Lecce - Milan

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lecce - Milan

Messaggioda BlueLord il sab nov 11, 2023 5:01 pm

Finale veramente convulso al Via del Mare, con Abisso che ha il suo bel da fare.
Dapprima espulso Giroud per proteste, a causa di un fallo non rilevato ai limiti dell'area: il fallo c'era e pure evidente.
Detto questo poi per le proteste, rosso giusto, bene essere intransigenti.
A seguire gol del 3-2 del Lecce, poi annullato dal VAR e marasma totale: correttissima la chiamata dalla sala, step on foot evidente a palla lontana, inizialmente avevano mostrato una trattenuta di maglia, se fosse stato per quello, sarebbe stato un errore. Invece così niente da dire. Abisso aveva ancora la mano alzata per indicare la punizione precedente e non ha proprio visto nulla. Finale molto convulso perché il Lecce aveva segnato nell'entusiasmo totale. Purtroppo sono due errori molto importanti per il palermitano.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3707 volte
E'stato ringraziato : 1575 volte

Re: Lecce - Milan

Messaggioda radiato il sab nov 11, 2023 5:22 pm

L’errore è uno solo e a mio parere nemmeno così grave, diventa più mediatico perché il milanista insulta reiteratamente e viene giustamente espulso (bravissimo l’arbitro dimostrazione di serietà, anche se gli costerà caro).
Gol annullato: l’attaccante leccese nel prendere posizione pesta un piede all’avversario, l’arbitro non poteva vedere, finora abbiamo sempre visto intervenire il VAR in queste situazioni; si può essere o meno d’accordo e rimanere spiazzati, ma l’importante è l’uniformità di giudizio.
rad
radiato
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Messaggioda DanieleCocco il sab nov 11, 2023 5:29 pm

Se è valido il gol di Scamacca (nonostante lo spintone su Dimarco) deve essere valido anche questo.

Poi richiamare l’arbitro al VAR per uno step on foot su un calciatore fermo mi sembra esagerazione pura.

Gol da annullare in partita e non con la tecnologia.
DanieleCocco

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda bw90 il sab nov 11, 2023 5:46 pm

Non mi piace per niente l’intervento VAR sul gol del Lecce nel finale. Si va a cercare il pelo nell’uovo e non è questa la finalità dello strumento.
bw90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda bracco75 il sab nov 11, 2023 5:48 pm

Sono perplesso sulla chiamata. Andare a vivisezionare ogni singolo frame è secondo me contro lo spirito del Var. Certo, se lo vedi è fallo. Ma sono perplesso.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 519 volte
E'stato ringraziato : 844 volte

Messaggioda Sognatoreadri il sab nov 11, 2023 5:56 pm

Annullare un gol per una situazione simile con il VAR non mi piace per niente.
Non è vero che è come altri episodi di step on foot, totalmente diverso per tipologia.
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda fante il sab nov 11, 2023 6:42 pm

Torno ora dallo stadio e commento senza aver visto le immagini, mi basta e avanza quanto visto di persona nonchè avvenuto davanti al mio bel posto panoramico in tribuna centrale lato nord proprio sulla tre quarti di campo. Ho esperienza calcistica da vendere per capire quando si devono avere delle certezze e quando meno.

Abisso nel pt non mi è piaciuto molto per alcune valutazioni ondivaghe tra falletti fischiati o lasciati correre. Molto coerente e uniforme è invece stato nel secondo tempo. Provvedimenti disciplinari quasi tutti condivisibili (non d'accordo solo su un'ammonizione). Prestazione che sarebbe stata da arbitro non futuribile ma affidabile.

Gol del 3-2 annullato: regolarmente convalidato da arbitro e assistente, si festeggiava sul campo e sugli spalti poi al momento di riprendere il gioco sembra ecco che si percepisce una tardiva OFR. Per cosa? Fuorigioco non poteva assolutamente essere, ho pensato a un fallo di mano e tale motivazione ho ipotizzato con i vicini di posto come motivo dell'annullamento.
Leggo invece che ci sarebbe stato un fallo sull'uomo. Quale? [messaggio moderato] Se così è allora dervo pensare che ad Abisso e Guida ( immagino con quasi certezza non abbiano mai giocato al calcio) nessuno ha mai spiegato che il calcio è un gioco di contatto e che non tutti i contatti sono fallosi.
Ultima modifica di Odoacre85 il sab nov 11, 2023 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio in parte moderato. Non è un circolo di tifosi
fante
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 54 volte

Messaggioda L_drotti84 il sab nov 11, 2023 10:45 pm

Questo è un caso importantissimo da analizzare.
Il giocatore del Lecce sta prendendo posizione.
Non vedo intenzionalità fallose.
Mi sbaglio?
L_drotti84
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda lahir il sab nov 11, 2023 10:49 pm

Una cosa che mi ha fatto molto sorridere è l'attacco - molto pacato in verità - del presidente del Lecce alla tecnologia. è dagli anni 90 del secolo scorso (ricordate il moviolone di biscardiana memoria?) che si frantumavano i testicoli perché si esigeva la tecnologia in campo. Ora che ce l'hanno, se ne lamentano (vedi anche gol annullato alla Juventus, contro il Verona). Eccezionale.
lahir
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 421 volte
E'stato ringraziato : 128 volte

Messaggioda Sognatoreadri il sab nov 11, 2023 11:53 pm

lahir ha scritto:Una cosa che mi ha fatto molto sorridere è l'attacco - molto pacato in verità - del presidente del Lecce alla tecnologia. è dagli anni 90 del secolo scorso (ricordate il moviolone di biscardiana memoria?) che si frantumavano i testicoli perché si esigeva la tecnologia in campo. Ora che ce l'hanno, se ne lamentano (vedi anche gol annullato alla Juventus, contro il Verona). Eccezionale.

Sinceramente ho capito diversamente.

Ha semplicemente criticato l'utilizzo dello strumento e non la sua introduzione.

PS se fosse accaduto a squadre invertito oppure domenica alle 18 ne avremmo parlato molto di più, anche qua sopra...
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Agropoli

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta - Milan Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Lecce - Bologna Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 11
Milan - Fiorentina Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 9