Cremonese - Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Cremonese - Inter

Messaggioda BlueLord il dom gen 29, 2023 12:34 pm

Per quanto riguarda la prestazione di Mariani di ieri analizzando i momenti chiave e provando a fare un giudizio complessivo, ritengo che sia stata una buona direzione, ma purtroppo come spesso accade per il laziale, con una piccola incognita.
Ho potuto questa volta, a differenza di altre, apprezzare un disciplinare molto ben esercitato da parte sua specie quando è stato necessario cominciare ad ammonire, in altre partite mi aveva dato meno impressione positiva sotto questo aspetto (quei classici casi in cui ha provato a non ammonire di fronte a situazioni evidenti...).
Detto questo nello specifico degli episodi: assolutamente corretto il solo giallo per Acerbi, non è DOGSO, valuta bene in diretta. Si concorda anche sul non concedere rigore per l'Inter, contatto che è veramente ben poco su Dzeko: sarebbe stato più un errore che altro.
Il punto di discussione è la gestione di Çalhanoğlu post fallo: qui abbiamo sicuramente qualcosa che può far storcere il naso a molti. Per la platealità dell'azione del turco, se avesse ammonito subito la seconda volta, nessuno veramente avrebbe potuto dire niente. Il romano chiude gli occhi e fa finta di nulla: sarebbe stata una scelta molto forte, ma questo non espellere stavolta è stato a sua totale discrezione. Un altro particolare importante: la tempistica dell'azione del turco, reagisce in maniera molto "attaccata" all'esibizione del cartellino precedente, già penso che se l'avesse fatto un po' dopo, e ad ammonizione già notificata da tempo, sarebbe potuto essere diverso. In ogni caso, sarebbe un errore considerare un unico giallo per i due comportamenti, Mariani non può aver fatto questo.
L'operato in condizioni normali sarebbe da condannare, perché non si possono lasciare i calciatori mostrare segni di dissenso in questo modo, ma come sappiamo spesso in campo è difficile. Posso solo dire che se fosse accaduto a livello UEFA, Mariani sarebbe stato CHIARAMENTE penalizzato per tale gestione con un chiaro crucial mistake (secondo giallo netto), da capire invece cosa ne penserà Rocchi...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Cremonese - Inter

Messaggioda maik il dom gen 29, 2023 1:27 pm

A me invece Mariani è parso un po’ in difficoltà con qualche fischio “rallentato” e, in generale, talvolta ha perso la coerenza sul metro di giudizio. Comunque, niente di che in una partita piuttosto facile, sempre in controllo.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Lecce-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti