Inter-Frosinone

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Inter-Frosinone

Messaggioda f_neek il dom nov 12, 2023 10:24 pm

Nel contesto di una partita estremamente tranquilla, con poche difficoltà per Dionisi (che pure ha diretto bene tecnicamente nel primo tempo), il rigore concesso all’Inter mi convince davvero poco, il difensore gialloblu in scivolata non va sull’uomo, Thuram in questo caso mi sembra abbia solo cercato le gambe dell’avversario per conquistare la massima punizione.
f_neek

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Inter-Frosinone

Messaggioda maik il dom nov 12, 2023 10:27 pm

f_neek ha scritto:Nel contesto di una partita estremamente tranquilla, con poche difficoltà per Dionisi (che pure ha diretto bene tecnicamente nel primo tempo), il rigore concesso all’Inter mi convince davvero poco, il difensore gialloblu in scivolata non va sull’uomo, Thuram in questo caso mi sembra abbia solo cercato le gambe dell’avversario per conquistare la massima punizione.

In diretta mi è sembrato netto, al replay è cercatissimo, il difendente è fermo per terra e Thuram gli va praticamente addosso, ma live credo non sia facile per niente da cogliere.
maik
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 68 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Messaggioda bw90 il lun nov 13, 2023 1:16 am

E il giallo?
Segnalo anche un enorme vantaggio a inizio gara negato all’Inter, che sarebbe andata facilmente in porta. Mi pare che Acerbi abbia nell’occasione abbracciato Dionisi, che secondo me gli ha detto di aver sbagliato a non essersi reso conto del vantaggio.
bw90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda BlueLord il lun nov 13, 2023 4:31 am

Vantaggio perso ad inizio gara ed ammissione di colpa.
Rigore a seguire supportabile ma è l'interista ad andare apposta sull'avversario già in scivolata. Non si può comunque smentire perché tanti rigori oggigiorno hanno questa dinamica (attaccante che è bravo a cercare il contatto) ma diversi sono anche più mascherati di questo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3776 volte
E'stato ringraziato : 1620 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Inter - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 24
Inter - Milan Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Monza Inter Forum: Casistica Autore: funambolo Risposte: 4
Frosinone - Sampdoria Forum: Casistica Autore: varruzza Risposte: 12
Genoa - Inter Forum: Casistica Autore: AlexD Risposte: 4

Torna a Casistica