Bologna-Cremonese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bologna-Cremonese

Messaggioda maik il lun gen 23, 2023 8:13 pm

Due rigori assegnati alla Cremonese da Marchetti.
Il primo lo assegna dopo OFR (quasi impossibile da vedere in diretta, il calciatore sembra toccare di testa ma invece abbassa la mano per colpire meglio il pallone).
Il secondo viene assegnato all’83’ dopo un presunto contatto su Gyan, ma Lukumi tocca nettamente il pallone ed è Gyan a colpire l’avversario, dunque rigore revocato.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Bologna-Cremonese

Messaggioda Odoacre85 il lun gen 23, 2023 8:16 pm

Troppo frettoloso Marchetti in occasione del rigore concesso alla Cremonese e poi revocato dopo giusta OFR chiamata da Pairetto. È una situazione che da dove sei posizionato non puoi valutare chiaramente. Grave errore secondo me. Da sottolineare intorno alla mezz’ora del st un ammonizione tardiva per un calciatore del Bologna che interrompe la rapida ripresa di gioco al portiere della cremonese con il pallone tra le mani. Ammonizione tardiva che risulta non accettata.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Bologna-Cremonese

Messaggioda OldRef il lun gen 23, 2023 8:41 pm

Il primo rigore è dovuto ad un fallo di mano di Dominguez che cerca di colpire il pallone di testa andando a vuoto, dopodiché nell'immediatezza il pallone gli finisce sul braccio piuttosto basso, nessuno protesta in quanto live non si nota nulla di nulla ma intervento del VAR che vede quello nessuno aveva visto, uno di quei rigori che si danno oggi ma che a mio avviso vanno contro lo spirito del gioco, comunque il regolamento è quello e quindi decisione giusta.
Il secondo episodio è al 37/2T con rigore concesso live da Marchetti per un tackle in area, ma stavolta il VAR lo toglie in quanto lo sgambetto è stato male valutato dal DDG, errore che si può capire in quanto in diretta sembrava esserci.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Bologna-Cremonese

Messaggioda Salt il lun gen 23, 2023 8:48 pm

Poco da rimproverare a Marchetti sul primo rigore: molto complesso vedere quel tocco di braccio, nessuno se ne era accorto. Bene Pairetto al VAR nel cogliere il tutto.
Grave errore sul secondo rigore: Marchetti non può vedere nulla e fischia ad intuito calcio nel rinvio del difendente; in realtà il difensore del Bologna prende il pallone e viene calciato da Afena: Pairetto, molto bene, interviene e fa revocare il rigore. Questo episodio è penalizzante per il direttore di gara. Tante proteste in campo segnale di un'accettazione tutt'altro che buona per il laziale che fa un, deciso, passo indietro rispetto alla prova di Torino di due settimane fa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14574
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Bologna-Cremonese

Messaggioda BlueLord il lun gen 23, 2023 9:21 pm

Registriamo due interventi VAR per Marchetti ma sul primo rigore davvero c'è poco da dire, impossibile da vedere in diretta e se non fosse intervenuto il VAR non se ne sarebbe accorto nessuno. Bravo Pairetto, ma al contempo giusta l'osservazione di chi scrive sopra, questi rigori sembrano appartenere ad un'altra dimensione rispetto al campo, il microscopio telescopico aiuta a vedere tutto.
Sul secondo rigore la valutazione di Marchetti è errata e secondo me se avesse avuto un dubbio in quel caso, avrebbe fatto meglio a non fischiare nulla, visto che è andato sicuro si immagina fosse realmente molto convinto.
Spiace, valutazione che non può essere positiva, unitamente ad altre piccole cose non fatte bene durante la gara; Juventus - Udinese era stata nella norma, ma senza spiccare. Ad oggi il laziale sembra non aver mai convinto del tutto, nonostante rimanga tra i preferiti di Rocchi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32742
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Scomparsa Roberto Armienti sez.Bologna Forum: Notizie Autore: ATAF Risposte: 1
Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 2
Lazio-Bologna Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 12
Bologna - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti