Inter-Milan

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Inter-Milan

Messaggioda Prefuse il sab set 16, 2023 5:15 pm

Forti proteste milaniste per l'1-0 dell'Inter per spallata vigorosa di Dumfries su Hernandez e Thuram con leggera spinta su Thiaw. Tocchi secondo me non da VAR, forse quello di Dumfries si poteva fischiare live.
Prefuse
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 85 volte

Inter - milan

Messaggioda Sognatoreadri il sab set 16, 2023 5:18 pm

Gol dell' Inter accompagnato da qualche polemica milanista, secondo me non commette alcuna infrazione Thuram, bensì Dumfries, che va a caricare Theo senza palla.
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter-Milan

Messaggioda Sognatoreadri il sab set 16, 2023 5:21 pm

Gol dell' Inter accompagnato da qualche polemica milanista, secondo me non commette alcuna infrazione Thuram, bensì Dumfries, che va a caricare Theo senza palla.
Per Me è un fallo chiaro, non si può caricare un avversario senza palla

-- sab set 16, 2023 5:21 pm --

Fosse stato Theo in possesso allora non si sarebbe parlato di fallo secondo me
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Messaggioda Prefuse il sab set 16, 2023 6:00 pm

Per il resto partita ben diretta e anche abbastanza tranquilla, onestamente pensavo peggio ma sta filando liscia.
Prefuse
Fischietto d'argento

Messaggioda maik il sab set 16, 2023 6:45 pm

Soglia tecnica piuttosto alta per questo derby, tenuto sempre saldamente in controllo da Sozza.
Mi sono perso il motivo dell'ammonizione a Calhanoglu, le due ammonizioni al Milan sicuramente sono corrette e non vedo particolari carenze sul piano disciplinare.
Sul gol del vantaggio dell'Inter (episodio decisivo), i vari contatti tra Thuram e Thiaw mi sembrano regolari, più energico quello di Dumfries su Hernandez ma mi sembra una situazione "grigia" che, nel contesto di un arbitraggio con soglia alta, ci possa stare non fischiare.
Rigore per l'Inter supportabile ma niente di così clamoroso (il contatto avviene dopo "l'atterraggio" dei piedi di difendente e attaccante).
maik
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 68 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda Prefuse il sab set 16, 2023 6:59 pm

Il risultato ampio e mai in discussione rende le polemiche sull'1-0 praticamente nulle, bene Sozza in una partita che non sospettavo potesse finire così.
Prefuse
Fischietto d'argento

Messaggioda OldRef il sab set 16, 2023 7:32 pm

maik ha scritto:...Mi sono perso il motivo dell'ammonizione a Calhanoglu...

Probabilmente per le proteste un po' plateali dell'interista.
Gara tranquilla, Arbitro in completo controllo, metro di intervento chiaro e lineare, a mio parere ottima direzione di gara.
OldRef
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 128 volte
E'stato ringraziato : 121 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore

Messaggioda bracco75 il sab set 16, 2023 8:46 pm

Direzione di gara magistrale.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 535 volte
E'stato ringraziato : 888 volte

Messaggioda Sognatoreadri il dom set 17, 2023 8:16 am

maik ha scritto:Soglia tecnica piuttosto alta per questo derby, tenuto sempre saldamente in controllo da Sozza.
Mi sono perso il motivo dell'ammonizione a Calhanoglu, le due ammonizioni al Milan sicuramente sono corrette e non vedo particolari carenze sul piano disciplinare.
Sul gol del vantaggio dell'Inter (episodio decisivo), i vari contatti tra Thuram e Thiaw mi sembrano regolari, più energico quello di Dumfries su Hernandez ma mi sembra una situazione "grigia" che, nel contesto di un arbitraggio con soglia alta, ci possa stare non fischiare.
Rigore per l'Inter supportabile ma niente di così clamoroso (il contatto avviene dopo "l'atterraggio" dei piedi di difendente e attaccante).

La prova per me è ampiamente superata, arbitro sempre in controllo, giuste le sanzioni disciplinari, corretto il CDR fischiato con prontezza.

Resto sempre convinto che in occasione dell' 1-0 Dumfries commetta un infrazione, nel mondo rugby, della quale sono AE da un po' di tempo è sicuramente un infrazione, ma secondo me anche in questo caso e la discriminante è che i due non stanno contenendo il pallone, Theo sta correndo per cercare di andare a contrastare un calciatore già in possesso e Dumfries lo carica senza possesso palla e senza contesa, non capisco sinceramente chi dice il contrario.
Allora io, attaccante, se vedo un difendente che prova ad andare a rubare palla al mio compagno, gli do una spallata, lo butto a terra ed è da considerarsi regolare? Per me no se manca la contesa del pallone
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Messaggioda maik il dom set 17, 2023 9:57 am

Sognatoreadri ha scritto:
maik ha scritto:Soglia tecnica piuttosto alta per questo derby, tenuto sempre saldamente in controllo da Sozza.

La prova per me è ampiamente superata, arbitro sempre in controllo, giuste le sanzioni disciplinari, corretto il CDR fischiato con prontezza.

Resto sempre convinto che in occasione dell' 1-0 Dumfries commetta un infrazione, nel mondo rugby, della quale sono AE da un po' di tempo è sicuramente un infrazione, ma secondo me anche in questo caso e la discriminante è che i due non stanno contenendo il pallone, Theo sta correndo per cercare di andare a contrastare un calciatore già in possesso e Dumfries lo carica senza possesso palla e senza contesa, non capisco sinceramente chi dice il contrario.
Allora io, attaccante, se vedo un difendente che prova ad andare a rubare palla al mio compagno, gli do una spallata, lo butto a terra ed è da considerarsi regolare? Per me no se manca la contesa del pallone

A me, con le dovute proporzioni, ricorda il contatto con Sanchez in occasione del derby vinto 2-1 dal Milan con doppietta di Giroud dell’anno scorso: anche in quel caso fu un corpo a corpo energico e anche in quel caso si scelse di lasciar correre.
Nel complesso, non vedo un fallo chiaro.
maik
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 68 volte
Sezione di: Milano

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Inter - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 23
Milan - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 14
Inter - Milan Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Monza Inter Forum: Casistica Autore: funambolo Risposte: 4