Lecce-Torino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lecce-Torino

Messaggioda fante il lun mar 13, 2023 3:16 pm

Salt ha scritto:Ho visto la partita, rispondo a Fante per punti.

1) Se la partita inizia in ritardo non è per forza colpa dell'arbitro, ci possono essere dei motivi che non sappiamo. In ogni caso non mi sembra una cosa grave.
2) Penso e spero che Sacchi sappia contare la distanza dopo oltre 100 gare fra A e B.
3) Punizione piuttosto generosa, concordo che era meglio non fischiarla: ma è comunque una punizione laterale, a 40mt dalla porta..
4) giallo assolutamente corretto e non a richiesta: Sacchi capisce che il giocatore è Buongiorno che aveva già commesso altri falli e giustamente lo ammonisce.
5) Come scritto sopra, gestita, per me, molto bene la situazione della mass confrontation: ammoniti i due che hanno litigato + Milinkovic Savic che si fa 50 mt per andare a litigare. Molto bene.
6) Che cosa doveva fare, ammonirlo la seconda volta per aver ritardato qualche rinvio ?lo ha richiamato e recuperato il tempo. Tutto fatto bene.
Prova positiva di Sacchi in un contesto più complicato di quanto di potesse aspettare: con un ottimo primo tempo si è messo il match in tasca. Lo vedremo presto in A: non da escludere una doppietta nel prossimo turno (per come designa Rocchi..).


1) Nelle Serie maggiori se possibile non deve succedere; 2) Al 10' del pt difensore a non più di 8 metri; 3) punizione laterale dalla quale purtroppo (colpa della difesa giallorossa, per carità) è nata la rete che ha sbloccato la partita. Anche un angolo indebito se porta a una rete, fosse anche un'autorete, diventa un rilievo; 4) Mi è sembrato che il giallo l'abbia deciso post "riflessione" o eventualmente , come ho detto, per le proteste dal campo e dagli spalti; 5) Ottima la gestione della mass confrontation, ho solo eccepito che essendo probabilmente iniziata per un'espressione eufemisticamente molto fuori luogo il IV che a due passi avrebbe potuto/dovuto recepirla; 6) Non lo avrei richiamato. Se avesse continuato a ritardare palesemente dei rinvii avrei comminato una seconda ammonizione. Nei confronti di un calciatore già ammonito una sottigliezza che avrei apprezzato.

Nel complesso ho già detto di una prova positiva e che me lo aspetto ancora in A.

Posso cambiare il nick in "fussy old observer"? :icon-mrgreen:
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Lecce-Torino

Messaggioda UW54 il lun mar 13, 2023 4:06 pm

Ma voi pensate veramente che in Serie A sia colpa dell’arbitro se inizia in ritardo la partita?
Per quanto riguarda alcuni campi, e questo era già stato detto, sarà impossibile essere sempre precisi. A Firenze ad esempio per arrivare negli spogliatoi ci vogliono diversi minuti… se anche la partita iniziasse in orario l’intervallo durerà sempre più di un quarto d’ora.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Lecce-Torino

Messaggioda Fox4088 il lun mar 13, 2023 4:46 pm

Tutti conoscitori del sottopasso e logistiche delle zone non accessibili al pubblico e neanche alla stragrande maggioranza di arbitri … chissà perché!!! :-D
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron