Monza-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Monza-Inter

Messaggioda Prefuse il sab gen 13, 2024 10:43 pm

I rigori del secondo tempo ci stanno, come dice maik non stratosferici, non credo sarebbero stati neanche da VAR in caso di non fischio, ma comunque supportabili.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2439
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Monza-Inter

Messaggioda phileasfogg il sab gen 13, 2024 10:44 pm

Sono dell’idea che oggi abbiamo visto forse la prestazione con più errori della stagione di Rapuano: nulla di disastroso però ci sono delle cose da rivedere. I due rigori concessi in campo sono per me molto leggeri (rigorini…) quello concesso con OFR avviene in una posizione di campo relativamente simile a quella di Napoli - Salernitana, che sappiamo non sia semplice per l’arbitro, a maggior ragione se si tratta di un fallo di mano, qui poche colpe per l’arbitro di Rimini. Anche sulla gestione tecnica non mi ha fatto impazzire. Non so, specialmente sulle situazioni cruciali l’ho visto più in palla in altre occasioni, i due rigori per me sono entrambi da evitare.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7062
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Monza-Inter

Messaggioda stee-85 il sab gen 13, 2024 10:50 pm

Diciamo che almeno è stato coerente sui due rigori concessi nel secondo tempo.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9127
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Monza-Inter

Messaggioda UW54 il sab gen 13, 2024 10:58 pm

L_drotti84 ha scritto:Perché è talmente oggettivo che non è necessario un suo giudizio.
Fosse stato grigio (come da regola) deve decidere l’arbitro.
Non vedo nulla di strano ecco.


E allora se non è necessario un suo giudizio perché va a vedere?
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 28 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Monza-Inter

Messaggioda phileasfogg il sab gen 13, 2024 11:03 pm

stee-85 ha scritto:Diciamo che almeno è stato coerente sui due rigori concessi nel secondo tempo.

Quello si… ma per me rimangono due errori, coerenti ma pur sempre errori. Opinione mia, e credo che tanti arbitri della CAN quei due rigori non li avrebbero concessi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7062
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Monza-Inter

Messaggioda maik il sab gen 13, 2024 11:18 pm

phileasfogg ha scritto:Sono dell’idea che oggi abbiamo visto forse la prestazione con più errori della stagione di Rapuano: nulla di disastroso però ci sono delle cose da rivedere. I due rigori concessi in campo sono per me molto leggeri (rigorini…) quello concesso con OFR avviene in una posizione di campo relativamente simile a quella di Napoli - Salernitana, che sappiamo non sia semplice per l’arbitro, a maggior ragione se si tratta di un fallo di mano, qui poche colpe per l’arbitro di Rimini. Anche sulla gestione tecnica non mi ha fatto impazzire. Non so, specialmente sulle situazioni cruciali l’ho visto più in palla in altre occasioni, i due rigori per me sono entrambi da evitare.


Continuo a sostenere che i rigori ci stiano, ma sono d’accordo sulla poca pulizia tecnica della conduzione della gara di Rapuano. Non mi ha entusiasmato.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1904
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 68 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Monza-Inter

Messaggioda phileasfogg il sab gen 13, 2024 11:37 pm

Sì ci mancherebbe che questi rigori si possono dare, per me sono da evitare e quindi li considero degli errori. Proprio per questo motivo, però, è corretto l’operato del VAR di non intervenire.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7062
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Monza-Inter

Messaggioda BlueLord il dom gen 14, 2024 8:31 am

Non avrei dato nessuno dei rigori nel secondo tempo ma non sono errori.
Manca anche qualche fischio: non la migliore prestazione ma diverse cose da rivedere, sarebbe potuta essere assolutamente migliore. Lo spirito che contrassegna Rapuano, comunque, è evidente è quello di prendere sempre decisioni, a prescindere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32889
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3754 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Sassuolo - Inter Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 3
Inter-Torino Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 52
Lecce - Monza Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 1
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti