Liverpool - Brighton

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Liverpool - Brighton

Messaggioda Asko il lun apr 01, 2024 12:39 pm

Observer ha scritto:il senso del tuo intervento, era proprio il mio obiettivo. Nel senso, il senso del mio intervento non era "noi siamo bravi, e gli inglesi non capiscono una cippa" anche perchè ... consentimi ... sarebbe una posizione estremamente arrogante visto che il calcio lo hanno inventato loro.


Abbi pazienza, ma tra i nostri rigorini e loro che permettono di piantarti i tacchetti in faccia senza muovere un dito, io mi tengo i nostri rigorini se proprio devo scegliere. Eccesso per eccesso, almeno si seguono le regole e non si fa male nessuno

Se analizzassimo le loro giornate di campionato come si fa qui dentro con i nostri, dove si va a spulciare posizionamenti, sorrisi, gesti e colore del completino si arriverebbe a maggio senza aver finito di vedere le partite di ieri

Peraltro a noi arriva perlopiù la crema (infatti tiri fuori City, Arsenal, Liverpool) arbitrata dai "migliori" (Taylor, detto tutto), citando errori come quello su Haaland che quasi diventa virtù. Chissà se sarà poi vero che l'hanno presa con tanto fair play..

Anche e soprattutto perché loro sono quelli che chiedevano la ripetizione della finale degli europei per la trattenuta di Chiellini, ora me li porti ad esempio di sportività per quella di Haaland...
E Lineker è quello che si coprì di ridicolo insultando Orsato per l'espulsione di Danielson

A proposito di assistenti e var che non interviene come se fosse un pregio, questa perla come la classifichiamo?
https://sport.sky.it/calcio/premier-lea ... lato-scuse
Asko
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Liverpool - Brighton

Messaggioda UW54 il lun apr 01, 2024 1:30 pm

A parte che devo concordare con Asko sulla qualità dell’arbitraggio inglese, e non capisco come si possa dire che “da noi non vediamo chiamate del genere da un bel po’” quando, oltre ad avere assistenti di qualità altissima, andrebbe considerata l’ipotesi che un fuorigioco del genere sia stato preso fortunosamente più che effettivamente visto con tale precisione.
Quello che vorrei capire è perché ormai il rigore sia visto come il male del calcio… va bene non darne per sfioramenti vari, però sta passando l’idea che meno rigori si danno meglio sia, questo proprio non riesco a capirlo. I rigori, come tutti i falli, i calci d’angolo, le rimesse laterali, vanno dati quando ci sono. Fa specie poi che tutto questo discorso sia esploso sotto una commissione il cui responsabile ha avuto una media di rigori in serie A superiore a 0,5… ovvero ogni due gare arbitrate in A dava più di di un rigore.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1831
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Brighton - Roma Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 4
Liverpool - Tottenham Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 3
nottingham forest/ liverpool Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 9
Liverpool City Forum: Casistica Autore: ElGondo Risposte: 1
Napoli - Liverpool Forum: Casistica Autore: MrSoul Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti