Genoa - Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Genoa - Inter

Messaggioda BlueLord il ven dic 29, 2023 9:31 pm

Adesso Rocchi ci dovrebbe spiegare quali sono le differenze di questa spinta netta a due mani dell'interista che poi sfiora comunque la palla, rispetto ad altri episodi di qualche giornata fa, citiamo Verona - Lazio su tutti...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32966
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3761 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Genoa - Inter

Messaggioda Darpa93 il ven dic 29, 2023 9:32 pm

Ed io sono d’accordo per la non OFR, sia chiaro.
Ma è palesemente in controtendenza.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Genoa - Inter

Messaggioda ilmile il ven dic 29, 2023 9:32 pm

Questo gol è da annullare..
C'è poco da discutere
Ultima modifica di ilmile il ven dic 29, 2023 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa - Inter

Messaggioda maik il ven dic 29, 2023 9:33 pm

Ero convinto che il VAR richiamasse, se non altro per coerenza con quanto accaduto in Verona-Lazio, situazione identica in cui, se non sbaglio, lo stesso Rocchi aveva detto che la chiamata era corretta.
Sinceramente difficile da spiegare.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1904
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 68 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa - Inter

Messaggioda BlueLord il ven dic 29, 2023 9:35 pm

maik ha scritto:Ero convinto che il VAR richiamasse, se non altro per coerenza con quanto accaduto in Verona-Lazio, situazione identica in cui, se non sbaglio, lo stesso Rocchi aveva detto che la chiamata era corretta.
Sinceramente difficile da spiegare.

Te lo spiego io, oggi qui abbiamo Irrati che ovviamente è ligio al protocollo, altrove no, e Rocchi ha etichettato quelle chiamate extra protocollo come corrette, consentendo ai VAR di continuare ad avere diversi stili.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32966
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3761 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Genoa - Inter

Messaggioda bw90 il ven dic 29, 2023 9:39 pm

BlueLord ha scritto:
maik ha scritto:Ero convinto che il VAR richiamasse, se non altro per coerenza con quanto accaduto in Verona-Lazio, situazione identica in cui, se non sbaglio, lo stesso Rocchi aveva detto che la chiamata era corretta.
Sinceramente difficile da spiegare.

Te lo spiego io, oggi qui abbiamo Irrati che ovviamente è ligio al protocollo, altrove no, e Rocchi ha etichettato quelle chiamate extra protocollo come corrette, consentendo ai VAR di continuare ad avere diversi stili.


Sí però così è un liberi tutti, ma che razza di gestione è? Tra VAR e Sozza veramente Rocchi ne sta combinando televisivamente parlando. Se si va in TV sì va a dire le cose giuste, altrimenti meglio non andarci.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 768
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: Genoa - Inter

Messaggioda DanieleCocco il ven dic 29, 2023 9:44 pm

Entrambi i gol irregolari.

Fallo di Bisseck nettissimo, in occasione del gol del Genoa c’è un fallo in attacco su Darmian. Il più classico degli errori compensativi.
DanieleCocco
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom gen 24, 2021 2:03 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Genoa - Inter

Messaggioda f_neek il ven dic 29, 2023 9:44 pm

È esattamente ad episodi come questo che faccio riferimento col mio post di qualche giorno fa in designazioni. Se Rocchi ha ritenuto corretta l’OFR di Verona, non c’è margine di discussione, l’episodio è esattamente analogo, Irrati doveva richiamare il collega a OFR.
Intendiamoci, io non vorrei mai OFR per questi episodi, ma se definisci in tv una decisione come corretta, allora devi essere coerente, altrimenti, ripeto, le polemiche sono il minimo sindacale.
f_neek
 
Messaggi: 467
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Genoa - Inter

Messaggioda ilmile il ven dic 29, 2023 9:45 pm

f_neek ha scritto:È esattamente ad episodi come questo che faccio riferimento col mio post di qualche giorno fa in designazioni. Se Rocchi ha ritenuto corretta l’OFR di Verona, non c’è margine di discussione, l’episodio è esattamente analogo, Irrati doveva richiamare il collega a OFR.
Intendiamoci, io non vorrei mai OFR per questi episodi, ma se definisci in tv una decisione come corretta, allora devi essere coerente, altrimenti, ripeto, le polemiche sono il minimo sindacale.


Concordo
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa - Inter

Messaggioda BlueLord il ven dic 29, 2023 9:47 pm

Comunque a prescindere dal possibile fallo prima della rete interista, ancora non si vede francamente un Doveri sul pezzo. Un po' meglio dell'inizio estremamente negativo di stagione, ma balbetta in maniera significativa. A Rocchi è bastato poco per riabilitarlo in tali gare, anche perché il problema è sempre quello, la mancanza di arbitri, ma probabilmente ad oggi questa è purtroppo già anche una scelta sbagliata.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32966
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3761 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Genoa - Sassuolo Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 7
Sassuolo - Inter Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 3
Inter-Torino Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 52
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti