Tolosa-Paris SG

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Tolosa-Paris SG

Messaggioda maik il dom ago 20, 2023 9:34 pm

https://www.youtube.com/watch?v=SjMWmutAvP4

Due rigori in questa partita arbitrata da Thomas Leonard.

- A 1.03 c'è il gol del provvisorio vantaggio del PSG (annullato): fuorigioco molto evidente, errore strano perché l'allineamento dell'assistente sembra quasi perfetto, probabilmente si perde il momento esatto in cui è stato toccato il pallone.
- 1.28: rigore assegnato dopo OFR, anche questo errore dell'arbitro è molto vistoso, probabilmente intuisce che un contatto ci sia ma propende per la perdita di equilibrio di Mbappé sulla sterzata, invece lo sgambetto è nettissimo.
- 2.28: rigore assegnato al Tolosa. Dinamica molto particolare, non è smentibile ma a me sembra la definizione esatta di fortuito, i due calciatori corrono nella stessa direzione e l'intensità del contatto non mi sembra significativa, ma effettivamente il tutto è accentuato dal "volo" della scarpa dell'attaccante. Non so come giudicare questo episodio che mi sembra veramente equivoco, fischiarlo non mi sembra errato ma anche non fischiarlo non mi avrebbe scandalizzato.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1904
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 68 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro


{ SIMILAR_TOPICS }

Paris Saint Germain-Lipsia Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 3
Paris SG-Man City Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Paris saint Germain-Barcelona Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 14
Manchester Utd-Paris SG Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 14
Paris Saint Germain - Monaco Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti