Milan-Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda cammello il lun feb 26, 2024 6:10 pm

marblearch ha scritto:
pecosbill ha scritto:A me l'Orsato di quest'anno non piace per niente. Troppo inutile protagonismo, troppe valutazioni fantasiose. Il rigore di stasera sino a poco tempo fa fa non l'avrebbe dato: al VAR vede (palesemente stizzito) solo una gamba alzata verso il petto, il tutto andava visto a velocità normale dove invece si evince il nulla. Il vero Orsato piazzava il giallo a chi si tiene il volto per fregarlo.


Purtroppo l'età avanza. Pare una battuta e lo è, però troppe decisioni errate. Solo che è un 'icona dell' AIA e come tale viene impiegata da Rocchi ed è oggettivamente un elemento di grande carisma e autorevolezza, per cui si permette la gestione della gara come nessun altro farebbe (senza subire particolari attacchi...ieri sera in realtà non proprio nel post gara).
Punta alla finale europea e tutti glielo auguriamo spassionatamente. Però poi facciamo una riflessione perché si parla tanto di team, di squadra ma le immagini davanti al monitor ci hanno posto dei seri dubbi.
Mi vien da pensare se è sempre vero che dei grandi arbitri possono ambire ad essere anche grandi dirigenti.

Hai addirittura fatto un commento tecnico per poter scrivere l'ultima riga? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tu si che esprimi giudizi tecnici spassionatamente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda Asko il lun feb 26, 2024 8:26 pm

Mah, io ridimensionerei un po' tutto

Live aveva la visuale perfetta, non poteva avere alcun dubbio se non quello che non ci fosse stato alcun contatto, per appurare che il contatto c'è stato bastavano e avanzavano quei 3 secondi (che comunque si sommano al dialogo avuto in cuffia) anche perché probabilmente il sentore l'ha avuto anche da solo in diretta

Rigorino? un po' sì, ma la pedata c'è

Trovare il modo per punire il clown che si mette le mani in faccia? anche sì, nel 2024 sarebbe anche ora
Asko
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda OldRef il lun feb 26, 2024 9:01 pm

marblearch ha scritto:... Mi vien da pensare se è sempre vero che dei grandi arbitri possono ambire ad essere anche grandi dirigenti.

A me vien da pensare che un Arbitro dotato di tanta naturale personalità come Orsato da Dirigente farebbe piazza pulita in un amen dei tanti leccapiedi che tutti ben conosciamo ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda L_drotti84 il lun feb 26, 2024 9:53 pm

Non tutti i grandi arbitri possono essere bravi dirigenti.
Non so se lo farà.
Penso che i migliori di tutti sono uno in Europa e uno nel mondo.
Penso che uno molto portato sarebbe Irrari.
Ma penso agli ultimi 2 nostrani (Rizzoli e Rocchi) e trovare miglior carisma e miglior dialettica e miglior immagine .. la vedo molto molto dura.
Ieri il suo modo di valutazione della OFR mi ha proiettato proprio questi pensieri, ragionamenti.
Sei un esempio .. ogni tuo atteggiamento è osservato dai tuoi colleghi.
L’attenzione deve essere massima.
Inaccettabile una OFR del genere.
Mi dispiace ma la penso così …
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2111
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda marblearch il mar feb 27, 2024 9:23 am

L_drotti84 ha scritto:Non tutti i grandi arbitri possono essere bravi dirigenti.
Non so se lo farà.
Penso che i migliori di tutti sono uno in Europa e uno nel mondo.
Penso che uno molto portato sarebbe Irrari.
Ma penso agli ultimi 2 nostrani (Rizzoli e Rocchi) e trovare miglior carisma e miglior dialettica e miglior immagine .. la vedo molto molto dura.
Ieri il suo modo di valutazione della OFR mi ha proiettato proprio questi pensieri, ragionamenti.
Sei un esempio .. ogni tuo atteggiamento è osservato dai tuoi colleghi.
L’attenzione deve essere massima.
Inaccettabile una OFR del genere.
Mi dispiace ma la penso così …


Non le dire queste cose. Perché se esprimi delle considerazioni ragionate, ragionevoli e pacate passi per leccapiedi da spazzare (ah no, sono io che calamito queste "intelligenti" considerazioni , pardon). Condivido il tuo pensiero.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda napisan il mar feb 27, 2024 9:47 am

Orsato è un bravissimo arbitro internazionale, io non condivido che a 49 anni debba ancora essere in giro, siamo sopravvissuti benissimo dopo Gonella, Gussoni, Casarin, Collina, Rizzoli e sopravviveremo anche a Orsato.
tuttavia, a livello dirigenziale mi risulta che sia a zero esperienza, sostanzialmente ne ha meno del segretario di Taurianova come diceva qualcuno.

L'attesa dell'uomo risolutore è al giorno d'oggi ormai cosa comune a molti campi, salvo poi scoprire che l'uomo forte in realtà non esiste o che se esiste non è in grado di risolvere poi da solo le cose.
Aggiungo poi che grande aspettativa ce l'avevamo anche su Collina, Braschi, Rizzoli e Rocchi, e che poi, bene o male si sono rivelati tutti molto autoconservativi.
Insomma, io ho dubbi che il coraggioso Orsato farebbe poi veramente piazza pulita, perchè in qualsiasi ruolo ci andrebbe previo equilibrio generale, dissolto il quale, ciaone...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 213 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda OldRef il mar feb 27, 2024 1:34 pm

napisan ha scritto:...tuttavia, a livello dirigenziale mi risulta che sia a zero esperienza, sostanzialmente ne ha meno del segretario di Taurianova come diceva qualcuno...

Vabbè, allora teniamoci i quacquaraquà che abbiamo, ad Ottobre da una parte Pacifici (che è li solo perchè Aureliano senior scavo' la fossa a Conti), dall'altra Trentalange (che, dopo avere ricoperto per una vita posti lautamente remunerati sotto Nicchi, ne ha preso il posto regalandoci perle stile RdO) ... a questo punto mettiamoci come presidente Marblearch o Senesi, tanto il livello è quello li ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda marblearch il mar feb 27, 2024 2:51 pm

OldRef ha scritto:
napisan ha scritto:...tuttavia, a livello dirigenziale mi risulta che sia a zero esperienza, sostanzialmente ne ha meno del segretario di Taurianova come diceva qualcuno...

Vabbè, allora teniamoci i quacquaraquà che abbiamo, ad Ottobre da una parte Pacifici (che è li solo perchè Aureliano senior scavo' la fossa a Conti), dall'altra Trentalange (che, dopo avere ricoperto per una vita posti lautamente remunerati sotto Nicchi, ne ha preso il posto regalandoci perle stile RdO) ... a questo punto mettiamoci come presidente Marblearch o Senesi, tanto il livello è quello li ...


Non sarebbe una cattiva idea 8-) . Hai sempre pensieri gentili.
Se vuoi un referato, chiedi, ti sarà dato. :ok

-- mar feb 27, 2024 3:53 pm --

napisan ha scritto:Orsato è un bravissimo arbitro internazionale, io non condivido che a 49 anni debba ancora essere in giro, siamo sopravvissuti benissimo dopo Gonella, Gussoni, Casarin, Collina, Rizzoli e sopravviveremo anche a Orsato.
tuttavia, a livello dirigenziale mi risulta che sia a zero esperienza, sostanzialmente ne ha meno del segretario di Taurianova come diceva qualcuno.

L'attesa dell'uomo risolutore è al giorno d'oggi ormai cosa comune a molti campi, salvo poi scoprire che l'uomo forte in realtà non esiste o che se esiste non è in grado di risolvere poi da solo le cose.
Aggiungo poi che grande aspettativa ce l'avevamo anche su Collina, Braschi, Rizzoli e Rocchi, e che poi, bene o male si sono rivelati tutti molto autoconservativi.
Insomma, io ho dubbi che il coraggioso Orsato farebbe poi veramente piazza pulita, perchè in qualsiasi ruolo ci andrebbe previo equilibrio generale, dissolto il quale, ciaone...


Ottima analisi. "L'Uomo forte" pare piacere di questi tempi e non solo in AIA.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Milan-Atalanta

Messaggioda bracco75 il mar feb 27, 2024 3:07 pm

E con questo, stop al televoto grazie!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti