Siviglia-Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda referi il gio giu 01, 2023 7:47 am

Ecco la sceneggiata di Mourinho:

https://twitter.com/GianluVisco/status/ ... t%3Asrcdoc

Non riesco a capire come questi comportamenti terribili da parte di questo uomo sono stati tollerati da anni. Soprattutto ieri, quando non aveva assolutamente nessun motivo per cui lamentarsi (un rigore contro che è stato giustamente revocato? Ma dai!). Trattare così una terna arbitrale e un designatore che hanno fatto bene il loro lavoro? Solo perché hai perso la tua prima finale europea e ti serve un capro espiatorio nel tuo mondo narcisista?

Vergognati tu, Mourinho! YOU are a disgrace!
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 758
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda Rado il Figo il gio giu 01, 2023 9:46 am

Solo perché hai perso la tua prima finale europea e ti serve un capro espiatorio nel tuo mondo narcisista?


In realtà è la seconda. :ok
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda Slasher89 il gio giu 01, 2023 10:39 am

fante ha scritto:Pur al netto di una partitaccia difficile da dirigere come di rado se ne vedono in campi di periferia secondo me Taylor poteva fare meglio.
Dite benissimo sui vari recuperi, personalmente non ho capito con quali calcoli vi sia giunto.
Ottimo ammonire per simulazione ma a fine pt supplementare ce n'era un'altra grande come una casa (spagnola) passata in cavalleria.
Cartellini esibiti spesso in ritardo come arrivassero da lunghe riflessioni. Alla fine oltre a una per fallo ne ha dovuta fare una seconda per le proteste di chi per la sua inopportuna flemma pensava che non stesse ammonendo l'avversario.
Il possibile rigore per fallo di mano è borderline, da non rigorista sto per il non averlo concesso.
Non ho capito, quarto rigore spagnolo fatto ripetere, perchè?
OT - Commenti onesti quelli di Sky.


Rui Patricio fa un saltello in avanti prima del tiro e stacca entrambi i piedi dalla linea
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda cammello il gio giu 01, 2023 11:21 am

La panchina della Roma, Mourinho, i calciatori non hanno fatto niente di diverso rispetto a ciò che avviene in Italia. Lo studiano a tavolino perchè a turno i componenti lo staff tecnico (ma quanti sono a libro paga?) si alternano nel protestare col IV uomo, con l'arbitro, contro la panchina avversaria e questo porta tutte le loro gare ad essere una corrida. Mi ripeto, ma contro questi atteggiamenti bisogna avere il pugno duro ed iniziare ad espellere sta gente, all'ennesima espulsione voglio vedere la loro società se li paga. venendo a taylor, la gestione disciplinare è stata davvero pessima (per me manca anche il secondo giallo a Lamela sull'ultimo fallo fatto ) ed ha contribuito ad innervosire i calciatori. In merito al rigore richiesto dalla Roma in base alle direttive va concesso ed è un errore pesantissimo.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1730
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda bracco75 il gio giu 01, 2023 2:28 pm

cammello ha scritto:La panchina della Roma, Mourinho, i calciatori non hanno fatto niente di diverso rispetto a ciò che avviene in Italia. Lo studiano a tavolino perchè a turno i componenti lo staff tecnico (ma quanti sono a libro paga?) si alternano nel protestare col IV uomo, con l'arbitro, contro la panchina avversaria e questo porta tutte le loro gare ad essere una corrida. Mi ripeto, ma contro questi atteggiamenti bisogna avere il pugno duro ed iniziare ad espellere sta gente, all'ennesima espulsione voglio vedere la loro società se li paga. venendo a taylor, la gestione disciplinare è stata davvero pessima (per me manca anche il secondo giallo a Lamela sull'ultimo fallo fatto ) ed ha contribuito ad innervosire i calciatori. In merito al rigore richiesto dalla Roma in base alle direttive va concesso ed è un errore pesantissimo.


Il nocciolo è proprio quello: se tolleriamo, facciamo finta di niente, ecc, ecc, le conseguenze sono queste.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7970
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda BlueLord il gio giu 01, 2023 2:36 pm

Rosetti che prova ad abbracciare Mourinho dopo tutto quello che ha fatto in panchina, personalmente mi fa capire tante cose.
In tutti i modi hanno cercato di far rimanere contento il portoghese dopo la partita, ma purtroppo per loro è andata lo stesso storta. Sia in campo nazionale che internazionale tollerano di tutto del personaggio per il suo carisma e la figura che rappresenta, ma, egoisticamente parlando, mi fa piacere che qualcuno ieri abbia dovuto pagarne lo scotto. Ci penseranno bene le prossime volte, è uno che cerca sempre gli arbitri come giustificazione per le sue sconfitte, visto che non può fallire. Adesso la squalifica deve essere esemplare, l'UEFA deve esercitare il suo rigore.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32863
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda fante il gio giu 01, 2023 2:44 pm

Riprendo un mio suggerimento: cartellini al IV e loro uso tempestivo senza indulgenze. I primi tempi ci sarebbero un po' di mugugni ma dopo vi assicuro che vedremmo tanti agnellini.
Ero molto rigoroso nel sanzionare le proteste delle panchine e vi assicuro che quando tornavo ad arbitrare le stesse squadre conoscendo il mio carattere e il mio metro si guardavano bene dal fare i Mourinho.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda beta765 il gio giu 01, 2023 5:43 pm

Scusate, ma io non capisco tutti i sostenitori del si rigore

Un braccio del genere, INNATURALLY bigger? Siamo proprio convinti?
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 192 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda lahir il gio giu 01, 2023 5:56 pm

bracco75 ha scritto:
cammello ha scritto:La panchina della Roma, Mourinho, i calciatori non hanno fatto niente di diverso rispetto a ciò che avviene in Italia. Lo studiano a tavolino perchè a turno i componenti lo staff tecnico (ma quanti sono a libro paga?) si alternano nel protestare col IV uomo, con l'arbitro, contro la panchina avversaria e questo porta tutte le loro gare ad essere una corrida. Mi ripeto, ma contro questi atteggiamenti bisogna avere il pugno duro ed iniziare ad espellere sta gente, all'ennesima espulsione voglio vedere la loro società se li paga. venendo a taylor, la gestione disciplinare è stata davvero pessima (per me manca anche il secondo giallo a Lamela sull'ultimo fallo fatto ) ed ha contribuito ad innervosire i calciatori. In merito al rigore richiesto dalla Roma in base alle direttive va concesso ed è un errore pesantissimo.


Il nocciolo è proprio quello: se tolleriamo, facciamo finta di niente, ecc, ecc, le conseguenze sono queste.


Eh ma purtroppo ormai i cartellini se li dimenticano sempre nel borsone, lasciato nel bagliaio in macchina...
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 446 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Siviglia-Roma

Messaggioda cecco25 il gio giu 01, 2023 6:56 pm

Se un qualunque arbitro di serie A avesse arbitrato in quel modo di ieri , penso che la maggior parte di chi sta scrivendo su questo forum avrebbe gridato allo scandalo, al problema della divisione della can tra A e B, dalle pessime nuove generazioni di arbitri che ci sono in Italia, dai cattivi OT che ci sono e via dicendo ... Ma abbiamo visto che la Roma e Mourinho hanno attuato lo stesso comportamento che hanno seguito in Italia per tutto l'anno con la piccola differenza che qua abbiamo trovato un arbitro che si è risentito perdendo il senno della ragione perché è evidente che ha perso le redini della partita e della panchina.

-- meno di un minuto fa --

Se un qualunque arbitro di serie A avesse arbitrato in quel modo di ieri , penso che la maggior parte di chi sta scrivendo su questo forum avrebbe gridato allo scandalo, al problema della divisione della can tra A e B, dalle pessime nuove generazioni di arbitri che ci sono in Italia, dai cattivi OT che ci sono e via dicendo ... Ma abbiamo visto che la Roma e Mourinho hanno attuato lo stesso comportamento che hanno seguito in Italia per tutto l'anno con la piccola differenza che qua abbiamo trovato un arbitro che si è risentito perdendo il senno della ragione perché è evidente che ha perso le redini della partita e della panchina.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3222
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 57 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Juventus Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Roma-Bayer Leverkusen Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5
Napoli - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti