Milan-Roma Europa League quarti di finale

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Milan-Roma Europa League quarti di finale

Messaggioda bracco75 il gio apr 11, 2024 8:58 pm

Ho l'impressione che la rete della Roma nasca da un corner concesso su azione di Lukaku probabilmente partito in offside. Le immagini non hanno chiarito, ovviamente il Var è stato tagliato fuori. Due gialli, uno per parte, a Pulisic e Cristante per falli identici e giallo pure a Pioli dopo pochi minuti per proteste. In generale Turpin benino, ma se non apre gli occhi rischia che diventi una corrida. Temo che stavolta non basti fare lo sguardo da Giucas Casella, deve mettere mani al taschino.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7948
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 872 volte

Re: Milan-Roma Europa League quarti di finale

Messaggioda phileasfogg il gio apr 11, 2024 9:26 pm

Prima ora di gioco: per me sta arbitrando bene il direttore di Oullins. Ha la partita in mano, preciso tecnicamente, ammonisce Cristante e Pulisic per falli similari: fondamentale essere coerenti in queste partite. Giallo giusto per Adli, forse poteva starci anche per Thiaw. Ma tutto sommato lo sto vedendo meglio rispetto all’ultima uscita in cui non aveva convinto.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7043
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Roma Europa League quarti di finale

Messaggioda L_drotti84 il gio apr 11, 2024 10:04 pm

Nel finale un possibile rigore per il Milan per una mano di un giocatore della Roma. Nulla.
Mi è venuto il dubbio se in Italia sarebbe stata valutato così.
Non posso giudicare la prova perché ho acceso per gli ultimi 15 minuti ma vedere il direttore di gara che allunga (giustamente) il recupero e poi si va a prendere la palla dal portiere della Roma e fischia è stato bello.
Personalità.
“Senza di me oggi voi non potevate giocare” .. bello….
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 76 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Roma Europa League quarti di finale

Messaggioda bracco75 il gio apr 11, 2024 10:14 pm

Nel secondo tempo Turpin è giustamente intervenuto con più incisività e secondo me ha tenuto bene la gara con un solo, evidente errore quando non ha visto un calcetto di Smalling sul piede di Giraud al limite dell'area e sul prosieguo ha dato giallo a Thiaw. Sul rigore possibile di Avrahm il giudizio è sospeso perché sembra esserci un colpo di pugno ma le immagini non sono chiare. Al ritorno ci sarà sicuramente Marciniak.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7948
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 872 volte

Re: Milan-Roma Europa League quarti di finale

Messaggioda phileasfogg il gio apr 11, 2024 10:23 pm

Giallo su quel rigore nel finale, pochissimi i replay mandati e non sufficienti per fare una valutazione. Da Sky hanno mandato un immagine da cui sembra che Lukaku sia perfettamente in linea sull’azione prima del corner: nel caso sarebbe una gran chiamata dell’AA1. A me Turpin è piaciuto molto, giusto sottolineare quell’errore sul calcetto di Smalling a maggior ragione visto che poi è stato assegnato un fallo sempre al limite per un contatto molto più leggero causato da Lukaku. Al ritorno probabilmente ci sarà Marciniak, a meno che non venga scelto per la gara di Manchester o Barcellona di CL.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7043
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
UEFA Champions League 2023/24 Forum: Internazionali Autore: NicoRizzo Risposte: 122
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
UEFA Europa League 2023/24 Forum: Internazionali Autore: NicoRizzo Risposte: 98

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Asko, FollettoGigante e 14 ospiti