Lazio - Lecce

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lazio - Lecce

Messaggioda BlueLord il dom gen 14, 2024 1:21 pm

Poco prima del fischio finale del primo tempo, da evidenziare un'azione veramente determinata da parte di Ferrieri Caputi che si butta letteralmente nella mischia per fermare scintille tra calciatori delle fazioni opposte, con Zaccagni nello specifico veramente molto agitato. Segue ammonizione per i due protagonisti, poco dopo, ulteriore nervosismo al fischio finale e ancora una volta lei non disdegna di cercare di placare gli animi. Avrebbe avuto tutto da perdere, non ha temuto nulla, mi pare che si possa apprezzare quanto fatto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32889
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3754 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Lazio - Lecce

Messaggioda OldRef il dom gen 14, 2024 1:33 pm

A me un Arbitro che si butta in mezzo ad uno screzio fra giocatori mettendogli le mani addosso spingendoli via, e tenendo uno sguardo periferico senza guardarli negli occhi, non è che piaccia granche' ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Lazio - Lecce

Messaggioda fante il dom gen 14, 2024 1:35 pm

BlueLord ha scritto:Poco prima del fischio finale del primo tempo, da evidenziare un'azione veramente determinata da parte di Ferrieri Caputi che si butta letteralmente nella mischia per fermare scintille tra calciatori delle fazioni opposte, con Zaccagni nello specifico veramente molto agitato. Segue ammonizione per i due protagonisti, poco dopo, ulteriore nervosismo al fischio finale e ancora una volta lei non disdegna di cercare di placare gli animi. Avrebbe avuto tutto da perdere, non ha temuto nulla, mi pare che si possa apprezzare quanto fatto.


Gendrey subisce fallo e viene ammonito insieme al laziale per essergli andato incontro. Al fischio finale (che avrebbe potuto emettere un mezzo minuto prima) Zaccagni, già ammonito, senza alcuna prudenza sul rischio di un secondo giallo va incontro a un avversario e viene solo "controllato". Per omogeneità con il comportamento di Gendrey lo doveva sanzionare.
Personale sensazione, anche per suoi precedenti arbitraggi, che in situazioni calde agisca in modo scolastico.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1522
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Lazio - Lecce

Messaggioda UW54 il dom gen 14, 2024 1:38 pm

Il problema a mio parere è che gli animi si stanno scaldando perché fischia troppo poco. Più di qualche fallo mancato. La situazione che ha portato ai gialli è iniziata da scaramucce a seguito di un fallo invertito intorno al 15’.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 28 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Lazio - Lecce

Messaggioda fante il dom gen 14, 2024 1:44 pm

UW54 ha scritto:Il problema a mio parere è che gli animi si stanno scaldando perché fischia troppo poco. Più di qualche fallo mancato. La situazione che ha portato ai gialli è iniziata da scaramucce a seguito di un fallo invertito intorno al 15’.


Fischiare poco mi sta benissimo, non fischiare dei falli è ben altro. Proprio male finora.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1522
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Lazio - Lecce

Messaggioda seriale il dom gen 14, 2024 1:58 pm

fante ha scritto:
UW54 ha scritto:Il problema a mio parere è che gli animi si stanno scaldando perché fischia troppo poco. Più di qualche fallo mancato. La situazione che ha portato ai gialli è iniziata da scaramucce a seguito di un fallo invertito intorno al 15’.


Fischiare poco mi sta benissimo, non fischiare dei falli è ben altro. Proprio male finora.


Stai iniziando con questo tifo? Io sto vedendo un buon arbitraggio finora. Proprio male non mi sembra neanche per niente, anzi. Se così pensi sei scorretto intellettuale mente e speriamo che i moderatori bannino prima o poi perché non se ne può piu
seriale
 
Messaggi: 323
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Lazio - Lecce

Messaggioda UW54 il dom gen 14, 2024 1:59 pm

fante ha scritto:
UW54 ha scritto:Il problema a mio parere è che gli animi si stanno scaldando perché fischia troppo poco. Più di qualche fallo mancato. La situazione che ha portato ai gialli è iniziata da scaramucce a seguito di un fallo invertito intorno al 15’.


Fischiare poco mi sta benissimo, non fischiare dei falli è ben altro. Proprio male finora.


Infatti per fischiare poco intendevo che non stava fischiando dei falli che avrebbe dovuto fischiare. In questo secondo tempo mi sembra stia andando meglio.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 28 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Lazio - Lecce

Messaggioda fante il dom gen 14, 2024 2:06 pm

seriale ha scritto:Stai iniziando con questo tifo? Io sto vedendo un buon arbitraggio finora. Proprio male non mi sembra neanche per niente, anzi. Se così pensi sei scorretto intellettuale mente e speriamo che i moderatori bannino prima o poi perché non se ne può piu


STAI INIZIANDO A SCRIVERE INESATTEZZE ? SU OGNI MIO MESSAGGIO VEDI DEL TIFO, SE NE CAPISCI UN PO' DI ARBITRAGGIO REPLICA DETTAGLIANDO.

SULLA MANCATA SECONDA AMMONIZION E DI ZACCAGNI HO POSTATO UN'OGGETTIVITA'.
SULLA MANCATA RILEVAZIONE DI FALLI NON HO SCRITTO CHE STAVA PENALIZZANDO UNA DETERMINATA SQUADRA, MA SEI PREVENUTO E MI ATTACCHI AD CAPOCCHIAM.

Nel secondo tempo F. Caputi meglio. Alla fine ognuno se ne farà una sua idea.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1522
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Lazio - Lecce

Messaggioda seriale il dom gen 14, 2024 2:21 pm

Senti caro utente non mi va di impelagarmi in polemiche. Tu hai visto un brutto arbitraggio, io un buon arbitraggio. Non mi metto a dettagliare la tua possibile seconda ammonizione per Zaccagni perché se così fosse sarebbe da terza categoria solo fare una cosa del genere. Detto questo eviterò di commentare i tuoi post d’ora in poi. Postum scriptum: evita di scrivere che “se capisci di arbitraggio” ed evita di urlare (come da regola) nel forum. Fine
seriale
 
Messaggi: 323
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Lazio - Lecce

Messaggioda BlueLord il dom gen 14, 2024 2:23 pm

Da applausi a scena aperta l'ammonizione di Immobile a terra, egli come Lazzaro resuscitava all'improvviso e scattava per protestare dopo aver provocato il portiere e cercato di innervosirlo per trarne beneficio. Ammonizione netta, ovviamente giallo da fare anche all'avversario e questo è stato fatto. Ma come mi è piaciuto quando il laziale era a terra per farsi fischiare qualcosa, ha visto il giallo ed è letteralmente scattato in piedi. Fenomenale gestione secondo me, seppur non dia consigliato ammonire un calciatore a terra.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32889
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3754 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Lecce Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 8
Lecce - Monza Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 1
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron