Lazio - Fiorentina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lazio - Fiorentina

Messaggioda BlueLord il dom gen 29, 2023 7:31 pm

Colombo decide per una simulazione, live sembrava rigore netto per la Fiorentina dopo una sterzata in area, il replay evidenzia come un minimo tocco ci sia stato, ma si può secondo me lasciar andare anche se tutti avrebbero dato rigore.
VAR supporta la scelta del comasco secondo me in tempo anche breve rispetto a quanto ce ne avrebbe potuto impiegare.
Alla fine ci sta, non ho visto troppe proteste, il lombardo qui ha preso una decisione di puro istinto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Lazio - Fiorentina

Messaggioda Atius il dom gen 29, 2023 7:32 pm

Simulazione a mio eccessiva, il play-on sarebbe stato la scelta corretta.
Atius
 
Messaggi: 124
Iscritto il: ven feb 26, 2021 8:34 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Lazio - Fiorentina

Messaggioda phileasfogg il dom gen 29, 2023 7:33 pm

Situazione molto complessa. Live sembrava rigore netto, il contatto c’è. Avrei capito un lasciar correre, ma simulazione questa proprio non lo è secondo me.
In generale Colombo mi sta piacendo perché sta Arbitrando, però quell’episodio non mi convince.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lazio - Fiorentina

Messaggioda Salt il dom gen 29, 2023 7:35 pm

Io invece ho avuto l'impressione, in diretta, della simulazione che, in realtà, non è tale: il tocco c'è, secondo me non tale da concedere il rigore ma sicuramente per non far considerare il tutto una simulazione. Colombo, come spesso succede, decide con sicurezza e di puro istinto. Aldilà dei possibili errori che possa commettere è un arbitro che sta veramente bene in campo. Mi è piaciuta molto, fino ad ora, la sua direzione all'Olimpico.
Chiffi si prende, in tempi brevi, una bella responsabilità: secondo me corretto l'operato del VAR veneto, ma altri VAR avrebbero richiamato perchè considerata la simulazione come un chiaro ed evidente errore.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Lazio - Fiorentina

Messaggioda lucas98 il dom gen 29, 2023 9:43 pm

A me è piaciuta la decisione di Colombo, Saponara ha accentuato parecchio la caduta, il tocco era veramente minimo e non ha fatto nulla per rimanere in piedi, è una decisione che ci sta tutta a mio parere.
lucas98
 
Messaggi: 78
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti