Lecco - Foggia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lecco - Foggia

Messaggioda BlueLord il dom giu 18, 2023 5:05 pm

Partita molto calda, come si poteva immaginare, atmosfera acuita dallo stadio piccolo rispetto alla gara d'andata.
Ora OFR per Di Marco per un possibile rigore a favore del Leco. Appare netto il contatto in area, difficile da vedere perché c'erano tanti calciatori a coprire la vista. Proteste molto plateali, inizialmente aveva lasciato correre.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32802
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Lecco - Foggia

Messaggioda Sognatoreadri il dom giu 18, 2023 5:25 pm

Dalla reazione del calciatore, live, avevo intuito che sapeva di averla fatta grossa.

Episodio non facile da vedere a causa dei tanti giocatori presenti in area.

Gara caldissima
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lecco - Foggia

Messaggioda lahir il dom giu 18, 2023 5:29 pm

Rivedendo mi sembra sia rigore. Il pallone è colpito per caso, il calcio all'attaccante del Lecco è evidente.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Lecco - Foggia

Messaggioda pecosbill il dom giu 18, 2023 6:16 pm

Da bordo campo (circa al 20°) il cronista riferisce che l'allenatore del Lecco (Foschi) chiede al IV uomo "come mai sta fischiando con due pesi e due misure". Con me bastava per un prosieguo in Tribuna.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 179 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Lecco - Foggia

Messaggioda cammello il dom giu 18, 2023 6:30 pm

Come rovinare un'ottima prestazione con due ammonizioni politiche. Era senza dubbio rosso per il 7 del Foggia e d il calciatore che l'ha spinta. A me fanno impazzire questi eroori
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Lecco - Foggia

Messaggioda pecosbill il dom giu 18, 2023 6:34 pm

Gran direzione di gara. B meritata anche per lui.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 179 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Lecco - Foggia

Messaggioda Asko il dom giu 18, 2023 11:19 pm

Non ho visto la partita ma mi pare di poter dire che sia stata una direzione eccezionale considerando il carico che era stato messo dai foggiani. Questo ragazzo ha stoffa
Asko
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Lecco - Foggia

Messaggioda fante il lun giu 19, 2023 6:46 am

cammello ha scritto:Come rovinare un'ottima prestazione con due ammonizioni politiche. Era senza dubbio rosso per il 7 del Foggia e d il calciatore che l'ha spinta. A me fanno impazzire questi eroori


Prestazione rovinata mi sembra eccessivo. Il 3-1 aveva chiuso la partita, rimanevano solo i festeggiamenti del Lecco e il nervosismo dei foggiani. Incredibile, per dire, l'espulsione di Delio Rossi, nel senso che senza nulla di protestabile evidente che gli erano saltati i nervi.
Anch'io mi aspettavo due cartellini rossi, mi è sembrato che ci abbia riflettuto un po' e visto che i "pacieri" stavano avendo per fortuna la meglio ha preferito optare per un provvedimento "politico"......se diciamo anche di buon senso ci allontaniamo troppo?
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Lecco - Foggia

Messaggioda cammello il lun giu 19, 2023 7:49 am

fante ha scritto:
cammello ha scritto:Come rovinare un'ottima prestazione con due ammonizioni politiche. Era senza dubbio rosso per il 7 del Foggia e d il calciatore che l'ha spinta. A me fanno impazzire questi eroori


Prestazione rovinata mi sembra eccessivo. ...
Anch'io mi aspettavo due cartellini rossi, mi è sembrato che ci abbia riflettuto un po' e visto che i "pacieri" stavano avendo per fortuna la meglio ha preferito optare per un provvedimento "politico"......se diciamo anche di buon senso ci allontaniamo troppo?

Bhe..l'ho comunque definita ottimale, ma per la sua crescita quell'episodio deve essergli fatto pesare. Vogliamo giocarci la carta dle buon senso? Va bene, ma l'anno prossimo che parte come l'ultimo arrivato se fa due gialli in quella situazione se ne torna acasa con un 8.30.
Detto questo mi è piaciuto il modo di stare in campo e di rapportarsi con i calciatori....dieci spanne su Bonacina che ha potenziale ma rischia di bruciarsi per una scelta scellerata figlia delle decisioni dell'anno scorso
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Lecco - Foggia

Messaggioda Observer il lun giu 19, 2023 8:12 am

Ieri ero al mare ... e non ho visto la gara se non per alcuni spezzoni tipo la OFR sul rigore.

Su Di Marco ho delle idee precise perchè nel corso del tempo ho avuto il privilegio di vederlo arbitrare più di una volta.

Bonacina non lo conosco, mai visto in campo se non negli spezzoni della gara di andata.

Di Marco è un "Arbitro" più ruspante, vecchia scuola. Ce ne accorgiamo per come parla con i calciatori (alle volte pure troppo) ... per come si mette in mezzo alle potenziali mass confrontation ... per come centellina l'uso dei gialli.

Bonacina mi è sembrato per quei pochi frammenti un Arbitro più ... istituzionale, paludato.

Due tipi diversi.

Sono convinto che faranno benissimo entrambi, ognuno a modo proprio!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8539
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti