Foggia-Lecco

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Foggia-Lecco

Messaggioda Odoacre85 il mar giu 13, 2023 9:50 pm

Finale di andata per la promozione in B.
Due episodi tra il 48’ e il 50’ … entrambi nell’area del Lecco. Primo episodio gol annullato al Foggia per una presunta spinta dell’attaccante numero 9 dei locali…intervento a mio avviso molto al limite, molti dubbi. Sul secondo episodio il Foggia protesta per una spinta del difensore su un giocatore locale, ma a mio avviso valuta bene Bonacina.
Considerazione generale…arbitro molto calmo sereno naturale che si fa apprezzare nel terreno di gioco perché spiega sempre con molta calma, molto alto ma fisicamente non mi sembra sempre dinamico anche dal punto di vista tattico.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3231
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Foggia-Lecco

Messaggioda Odoacre85 il mar giu 13, 2023 10:46 pm

Buona prova di Bonacina, in una gara decisamente lenta e senza particolari sussulti. Molti dubbi sul gol annullato al Foggia ad inizio st, ma le immagini non hanno aiutato. Un arbitro tranquillo sereno mi è piaciuto per come ha saputo vendere le proprie decisioni, in qualche occasione però mi aspettavo più grinta e determinazione, sembra monocarattere…vedremo in futuro!
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3231
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Foggia-Lecco

Messaggioda DanieleCocco il mar giu 13, 2023 10:58 pm

Per me non promosso. Molti dubbi sul gol annullato e zero gialli (nonostante le continue perdite di tempo).
DanieleCocco
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom gen 24, 2021 2:03 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Foggia-Lecco

Messaggioda pecosbill il mar giu 13, 2023 10:59 pm

Prende (prendono, ma il VAR non doveva entrarci) con gran calma, due decisioni che "al contrario" sarebbero state ugualmente condivisibili. E', lo sa, già promosso e dirige da già promosso. Un anno di attesa in più non gli avrebbe fatto male, la stoffa c'è. Atleticamente deve crescere ...magari calando di fisico.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 180 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Foggia-Lecco

Messaggioda DiRac il mer giu 14, 2023 6:05 am

Sinceramente non sono d’accordo con il fatto che la gara sia stata “senza particolari sussulti”…secondo me la prestazione è da incorniciare , ricordiamoci che è una finale dove ci si gioca il salto di categoria.
Errori evidenti non ci sono stati e la sensazione è quella della sicurezza sulle decisioni prese.
Se è secondo in graduatoria giusto che salga, inutile promuovere uno meno bravo e tenerselo per 2 anni in Can a fare prima contro ultima di B.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Foggia-Lecco

Messaggioda fante il mer giu 14, 2023 6:52 am

Odoacre85 ha scritto:Due episodi tra il 48’ e il 50’ … entrambi nell’area del Lecco. Primo episodio gol annullato al Foggia per una presunta spinta dell’attaccante numero 9 dei locali…intervento a mio avviso molto al limite, molti dubbi. Sul secondo episodio il Foggia protesta per una spinta del difensore su un giocatore locale, ma a mio avviso valuta bene Bonacina.


Sul primo episodio sinceramente non ho visto alcuna irregolarità, la spinta che avrebbe portato all'annullamento della rete rossonera è davvero teorica.
Nel secondo episodio, reclamo di un rigore da parte del Foggia, anche qui una spinta direi impalpabile.
In conclusione, male nella prima decisione e bene nella seconda.
Ottimo livello di sicurezza, personalità di tipo compassato.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Foggia-Lecco

Messaggioda lahir il mer giu 14, 2023 8:08 am

Qualche dubbio sul secondo episodio (rigore reclamato dal Foggia) ce l'ho, anche alla luce di come aveva giudicato il primo. In ogni caso, la prestazione complessivamente mi è piaciuta. Ha mostrato grande serenità, anche tenuto conto del contesto dove stava arbitrando, non certo facile.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 444 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Foggia-Lecco

Messaggioda cammello il mer giu 14, 2023 8:23 am

Onestamente ho visto un buon arbitro, ma ancora acerbo tatticamente/tecnicamente e condivido le vostre impressioni. Il goal annullato al Foggia è, per me, un errore grave e ritengo debba e possa ancora meglio strutturarsi fisicamente. Per me affrettato il passaggio.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Foggia-Lecco

Messaggioda Observer il mer giu 14, 2023 8:23 am

e considerando anche le pressioni contestuali ...

https://www.tuttocalciopuglia.com/foggi ... 0del%20VAR.

pare che non sia stato particolarmente gradito in Puglia l'arbitraggio ma non ho visto la gara per cui non so esprimermi! avete per caso possibilitò di accedere a video degli episodi chiave ?

-- 14/06/2023, 9:24 --

cammello ha scritto:Onestamente ho visto un buon arbitro, ma ancora acerbo tatticamente/tecnicamente e condivido le vostre impressioni. Il goal annullato al Foggia è, per me, un errore grave e ritengo debba e possa ancora meglio strutturarsi fisicamente. Per me affrettato il passaggio.


1) ma come mai non è intervenuto il VAR ?
2) ma siamo sicuri che passi? boh non se capisce niente!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8566
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Foggia-Lecco

Messaggioda bracco75 il mer giu 14, 2023 10:47 am

Ho seguito il match, una direzione di gara discreta, si intravedono elementi di futuribilità, ma secondo me è ancora acerbo, a livello di personalità e di fisico.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7965
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Arbitro7, lumi e 10 ospiti