Sassuolo-Cremonese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Sassuolo-Cremonese

Messaggioda f_neek il lun mar 06, 2023 8:33 pm

Finale di partita rovente: dopo il 3-2 del Sassuolo nel recupero, Fourneau fischia la fine al 96’, esattamente al termine del recupero segnalato (6’), scatenando l’ira dei rossogrigi che arrivano finanche a mettere le mani addosso al direttore di gara.
Premesso che la gestione di Fourneau del recupero è ben più che rivedibile, risolvere questo vero e proprio assalto con un giallo è francamente pessimo da vedere. Spero che durante lo stacco pubblicitario siano usciti altri cartellini, altrimenti il messaggio che passa è terribile.
f_neek
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Sassuolo-Cremonese

Messaggioda BlueLord il lun mar 06, 2023 8:35 pm

Veramente incredibile l'aggressione a Fourneau da parte di quasi tutti gli 11 della Cremonese che lo prendevano e spostavano dove volevano a più riprese, abbiamo comunque capito che non far battere angoli maturati alla fine del recupero manda i calciatori in bestia più di ogni altra cosa, questo comportamento è senza spiegazioni.
A fronte di una possibile gestione migliore del recupero, ma qui qualcuno doveva francamente vedere rosso diretto, immagini che definire bruttissime è anche poco...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Sassuolo-Cremonese

Messaggioda Salt il lun mar 06, 2023 8:35 pm

Al fischio finale Fourneau viene letteralmente aggredito da un gruppo di giocatori della Cremonese con qualcuno che lo spintona e gli prende il braccio: le proteste vanno avanti per due minuti dopo il fischio finale con cartellini (mi sembra solo gialli) che escono a ripetizione. Scena veramente brutta, mi sarei aspettato un rosso.
Solita pessima gestione del recupero dei nostri arbitri con il romano che fischia la fine al 96'07'' dopo che nel recupero non si era giocato almeno per un minuto per il gol del Sassuolo e check VAR per la posizione di partenza di Lauriente. Rocchi in questo sta facendo un disastro, incredibile come non si riesca a far giocare un recupero e gli arbitri non siano in grado (tranne pochi) di evitare che succedono cose queste. Queste situazioni di non far battere gli angoli a fine gara genera sempre delle proteste furibonde, in questo giustificate da quanto successo ma fuori luogo nei modi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14620
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Sassuolo-Cremonese

Messaggioda BlueLord il lun mar 06, 2023 8:43 pm

Diciamo che non si è voluto seguire il dettame di Collina ai mondiali, ma i problemi sui recuperi sono evidenti in serie A, ogni tot di gare accade qualcosa, più che altro, molti della CAN A-B non ci pensano neanche, chi dà pochi minuti in relazione a quanto accaduto, chi non recupera eventuali sostituzioni ed altri accadimenti durante il recupero stesso, chi fischia in un momento poco opportuno... diciamo che se il regolamento non entra comunque nel dettaglio e una volta raggiunto il tempo minimo segnalato l'arbitro può fischiare quando vuole, mi pare decisamente che non ci sia alcuna direttiva da parte di Rocchi su questo fronte, ed è un problema evidente a dir poco. Non può mai dire che vada tutto bene.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Sassuolo-Cremonese

Messaggioda OldRef il lun mar 06, 2023 8:57 pm

Fourneau a me è sempre piaciuto, ma in questa occasione se l'è proprio andata a cercare, dai 6' di recupero, rete del 3 a 2 locale al 94' con festeggiamenti vari, angolo al 96'03" agli ospiti e non glielo fai calciare ? Ma dai ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1139
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 108 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Sassuolo-Cremonese

Messaggioda stee-85 il lun mar 06, 2023 9:35 pm

Ma il recupero è a discrezione dell'arbitro o gli altri componenti possono dare un loro parere?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9086
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Sassuolo-Cremonese

Messaggioda fante il mar mar 07, 2023 4:27 pm

Una cosa che guardo attentamente e che non di rado mi fa incazzare è il recupero. Non la sua determinazione, che quasi sempre condivido, ma la sua gestione. Infatti ritrovo spesso un suo indebito prolungamento come se invece di un tempo lordo debba essere effettuato con un tempo netto.
Una volta gli arbitri facevano un po' quello che volevano, motivo per il quale si è precisato che, oltre a comportamenti ostruzionistici, andava aggiunto 1' per ogni soccorso in campo, 30" per ogni operazione sostitutiva e un fritto misto per eccessi di festeggiameti post reti e provvedimenti disciplinari.
A me sta benissimo che al suo preciso scadere si chiuda la partita senza far battere calci d'angolo o di punizione, quindi nel caso specifico non avendo visto la partita chiedo: i 6' di recupero erano congrui? Comunque sia in tale periodo è avvenuto qualcosa di quanto sopra che giustificasse un prolungamento per il calcio d'angolo o altro?
Il discorso per me va portato nell'ambito del tecnico, non dell'opportunità o consuetudine.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Monza-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 2
Sassuolo - Fiorentina Forum: Casistica Autore: Slasher89 Risposte: 24
Roma - Cremonese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 23
Sassuolo-Genoa Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti