Lecce-Parma Coppa Italia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lecce-Parma Coppa Italia

Messaggioda fante il mer nov 01, 2023 6:24 pm

Gol del Parma: Benedyczak è sicuramente in posizione di fuorigioco (fermo immagine senza dubbi) ed è sicuramente sulla traiettoria del pallone, anzi addirittura si scansa. Mi sarei giocato la camicia sul suo annullamento.

Al 20' problema per Minelli (credo tallone) non ce la fa, subentra Feliciani.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1546
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Lecce-Parma Coppa Italia

Messaggioda BlueLord il mer nov 01, 2023 6:41 pm

Video:
https://streamff.co/v/VsPKrYQKoG
Check molto lungo. La sensazione è che si sia valutato che al momento del tiro il portiere vedesse in ogni caso lo scoccare del tiro (purtroppo non ci mandano il replay da dietro porta che sicuramente avrà usato il VAR), comunque al limite, e il calciatore fosse comunque abbastanza distante dal portiere, tale da non pregiudicargli nulla. Un annullamento si sarebbe potuto vedere, ma forse un po' meno consono di lasciar andare. Queste situazioni sono sempre difficili.

Ora Feliciani fischia un rigore ma viene richiamato alla OFR, francamente dovrebbe essere un errore di Meraviglia, non è un chiaro ed evidente errore. Vi è comunque un colpo sulla gamba... non saprei davvero. Poi vabbè avrà accentuato, ma mi pare sbagliato invitare alla OFR.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32965
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3760 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Lecce-Parma Coppa Italia

Messaggioda fante il mer nov 01, 2023 6:48 pm

BlueLord ha scritto:Video:
https://streamff.co/v/VsPKrYQKoG
1) Check molto lungo. La sensazione è che si sia valutato che al momento del tiro il portiere vedesse in ogni caso lo scoccare del tiro (purtroppo non ci mandano il replay da dietro porta che sicuramente avrà usato il VAR), comunque al limite, e il calciatore fosse comunque abbastanza distante dal portiere, tale da non pregiudicargli nulla. Un annullamento si sarebbe potuto vedere, ma forse un po' meno consono di lasciar andare. Queste situazioni sono sempre difficili.

2) Ora Feliciani fischia un rigore ma viene richiamato alla OFR, francamente dovrebbe essere un errore di Meraviglia, non è un chiaro ed evidente errore. Vi è comunque un colpo sulla gamba... non saprei davvero. Poi vabbè avrà accentuato, ma mi pare sbagliato invitare alla OFR.


1) In tale situazione si è visto sempre annullare.

2) Live non mi era sembrato nulla ma proprio nulla di rilevante, rivedendo invece il contatto sul piede c'è (bravo nell'immediato Feliciani) ma l'OFR (concordo indebita) induce il DDG alla revoca del rigore (smentendo il suo bel precedente colpo d'occhio).
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1546
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Lecce-Parma Coppa Italia

Messaggioda lol90 il mer nov 01, 2023 7:03 pm

fante ha scritto:

1) In tale situazione si è visto sempre annullare.

Ma proprio no, il regolamento parla di linea di visione, non di traiettoria del pallone come tu hai giustamente detto.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Lecce-Parma Coppa Italia

Messaggioda fante il mer nov 01, 2023 7:18 pm

lol90 ha scritto:
fante ha scritto:

1) In tale situazione si è visto sempre annullare.

Ma proprio no, il regolamento parla di linea di visione, non di traiettoria del pallone come tu hai giustamente detto.


La situazione che secondo me fa pendere l'ago della bilancia sull'annullamento è il movimento dell'attaccante e inoltre il tiro che non è finito imprendibile all'incrocio dei pali bensì sfiorato dal portiere. Lo stesso, ammesso che abbia avuto la piena visuale del tiro, cosa che dalle immagini mostrate è alquanto dubbiosa, si è comunque visto sbucare il pallone dal fianco di un attaccante che contemporaneamente si gira e si scosta. Mi sembra quindi difficile che non si debba ritenere annullabile.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1546
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Lecce-Parma Coppa Italia

Messaggioda BlueLord il mer nov 01, 2023 7:20 pm

Ecco qui l'episodio del rigore rimosso: concordo con Fante come all'inizio sembrasse addirittura una simulazione o comunque rigore leggerissimo, ma quello che si vede nei replay durante la OFR a mio parere dovrebbe impedire la rimozione di questo rigore, è pericoloso affermare che sia un chiaro ed evidente errore, per quanto possa essere un minimo tocco, è evidente la gamba sulla gamba.
https://streamff.co/v/bQEiDbFJd-
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32965
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3760 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Lecce-Parma Coppa Italia

Messaggioda bracco75 il mer nov 01, 2023 7:58 pm

Questo è identico al rigore su Lautaro egregiamente concesso da Sozza nel derby di Milano. Come si possa revocarlo dopo un'assurda chiamata alla Ofr resta per me un mistero enorme ed è un errore davvero marchiano. Sulla rete, invece, secondo me giusto convalidare.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8009
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 876 volte

Re: Lecce-Parma Coppa Italia

Messaggioda fante il mer nov 01, 2023 8:24 pm

bracco75 ha scritto:Questo è identico al rigore su Lautaro egregiamente concesso da Sozza nel derby di Milano. Come si possa revocarlo dopo un'assurda chiamata alla Ofr resta per me un mistero enorme ed è un errore davvero marchiano.


Ho pensato che se avessero chiamato Marinelli a questa OFR avremmo potuto sentire qualche vaffa. :icon-mrgreen:

Partita più difficile del prevedibile, peccato per il rigore altrimenti Feliciani ottimo.

Per il Lecce meglio l'eliminazione se, come si è visto nel pt, non hai testa e volontà per onorare a dovere il torneo.

Sull'annullamento resto della mia idea ma accetto che le altre siano diverse, valutazione che può non essere plebiscitaria comunque non penalizzante anche se fosse stata al contrario.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1546
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Lecce-Parma Coppa Italia

Messaggioda bw90 il mer nov 01, 2023 8:49 pm

L’unico motivo per cui è stata chiamata OFR e soprattutto perché Feliciani ha tolto il rigore, è perché è stato valutato che il difendente abbia preso il pallone.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 768
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: Lecce-Parma Coppa Italia

Messaggioda Odoacre85 il mer nov 01, 2023 9:48 pm

Rigore solare e grave errore di Feliciani che doveva avere la forza di confermare la sua decisione.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3233
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Coppa Italia 2023/2024 - Finale Forum: Coppa Italia Autore: BlueLord Risposte: 61
Coppa Italia: Atalanta - Juventus Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 1
Cagliari-Lecce Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 8
Parma-Lecco Forum: Casistica Autore: adrilu Risposte: 11
Lecce - Monza Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti