono essere espulsi senza tanti problemi.
Mi ricordo ancora i tre espulsi di Braschi in Inter-Parma di Coppa Italia... :lol:
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda Odoacre85 il lun gen 23, 2023 11:02 am

Tecnicamente ha deciso volutamente di utilizzare quella soglia di intervento, apprezzabile? secondo me si...congrua? non sempre...specie nel pt secondo me ha ecceduto nel lasciar correre interventi a mio avviso fallosi. Positivo il fatto che è stato equo ed uniforme...se lasci correre cosi tanto è ovvio però che tutti i fischi (pochi...mi pare 15 in totale) vengono messi sotto la lente di ingrandimento, ecco perchè il fallo che porta al pareggio della Juve risulta difficile da comprendere rispetto a tante altre situazioni. Episodi del pt...a mio avviso da cdr l'intervento di Palomino in ritardo su Milik, Marinelli fa cenno di NO chiaramente, ma secondo me non aveva la visuale verso l'episodio e si perde il momento importante, secondo me Massa-Giua fanno bene a non intervenire, considerandola una situazione da campo. Invece...cosa porta Marinelli a non vedere il fallo su Fagioli? a mio avviso la troppa poca distanza, l'arbitro laziale è troppo schiacciato sull'azione per quello non avendo ampia visuale valuta solo l'intervento pulito su Locatelli e non il successivo. OFR rapida giustamente. Dal punto di vista disciplinare a mio avviso ha ben gestito..pochi falli, un solo provvedimento mi pare di ammonizione.
L'aspetto comportamentale è quello che mi ha lasciato più dubbi...se dopo 15' minuti non gestisci ma ti fai mettere sotto dalla protesta di DI Maria rischi di perderla...e infatti ha faticato sotto questo aspetto... Di Maria doveva uscire almeno con un ammonizione nel corso della gara o comunque l'assenza totale di prevenzione fa si che il tuo operato non venga minimamente accettato.
Prestazione negativa?....diciamo prestazione non brillante...però ha arbitrato e non gestito...ha un suo metodo...sicuramente da mettere apposto sopratutto tecnicamente.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Atalanta

Messaggioda f_neek il lun gen 23, 2023 2:24 pm

Io non mi stancherò mai di ripeterlo: l’accettazione parte sempre da un metro tecnico coerente e ben chiaro. Se non c’è dall’inizio, e ieri non c’è stato, poi l’arbitro deve inseguirla la partita. Per me prestazione carente sotto molti punti di vista, e lo dico da grande estimatore di Marinelli. Sintomatica la sua scarsa accettazione nella situazione nel recupero, quando decide deliberatamente di gestire e non dare un giallo chiaro per imprudenza ad Hateboer senza fare neanche un richiamo e con zero prevenzione e si ritrova costretto a darne due, a Chiesa e Hateboer, per le scaramucce successive. Peccato, era un bel palcoscenico, ma ha deluso.
f_neek
 
Messaggi: 466
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti