Inter-Empoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inter-Empoli

Messaggioda fante il mar gen 24, 2023 12:36 pm

aladar ha scritto:Se posso dire una cosa, sulla base della mia piccola esperienza, riguardante un aspetto più tattico, non sono stato molto soddisfatto dallo spostamento. E' una questione di dettaglio eh, ma ho avuto l'impressione che fosse, in alcuni casi, troppo a ridosso dell'azione e ad intralcio delle linee di passaggio (o di eventuali tiri in porta).
Poi sul resto, tecnico-disciplinare, nulla da eccepire.


Sullo spostamento a volte i possibili intralci dipendono dal tipo di gioco delle squadre. Ovvio che in generale devi evitarli trovando una tua soluzione tattica.

Per il resto alla profonda delusione dell'Inter, per la quale simpatizzo, ho contrapposto l'enorme soddisfazione per la bella prestazione di Rapuano, e non è la prima volta che mi è piaciuto (ma guai se non avesse ammonito Barella!).
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Inter-Empoli

Messaggioda quagliabella il mar gen 24, 2023 6:01 pm

BlueLord ha scritto:
ma ho l'impressione (la stessa che ho avuto in altri suoi match) che voglia ancora di più dimostrare questo andando ad irritare giocatori e pubblico non andando a sanzionare interventi fallosi (magari non chiari al 100%) contro la squadre di casa/grande. E una mia impressione che, avendola già avuta, riporto.

Ora ho capito cosa vuoi dire, su questo non posso sindacare se hai questa impressione. Si spera non lo faccia ovviamente.

Bluelord: ti faccio una domanda. Sui 50 arbitri attualmente alla Can quanti avrebbero ammonito Skriniar per la seconda volta per quel fallo di ieri ? Io dico neanche 20.

Direi appunto quasi nessuno, citiamo Aureliano e forse poi basta, si aggiungerebbe eventualmente il Maresca vecchio stile ma non quello di oggi. Ma questo in realtà, come io ritengo, è un problema di chi l'ammonizione non la dà...

Questione recupero: non mi riferisco solo alla gara di ieri ma in generale. Viva Collina e i suoi recuperi che hanno, finalmente, rimesso le cose a posto con le perdite di tempo. Ieri sera ci sono stati 9 cambi nel secondo tempo, innumerevoli perdite di tempo, almeno due interventi medici e vengono concessi 5 minuti di recupero nel quale si perdono almeno 45'' e viene fischiata la fine con qualche secondo di anticipo...

Il problema del recupero rimane in serie A, chiedere a Rocchi di fare come Collina al mondiale con 10 ed oltre minuti è impossibile, ma siamo su questo forum da anni a dire che almeno il recupero del recupero si dovrebbe sempre garantire e invece alcuni elementi continuano a disattendere anche questo (si veda anche Prontera in Monza - Sassuolo ma abbiamo tanti casi). Posto che sul regolamento non c'è nessun obbligo, però sembra che Rocchi non voglia fare niente in questo senso.
sui recuperi (è un mio vecchio pallino) senza passare dagli estremi del tempo netto, farei così. si fa la somma dei cambi effettuati, degli interventi medici e dei tempi VAR; il tutto costituisce il recupero. sarebbe sempre meglio di ora che si fa, parecchio, a spanne;
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti