Roma - Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma - Inter

Messaggioda Dire Straits 69 il sab feb 10, 2024 10:34 pm

Senza nulla togliere alla ottimale prestazione di Guida (per me da sempre in Italia secondo solo ad Orsato ma sempre penalizzato dai frequenti infortuni) sul fuorigioco ritengo sia un errore non annullare il gol, l'attaccante è quasi attaccato al portiere e, se anche deve intervenire dalla parte opposta e vede sempre il pallone, viene comunque disturbato nella postura e nella preparazione alla parata. È troppo vicino per non impattare sulla libertà di movimento del portiere.
Dire Straits 69
 
Messaggi: 86
Iscritto il: sab ago 15, 2015 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Verona
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Roma - Inter

Messaggioda Verdifra il sab feb 10, 2024 10:54 pm

"Valutazione sul gol di Acerbi? Nell'immagine che ho visto io per me non è offside. Poi ho parlato con Guida, perché l'unica polemica è che ne ho visti di fuorigioco fischiati così. Se poi mi chiedete se per me il gol è regolare, io dico di sì". Lo ha detto Daniele De Rossi in conferenza stampa analizzando lo 0-1 di Acerbi. Quando anche chi sarebbe stato svantaggiato conferma la decisione direi che ci possa essere ben poco da aggiungere.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Roma - Inter

Messaggioda L_drotti84 il dom feb 11, 2024 1:22 am

Verdifra ha scritto:"Valutazione sul gol di Acerbi? Nell'immagine che ho visto io per me non è offside. Poi ho parlato con Guida, perché l'unica polemica è che ne ho visti di fuorigioco fischiati così. Se poi mi chiedete se per me il gol è regolare, io dico di sì". Lo ha detto Daniele De Rossi in conferenza stampa analizzando lo 0-1 di Acerbi. Quando anche chi sarebbe stato svantaggiato conferma la decisione direi che ci possa essere ben poco da aggiungere.


Decisamente poco da aggiungere …
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2133
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Roma - Inter

Messaggioda fante il dom feb 11, 2024 7:34 am

L_drotti84 ha scritto:
Verdifra ha scritto:"Valutazione sul gol di Acerbi? Nell'immagine che ho visto io per me non è offside. Poi ho parlato con Guida, perché l'unica polemica è che ne ho visti di fuorigioco fischiati così. Se poi mi chiedete se per me il gol è regolare, io dico di sì". Lo ha detto Daniele De Rossi in conferenza stampa analizzando lo 0-1 di Acerbi. Quando anche chi sarebbe stato svantaggiato conferma la decisione direi che ci possa essere ben poco da aggiungere.


Decisamente poco da aggiungere …


Ogni azione pur simile è comunque diversa. Ieri fuorigioco sicuramente non influente, decisione giusta, ma se invece di De Rossi ci fosse stato Mourinho staremmo ancora a parlarne.....della sua espulsione. :icon-mrgreen:
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Roma - Inter

Messaggioda BlueLord il dom feb 11, 2024 8:07 am

Dire Straits 69 ha scritto:Senza nulla togliere alla ottimale prestazione di Guida (per me da sempre in Italia secondo solo ad Orsato ma sempre penalizzato dai frequenti infortuni) sul fuorigioco ritengo sia un errore non annullare il gol, l'attaccante è quasi attaccato al portiere e, se anche deve intervenire dalla parte opposta e vede sempre il pallone, viene comunque disturbato nella postura e nella preparazione alla parata. È troppo vicino per non impattare sulla libertà di movimento del portiere.

Infatti secondo me il punto di discussione è qui, da qui anche i miei dubbi, in passato si è sempre e solo partiti dall'assunto che una posizione del genere, a contatto col portiere, fosse punibile e basta, senza guardare al resto. Poi se ora si è cambiato punto di vista, e si vuole vedere se davvero ci sia una influenza nell'azione del calciatore OK, ma da modo di fare sempre visto in queste situazioni, questo gol sarebbe comunque stato annullato. Vedremo cosa verrà detto a OPEN Var della prossima settimana dove sicuramente manderanno questa clip. Credo che Mazzoleni abbia suggerito di considerare il gol regolare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32850
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Roma - Inter

Messaggioda L_drotti84 il dom feb 11, 2024 9:19 am

Se ci fosse stato il portoghese concordo che staremo qui a parlarne.
De Rossi è un Uomo.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2133
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 77 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Roma - Inter

Messaggioda napisan il dom feb 11, 2024 9:26 am

Che non impatti sulla capacità di movimento del portiere uno a contatto con lui e dietro di lui mi pare decisamente arduo da sostenere, men che meno perché gli tocca la chiappa sinistra e non quella destra...
Ma il vero problema è che si sono annullate reti per meno e come al solito manca uniformità.

Siccome poi la sfiga ci vede benissimo, accade che il gol sia stato annullato alla Juve e questo convalidato all'inter.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 204 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Roma - Inter

Messaggioda Arbiter_21 il dom feb 11, 2024 10:56 am

Chiedo scusa ma qualcuno mi sa dire appigliandosi a quale punto del protocollo nei casi di fuorigioco si è deciso che il Var non richiama per “chiaro ed evidente errore” o “grave episodio non visto” ma ogni volta che c’è da valutare un fuorigioco soggettivo? A me sembra assurdo… ci facciamo tanto promotori di un protocollo che poi possiamo stravolgere all’occorrenza. Per me il Var dovrebbe prima valutare che il fuorigioco sia chiaramente punibile al 99% e, come per le altre casistiche, chiamare l’AE solo a quel punto. Frasi come “Mazzoleni era d’accordo con Guida ma doveva chiamarlo” mi paiono sinceramente assurde e contro il protocollo.
Arbiter_21
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 19, 2021 1:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Roma - Inter

Messaggioda bw90 il dom feb 11, 2024 2:07 pm

Arbiter_21 ha scritto:Chiedo scusa ma qualcuno mi sa dire appigliandosi a quale punto del protocollo nei casi di fuorigioco si è deciso che il Var non richiama per “chiaro ed evidente errore” o “grave episodio non visto” ma ogni volta che c’è da valutare un fuorigioco soggettivo? A me sembra assurdo… ci facciamo tanto promotori di un protocollo che poi possiamo stravolgere all’occorrenza. Per me il Var dovrebbe prima valutare che il fuorigioco sia chiaramente punibile al 99% e, come per le altre casistiche, chiamare l’AE solo a quel punto. Frasi come “Mazzoleni era d’accordo con Guida ma doveva chiamarlo” mi paiono sinceramente assurde e contro il protocollo.


Sono d’accordo, poi magari scopriremo che per Mazzoleni il fuorigioco era punibile.
Comunque temo che si andrà sempre più verso una linea del tipo “facciamogliela rivedere così non ci rompono i c***”, quando poi non capiscono che la polemica successivamente si sposterà sul “perché se ha rivisto non ha cambiato decisione?”
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 740
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Sassuolo - Inter Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 3
Roma-Bayer Leverkusen Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5
Inter-Torino Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 52
Napoli - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fante, Fil80, Google [Bot], Ref2020 e 16 ospiti