Svizzera - Italia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Svizzera - Italia U21

Messaggioda GioClasse90 il dom giu 25, 2023 6:34 pm

Al 70' mi sembra ci sia un rigore molto netto per la Svizzera sfuggito al collega svedese Al-Hakim: non so cosa gli abbia fatto propendere per il non-fischio, nonostante il perfetto posizionamento.
VAR che ormai diventa imprescindibile, però temo che tanti arbitri (non direttamente lui eh) si affidino passivamente allo strumento.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1716
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Svizzera - Italia

Messaggioda Atius il dom giu 25, 2023 6:36 pm

Intorno al settantesimo, l'arbitro svedese, in posizione ideale per valutare, si perde un rigore evidente per un uno step on foot in estirada di Cancellieri sullo svizzero Imeri. Stavolta, bisogna dirlo, l'assenza del VAR favorisce i nostri azzurrini...
Atius
 
Messaggi: 126
Iscritto il: ven feb 26, 2021 8:34 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Svizzera - Italia

Messaggioda BlueLord il dom giu 25, 2023 7:12 pm

Secondo voi il calcio prima del VAR con tutte queste situazioni, almeno un episodio a partita, era diverso, oppure lo stesso? E tutto questo, si accettava in maniera diversa? Per discutere...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32996
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3766 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Svizzera - Italia

Messaggioda cecco25 il dom giu 25, 2023 7:21 pm

Io penso che ora gli arbitri sono assuefatti dal VAR,e quando si trovano ad arbitrare in completa autonomia vanno in difficoltà ...
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 57 volte

Re: Svizzera - Italia

Messaggioda UW54 il dom giu 25, 2023 8:26 pm

Io penso che tanti arbitri prendono decisioni giuste senza il VAR e sono perfettamente in grado di arbitrare senza. Il problema è che oltre ad essere aumentati i ritmi, in generale direi che in questo europeo under 21 non sono andate proprio “le prime linee”. Ma in ogni caso arbitri che ce la (quasi) fanno senza ci sono.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1835
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 29 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Svizzera - Italia

Messaggioda Sognatoreadri il lun giu 26, 2023 5:58 am

UW54 ha scritto:Io penso che tanti arbitri prendono decisioni giuste senza il VAR e sono perfettamente in grado di arbitrare senza. Il problema è che oltre ad essere aumentati i ritmi, in generale direi che in questo europeo under 21 non sono andate proprio “le prime linee”. Ma in ogni caso arbitri che ce la (quasi) fanno senza ci sono.


Condivido, ci sono arbitri che arbitrano come se lo strumento non ci fosse, senza problemi.
Solo che non sono presenti probabilmente a questo evento.

Sull' episodio, abbastanza grave la situazione proposta qui, contatto evidente e posizione ottimale per la corretta valutazione
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 57 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti