Roma - Sassuolo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma - Sassuolo

Messaggioda Slasher89 il lun mar 13, 2023 2:57 pm

Ma Fabbri avrebbe dovuto fischiare un fallo ala difesa, esattamente, per quale motivo?

Non entra in contatto con nessuno, Kumbulla gli frana addosso e rimane con i tacchetti incastrati nei pantaloncini del difensore romanista. Non fa assolutamente nulla di nulla.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Roma - Sassuolo

Messaggioda Observer il lun mar 13, 2023 3:06 pm

Intanto Zazzaroni, sul Corriere dello Sport, pare abbia scritto che Fabbri sia prossimo a perdere la nomina a internazionale.

Non so se sia vero, o confermato, ma ho letto una news su Virgilio Sport.

Roba da matti ... assurdo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Roma - Sassuolo

Messaggioda BlueLord il lun mar 13, 2023 3:15 pm

Observer ha scritto:Intanto Zazzaroni, sul Corriere dello Sport, pare abbia scritto che Fabbri sia prossimo a perdere la nomina a internazionale.

Non so se sia vero, o confermato, ma ho letto una news su Virgilio Sport.

Roba da matti ... assurdo!
Pinna suggerisce... Zazzaroni scrive, quest'ultimo non ne sa ovviamente un fico secco di arbitri, come la maggior parte dei "giornalisti"...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32763
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Roma - Sassuolo

Messaggioda Observer il lun mar 13, 2023 3:36 pm

BlueLord ha scritto:
Observer ha scritto:Intanto Zazzaroni, sul Corriere dello Sport, pare abbia scritto che Fabbri sia prossimo a perdere la nomina a internazionale.

Non so se sia vero, o confermato, ma ho letto una news su Virgilio Sport.

Roba da matti ... assurdo!
Pinna suggerisce... Zazzaroni scrive, quest'ultimo non ne sa ovviamente un fico secco di arbitri, come la maggior parte dei "giornalisti"...


non mi sono espresso sui singoli episodi perchè ho visto la gara a spizzichi e bocconi in casa ... ma da quello che ho visto è assurdo contestare una direzione che nei fondamentali è stata lineare, credibile e tutto sommato di qualità.

mi piacerebbe poter dire che un Arbitro che va a fare la Roma sia anche accettato da società e ambiente, ma questo è palesemente impossibile. Clima ostile, contestazioni immotivate.

Insomma, una bella rogna!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Roma - Sassuolo

Messaggioda adrilu il lun mar 13, 2023 5:31 pm

Io direi errore del VAR che fa vedere al monitor (e valuta) solo delle immagini parziali, ovvero la reazione di Kumbulla. Prima c’erano sicuramente contatti dubbi, oltre al chiaro calcio o tentativo di calcio di Berardi nei gioielli di famiglia di Kumbulla. Fabbri live assegna vantaggio alla Roma.
Giusta l’OFR per condotta violenta, ma errata decisione tecnica, in quanto andava assegnato calcio di punizione per la Roma (da valutare provv. disciplinare a Berardi) e non calcio di rigore.
adrilu
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 08, 2022 12:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Roma - Sassuolo

Messaggioda BlueLord il lun mar 13, 2023 5:46 pm

Questa vivisezione dell'operato di Berardi prima della reazione di Kumbulla mi lascia perplesso. Per me non c'è nessun fallo del calciatore del Sassuolo, che può anche lasciare sicuramente in maniera intenzionale la gamba ma questa rimane una provocazione e non certo un contatto sanzionabile addirittura col giallo secondo qualcuno. Stava a Kumbulla non reagire, mi pare ben poco per dare in reazione un calcio. Purtroppo i tifosi della Roma hanno perso ormai contatto con la realtà e ogni cosa che vedono, cercano la situazione contro. Quando è stato espulso Kean in Roma - Juventus, nessuno si è premurato di dire che forse potesse altrettanto essere stato "provocato" da Mancini. Questi diventano discorsi di tifo che io sul forum non faccio mai, ma lo faccio in questo caso proprio per evidenziare la mancanza di obiettività di qualcuno che guarda da un solo lato...
Poi vabbè, pure Cesari si mette a dire che quello di Berardi fosse fallo e allora il quadro è completo! Che dire, alzo le mani! In bocca al lupo a chi andrà a fare sto derby di Roma, ci dovremo fare il segno della croce.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32763
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Roma - Sassuolo

Messaggioda adrilu il lun mar 13, 2023 5:59 pm

Mah, le immagini sembrano piuttosto chiare, piuttosto la vivisezione la fa il var che “chirurgicamente” mostra a Fabbri le immagini dopo il calcio di Berardi.
Per il derby: magari Doveri!
adrilu
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 08, 2022 12:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Roma - Sassuolo

Messaggioda napisan il lun mar 13, 2023 6:06 pm

Partita inarbitrabile come quasi tutte quelle della Roma. Quando si capirà che questo atteggiamento è penoso?
Sul caso specifico, non scherziamo, Berardi calcia il pallone in scivolata, il portiere respinge e rimangono tutti e tre incastrati con Kumbulla che cade sopra ad entrambi (col metro di qualcuno allora sarebbe fallo prima di tutto, questo!), Berardi cerca di ripararsi dai due contatti e caso mai vorrebbe scastrarsi, certamente non dà calci a nessuno.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Roma - Sassuolo

Messaggioda lol90 il lun mar 13, 2023 6:53 pm

BlueLord ha scritto:Questa vivisezione dell'operato di Berardi prima della reazione di Kumbulla mi lascia perplesso. Per me non c'è nessun fallo del calciatore del Sassuolo, che può anche lasciare sicuramente in maniera intenzionale la gamba ma questa rimane una provocazione e non certo un contatto sanzionabile addirittura col giallo secondo qualcuno. Stava a Kumbulla non reagire, mi pare ben poco per dare in reazione un calcio. Purtroppo i tifosi della Roma hanno perso ormai contatto con la realtà e ogni cosa che vedono, cercano la situazione contro. Quando è stato espulso Kean in Roma - Juventus, nessuno si è premurato di dire che forse potesse altrettanto essere stato "provocato" da Mancini. Questi diventano discorsi di tifo che io sul forum non faccio mai, ma lo faccio in questo caso proprio per evidenziare la mancanza di obiettività di qualcuno che guarda da un solo lato...
Poi vabbè, pure Cesari si mette a dire che quello di Berardi fosse fallo e allora il quadro è completo! Che dire, alzo le mani! In bocca al lupo a chi andrà a fare sto derby di Roma, ci dovremo fare il segno della croce.

Onestamente ovunque vado a leggere vedo solo tifosi romanisti che insultano Kumbulla e invocano la sua cessione. Per una volta non so di che lamentele parlate.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Roma - Sassuolo

Messaggioda Salt il lun mar 13, 2023 8:22 pm

Domanda. Cosa ha fischiato Fabbri quando Rui Patricio ha il pallone in mano ? Fa dei segni con le braccia ma non sono chiari. Sicuramente Berardi non merita nessun cartellino ma non sono cosi sicuro che non commetta nessun fallo. Io credo che il VAR avrebbe fatto meglio a far vedere tutta la sequenza a Fabbri e non solo il calcio di Kumbulla in modo che il ravennate avesse idea della giocata nella sua interezza.
La Roma è la squadra più complessa da dirigere e questo lo sappiamo, e lo è maggiormente per arbitri con scarsa personalità e che soffrono contesti caldi ma soprattutto con arbitri che sono, scarsamente, graditi come lo sono Fabbri sia il VAR Pairetto. Io sono del parere che bisogna evitare di crearsi problemi con alcune designazioni: era proprio il caso di mandare Fabbri, che soffre tantissimo clima caldi, a dirigere all'Olimpico ? Era proprio il caso di mandare Pairetto al VAR che è l'arbitro con il quale Mourinho ha avuto più problemi e screzi e che è di Torino come Serra? Io avrei evitato entrambe le designazioni, mai e poi mai li avrei mandati insieme. Poi il destino vuole che la partita si complichi, che il Sassuolo vada bene e ci sono situazioni controverse ma secondo me il tutto andava evitato. Ma Rocchi sembra che si diverta a crearsi questi problemi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Brighton - Roma Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Galma e 14 ospiti