Parma-Lecco

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Parma-Lecco

Messaggioda adrilu il sab apr 27, 2024 11:02 pm

Rutella inizia il secondo tempo senza un portiere. Costretto a ripetere il calcio d’inizio, anche se ci sarebbe voluta una rimessa da parte dell’arbitro. A parte la ripresa di gioco, grave errore della quaterna.
adrilu
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar nov 08, 2022 12:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Parma-Lecco

Messaggioda OldRef il dom apr 28, 2024 12:03 am

Carriera finita, purtroppo per Rutella non tutti in quest'Aia possono salvarsi su propri macro-errori per criteri extra meritocratici, ad esempio http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=10219; comunque, accortosi dell'errore, ha fatto bene a fare ripetere il calcio d'inizio, la regola 3 prevede la presenza del portiere per cui la ripresa è stata irregolare, quindi giustamente fatta ripetere dall'Arbitro.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1168
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Parma-Lecco

Messaggioda fante il dom apr 28, 2024 8:27 am

E' successo, incredibile ma vero. :shock: :roll:
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1522
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Parma-Lecco

Messaggioda cammello il dom apr 28, 2024 10:42 am

OldRef ha scritto:Carriera finita, purtroppo per Rutella non tutti in quest'Aia possono salvarsi su propri macro-errori per criteri extra meritocratici, ad esempio http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=10219; comunque, accortosi dell'errore, ha fatto bene a fare ripetere il calcio d'inizio, la regola 3 prevede la presenza del portiere per cui la ripresa è stata irregolare, quindi giustamente fatta ripetere dall'Arbitro.

Rileggere i messaggi di oltre 10 anni con utenti spariti, il caro President, Luca Marelli, le precedenti posizioni di marb e Obs e soprattutto l'emergere come anche il compianto Farina non fosse immune a "magheggi" (passatemi il termine senza voler offendere la sua memoria)mi hanno lasciato un po' di amarezza. Credo che l'AIA non cambierà mai, c'è solo da sperare che al vertice arrivi il meno peggio dopo aver visto in questi 4 anni il peggio assoluto.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1735
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Parma-Lecco

Messaggioda Observer il dom apr 28, 2024 11:08 am

cammello ha scritto:
OldRef ha scritto:Carriera finita, purtroppo per Rutella non tutti in quest'Aia possono salvarsi su propri macro-errori per criteri extra meritocratici, ad esempio http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=10219; comunque, accortosi dell'errore, ha fatto bene a fare ripetere il calcio d'inizio, la regola 3 prevede la presenza del portiere per cui la ripresa è stata irregolare, quindi giustamente fatta ripetere dall'Arbitro.

Rileggere i messaggi di oltre 10 anni con utenti spariti, il caro President, Luca Marelli, le precedenti posizioni di marb e Obs e soprattutto l'emergere come anche il compianto Farina non fosse immune a "magheggi" (passatemi il termine senza voler offendere la sua memoria)mi hanno lasciato un po' di amarezza. Credo che l'AIA non cambierà mai, c'è solo da sperare che al vertice arrivi il meno peggio dopo aver visto in questi 4 anni il peggio assoluto.


scusami, davvero senza polemica, ma fatico a comprendere il senso di quello che hai scritto relativamente alle mie posizioni.

se ti va di spiegarmi, ne sarò felice
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8588
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Parma-Lecco

Messaggioda cammello il dom apr 28, 2024 11:25 am

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:
OldRef ha scritto:Carriera finita, purtroppo per Rutella non tutti in quest'Aia possono salvarsi su propri macro-errori per criteri extra meritocratici, ad esempio http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=10219; comunque, accortosi dell'errore, ha fatto bene a fare ripetere il calcio d'inizio, la regola 3 prevede la presenza del portiere per cui la ripresa è stata irregolare, quindi giustamente fatta ripetere dall'Arbitro.

Rileggere i messaggi di oltre 10 anni con utenti spariti, il caro President, Luca Marelli, le precedenti posizioni di marb e Obs e soprattutto l'emergere come anche il compianto Farina non fosse immune a "magheggi" (passatemi il termine senza voler offendere la sua memoria)mi hanno lasciato un po' di amarezza. Credo che l'AIA non cambierà mai, c'è solo da sperare che al vertice arrivi il meno peggio dopo aver visto in questi 4 anni il peggio assoluto.


scusami, davvero senza polemica, ma fatico a comprendere il senso di quello che hai scritto relativamente alle mie posizioni.

se ti va di spiegarmi, ne sarò felice

Non era polemico, leggevo ed eri in conflitto con gli altri utenti a difesa di Nicchi e dell'AIA. A dirla tutta, ti ho trovato coerente con le tue attuali posizioni al di là dell'appoggio a questa attuale dirigenza che trovo inqualificabile. La mia amarezza era nel riscontrare come anche figure come Farina, che oggi forse anche abusandone viene sempre richiamato a simbolo di uomo tutto d'un pezzo, facevano scelte non pienamente meritocratiche.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1735
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Parma-Lecco

Messaggioda Sognatoreadri il dom apr 28, 2024 2:11 pm

OldRef ha scritto:Carriera finita, purtroppo per Rutella non tutti in quest'Aia possono salvarsi su propri macro-errori per criteri extra meritocratici, ad esempio http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=10219; comunque, accortosi dell'errore, ha fatto bene a fare ripetere il calcio d'inizio, la regola 3 prevede la presenza del portiere per cui la ripresa è stata irregolare, quindi giustamente fatta ripetere dall'Arbitro.


Non ha lo stesso cognome
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Parma-Lecco

Messaggioda varruzza il dom apr 28, 2024 3:13 pm

cammello ha scritto:
OldRef ha scritto:Carriera finita, purtroppo per Rutella non tutti in quest'Aia possono salvarsi su propri macro-errori per criteri extra meritocratici, ad esempio http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=10219; comunque, accortosi dell'errore, ha fatto bene a fare ripetere il calcio d'inizio, la regola 3 prevede la presenza del portiere per cui la ripresa è stata irregolare, quindi giustamente fatta ripetere dall'Arbitro.

Rileggere i messaggi di oltre 10 anni con utenti spariti, il caro President, Luca Marelli, le precedenti posizioni di marb e Obs e soprattutto l'emergere come anche il compianto Farina non fosse immune a "magheggi" (passatemi il termine senza voler offendere la sua memoria)mi hanno lasciato un po' di amarezza. Credo che l'AIA non cambierà mai, c'è solo da sperare che al vertice arrivi il meno peggio dopo aver visto in questi 4 anni il peggio assoluto.


scusami, davvero senza polemica, ma fatico a comprendere il senso di quello che hai scritto relativamente alle mie posizioni.

se ti va di spiegarmi, ne sarò felice[/quote]
Non era polemico, leggevo ed eri in conflitto con gli altri utenti a difesa di Nicchi e dell'AIA. A dirla tutta, ti ho trovato coerente con le tue attuali posizioni al di là dell'appoggio a questa attuale dirigenza che trovo inqualificabile. La mia amarezza era nel riscontrare come anche figure come Farina, che oggi forse anche abusandone viene sempre richiamato a simbolo di uomo tutto d'un pezzo, facevano scelte non pienamente meritocratiche.[/quote]

Stefano viene richiamato non tanto per non aver fatto favoritismi, ma in quanto è stato sempre sincero, schietto, trasparente, facendo vedete a tutti le cose come stavano andando.
Una schiena dritta che NESSUNO degli attuali dirigenti possiede.
Soltanto i suoi ragazzi ne saranno portatori, sicuro.
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 638
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 24 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Parma-Lecco

Messaggioda Observer il dom apr 28, 2024 5:28 pm

cammello ha scritto:Non era polemico, leggevo ed eri in conflitto con gli altri utenti a difesa di Nicchi e dell'AIA. A dirla tutta, ti ho trovato coerente con le tue attuali posizioni al di là dell'appoggio a questa attuale dirigenza che trovo inqualificabile. La mia amarezza era nel riscontrare come anche figure come Farina, che oggi forse anche abusandone viene sempre richiamato a simbolo di uomo tutto d'un pezzo, facevano scelte non pienamente meritocratiche.


nessuna polemica. è vero, difendo l'associazione e la difenderò sempre perchè fa parte del mio vissuto e del mio percorso.

sai ... attuale dirigenza ... io credo negli uomini. Ho avuto il piacere di lavorare con Carlo Pacifici e ne ho sempre apprezzato le qualità umane e professionali. Lo stesso dicasi per Alberto Zaroli. Sugli altri ... mi espongo poco.

Ho espresso idee relative ai singoli accadimenti, ma credimi te lo dico davvero onestamente, io non mi ritengo un difensore di un particolare gruppo. Difendo le persone, e difendo le istituzioni. Perchè l'istituzione è l'Associazione, non il singolo essere umano che la presiede.

Nicchi! I primi anni di Marcello sono stati formidabili. Riforme, pugni sui tavoli, rispetto ... delle commissioni tecniche che davvero nei primi anni esprimevano il meglio del meglio.

Poi è arrivata la necessità del compromesso politico. Malanno del nostro meccanismo elettorale. Io ho lavorato solo una volta con Stefano Farina, non posso dire di conoscerlo. Fare scelte non propriamente meritocratiche, purtroppo, alle volte è un obbligo legato all'obbligo di dover mediare ...

purtroppo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8588
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 597 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Parma-Lecco

Messaggioda cammello il dom apr 28, 2024 5:37 pm

Observer ha scritto:Ho espresso idee relative ai singoli accadimenti, ma credimi te lo dico davvero onestamente, io non mi ritengo un difensore di un particolare gruppo. Difendo le persone, e difendo le istituzioni. Perchè l'istituzione è l'Associazione, non il singolo essere umano che la presiede.


Ma quando vedi l'Associazione abusata ed umiliata per mero tornaconto personale non puoi tacere o essere accondiscendente.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1735
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Parma Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Lecce-Parma Coppa Italia Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 12
Lecco - Foggia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9
Foggia-Lecco Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 43
Cagliari Parma Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti