EL ritorno Ottavi

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

EL ritorno Ottavi

Messaggioda Salt il ven mar 17, 2023 10:13 am

Apro questo thread cumulativo sulle partite di ieri (esclusa Friburgo-Juventus). Non ho visto i match ma ho visto degli episodi.

FENERBACHE-SEVILLA Oliver. Rigore per i padroni di casa dopo OFR, rigore perso da Oliver, corretto intervento del VAR Attwell.

FEYENOORD-SHAKTHAR Gil Manzano. Corretto il rigore assegnato da Gil Manzano, invece secondo me possibile rosso perso da AE e IV : corretto supportare il giallo per il VAR ma il rosso era decisamente meglio.

REAL SOCIEDAD-ROMA Kovacs. Annullato con intervento VAR il gol di Smalling per un tocco di mano difficilmente ravvisabile "live". Nel finale accesso di rissa fra Smalling ed un giocatore della Real: ammonito prima l'inglese e poi il giocatore spagnolo, Kovacs inizialmente non si ricordava che il giocatore fosse già ammonito.

ARSENAL-SPORTING LISBONA Mateu Lahoz. Eccellente vantaggio dato da Lahoz (in maniera molto plateale) nel gol dell'1-1 dei portoghesi. Nei supplementari doppio giallo assolutamente corretto dato dallo spagnolo: concede il vantaggio e poi ammonisce dopo un po', forse nell'azione rapida non aveva focalizzato che il giocatore fosse già ammonito, altrimenti avrebbe fatto meglio ad interrompere il gioco subito. Nessun intervento VAR del nostro Irrati: vediamo se questa coppia verrà riproposta.

UNION GILLES-UNION BERLIN Sanchez Martienz. Si parla di un chiaro doppio giallo mancato ad inizio ripresa. Nel finale rosso ad un giocatore tedesco. Non ho visto episodio.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: EL ritorno Ottavi

Messaggioda beta765 il ven mar 17, 2023 11:07 am

Salt ha scritto:
ARSENAL-SPORTING LISBONA [...] forse nell'azione rapida non aveva focalizzato che il giocatore fosse già ammonito, altrimenti avrebbe fatto meglio ad interrompere il gioco subito. [...]



Relativo a questo, e' probabile che non si fosse accorto che il calciatore fosse gia stato ammonito, ma penso anche che in caso di situazioni come queste (con le squadre che si giocano letteralmente il goal qualificazione) abbiano direttive di cercare di far giocare ovunque possibile. Il difendente in seguito all'intervento in questo caso rimane fermo a terra, l'eventualita' che rientri su un contropiede e' relativamente bassa. Non penso abbia tentato di 'depenalizzare' la SPA con il vantaggio
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti