Sassuolo - Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Sassuolo - Atalanta

Messaggioda BlueLord il sab feb 04, 2023 9:14 pm

Per me assolutamente da OFR il fallo per cui Marcenaro ha appena ammonito, punto di impatto molto chiaro.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda ilmile il sab feb 04, 2023 9:17 pm

OFR giusta e giusto il rosso
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda Salt il sab feb 04, 2023 9:18 pm

Brutto intervento di Mahele che merita il cartellino rosso; male Marcenaro che con la visuale libera decide solo di ammonire il danese. Nasca lo richiama alla OFR per grave fallo di gioco: decisione che ci sta tutta. Resta l'errore di Marcenaro che doveva valutare il tutto in campo. Tantissime proteste di Gasperini che sta cominciando il suo show tipico della scorsa stagione: quest'anno era più tranquillo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14611
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda ilmile il sab feb 04, 2023 9:26 pm

Forse un po' impallato dai giocatori, giudica male il punto di impatto e decide di anmonire.
Ora partita che si farà bella tosta
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda Salt il sab feb 04, 2023 9:53 pm

Sky critica la OFR definendola assurda, ed anche Marelli la ritiene forzata. Per me è un rosso che va dato in campo, la OFR ci sta ma non è al 100% mandatory. Immagino che l’Atalanta farà molte polemiche stasera.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14611
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda NicoRizzo il sab feb 04, 2023 9:56 pm

A me non sembra così fuori dal mondo questa OFR: il punto di impatto è certamente idoneo a mettere in pericolo l'incolumità dell'avversario; i tacchetti sono esposti e affondano; l'intensità è comunque media.
Non ho ancora ascoltato la lettura di Marelli, ma penso che molti fuori dal mondo arbitrale siano tratti in inganno dal fatto che Mhaele calci prima la palla.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3963
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 304 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda Sognatoreadri il sab feb 04, 2023 9:58 pm

Condivido Sky e dazn,il frame isolato non rispecchia la dinamica di ciò che accaduto, il difendente va sul pallone, poi cosa deve fare, scomparire?

-- sab feb 04, 2023 10:00 pm --

NicoRizzo ha scritto:A me non sembra così fuori dal mondo questa OFR: il punto di impatto è certamente idoneo a mettere in pericolo l'incolumità dell'avversario; i tacchetti sono esposti e affondano; l'intensità è comunque media.
Non ho ancora ascoltato la lettura di Marelli, ma penso che molti fuori dal mondo arbitrale siano tratti in inganno dal fatto che Mhaele calci prima la palla.


Condivido, ma solo se isoliamo il frame, non si può fare finta che l intervento sul pallone precedente non sia esistito e che Berardi arrivi dopo quel colpo, per questo la OFR secondo me è eccessiva
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda phileasfogg il sab feb 04, 2023 10:45 pm

Salt ha scritto:Sky critica la OFR definendola assurda, ed anche Marelli la ritiene forzata. Per me è un rosso che va dato in campo, la OFR ci sta ma non è al 100% mandatory. Immagino che l’Atalanta farà molte polemiche stasera.

Sono d’accordo con te: OFR che non ci sta al 100%, ma per me è assolutamente supportabile: il fallo è più da rosso che da giallo, ma si capisce il perché dell’operato di Nasca e mi auguro che la commissione supporti la chiamata: personalmente sono più per l’espulsione in questi casi, anche per proteggere l’incolumità dei calciatori. Ad esempio, uno come Aureliano o Maresca qui avrebbe richiamato, uno come Irrati avrebbe già avuto più dubbi. Marcenaro chiude con un rosso a Muriel evidentemente per qualche parola di troppo, chissà cosa dirà Gasperini, che sembra aver subito il peggior torto arbitrale della stagione dal suo atteggiamento. Nel complesso arbitraggio discreto del genovese, certo è che se avesse rilevato il cartellino rosso in campo ci sarebbero state molte meno polemiche. Ma non è comunque da buttare il resto in quanto la partita si è scaldata dopo l’espulsione e l’ha saputa tenere in pugno in modo sempre più o meno preciso e convincente. Chiudo dicendo che se da Sky ormai mi aspetto queste cose, con toni molto rivedibile, mi sorprende la posizione così netta di Marelli, che ovviamente rispetto e con cui sono molto spesso d’accordo, che si sbilancia dicendo che sia errata la OFR (e qui ci può stare) ma anche che il fallo sia più da giallo che da rosso.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda UW54 il sab feb 04, 2023 10:51 pm

Se vai a vedere il rallentatore o il frame sembra un intervento killer, se vedi la dinamica è un rosso che ci può stare, ma non mi sembra un rosso al 100% onestamente.
Per il resto direi prestazione di Marcenaro con qualche problema sotto l’aspetto comportamentale dei bergamaschi, nel finale espulso anche Muriel per proteste.
Penso che queste siano le partite giuste per far crescere questo elemento, anche se sicuramente non ne esce alla perfezione (ma secondo me nemmeno male).
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Sassuolo - Atalanta

Messaggioda Galaxy il sab feb 04, 2023 10:51 pm

A me questa OFR non piace. Lo scontro è davvero fortuito dopo un tentativo di prendere il pallone andato a segno. Giallo per imprudenza ok ma rosso mi sembra francamente eccessivo
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Milan-Atalanta Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 38
Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Genoa - Atalanta Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5
Monza-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: arbitro167, NicoRizzo e 16 ospiti