Udinese - Empoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Udinese - Empoli

Messaggioda Ref2020 il dom mag 19, 2024 4:38 pm

Goal annullato all’empoli dopo OFR intorno al 35’ PT.
per me mai fallo, non vedo una gomitata.
Pareri?
Ref2020

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Udinese - Empoli

Messaggioda BlueLord il dom mag 19, 2024 4:58 pm

Francamente non vedo nessuna evidenza di un colpo significativo al volto.
Piuttosto l'udinese sembra colpito dal pallone. Non ho certezze per questa OFR, a volte alcune chiamate non hanno proprio spiegazione, poi non si interviene su situazioni evidenti. Guida alla fine non se la sente di smentire l'Elite del VAR collegata da Lissone per lui.
Corretto il rigore al 90', che mette a tacere ogni polemica, Empoli vince lo stesso.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3849 volte
E'stato ringraziato : 1645 volte

Messaggioda Ref2020 il dom mag 19, 2024 5:08 pm

Finale incredibile. Altro rigore assegnato dopo OFR, poi espulsioni a valanga.
Rigore a mio modo di vedere corretto e difficile da vedere in campo
Ref2020

E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Alessandria

Messaggioda bw90 il dom mag 19, 2024 5:08 pm

Com’è possibile fare solo giallo sul rigore dell’Udinese??????
bw90
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 44 volte

Messaggioda BlueLord il dom mag 19, 2024 5:13 pm

Finale incredibile, ho parlato troppo presto.
Guida sull'angolo mi è parso comunque rinunciatario a fare valutazioni, posto che poteva non essere facile vedere, ma lui troppo lontano e poi subito s'affidava al VAR. Qui non mi è piaciuto. Giusto il rigore, assolutamente, calciatore totalmente impedito, ma se non è rosso quello, attaccato o quasi alla linea di porta, davvero non capisco quando lo debba essere. Sembrano comunque questi gli orientamenti della commissione, ricordate pure Milan - Bologna con Massa stessa cosa? Sembra sulle situazioni come queste non vogliano dare per niente rosso e in qualche modo continuare ad applicare la sanzione più leggera come si fa per i falli genuini. Invocheranno un non certo possesso della palla, ma per me non ha senso.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda L_drotti84 il dom mag 19, 2024 5:18 pm

Quanta confusione.
Però ecco non ci sono dubbi sul concedere il rigore.
L’attaccante è stato completamente bloccato a 2 mani.
Rimangono brutte scene.
Non ho capito perché Guida ha chiamato tutti a centrocampo. Forse per assegnare il rigore nonostante i problemi tecnici del video (poi risolti).
Troppa confusione.
L_drotti84
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 105 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda BlueLord il dom mag 19, 2024 5:30 pm

Comunque la mia sensazione, umana pe carità, nonostante ci fosse Irrati, è che alcune partite siano sovrarbitrate dal VAR, oggi era decisiva per una eventuale salvezza diretta, poi non venuta, ma comunque una delle gare più importanti del campionato e abbiamo visto questa chiamata. Io non penso che una situazione come il gol annullato all'Empoli non sia mai capitata in tutto il campionato in partite "normali". La mia idea è che con una eccessiva attenzione il VAR vada un po' a fare l'arbitro in campo e non rimanga VAR. Rivisto ulteriormente l'episodio del gol annullato e per me rimane un errore bello e buono da parte della sala aver chiamato.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda fante il dom mag 19, 2024 5:41 pm

BlueLord ha scritto:Corretto il rigore al 90', che mette a tacere ogni polemica, Empoli vince lo stesso.

Corretto col cavolo!

Un passo indietro, già errore grave l'annullamento della rete dell'Empoli per il nulla assoluto.

Allora, calcio di punizione battuto già abbondantemente extra time, si una far continuare all'infinito l'azione, angoli e rimesse laterali comprese, il diavolo a volte ci mette lo zampino e succede qualcosa. Ci fosse anche stata una rete su azione senza rigori da concedere comuque sarebbe stata realizzata per un ingiustificato prolungamento del tempo.

Sapete che è una cosa che mi disturba particolarmente (aprii un apposito thread). Uscirono le lavagnette a indicare il recupero perchè ognuno faceva un po' come voleva, credo che non bastino più, deve arrivare un tempo cronometrato e nessuno potrà lamentare questo tipo di ingiustizia.

PS Non sono tifoso dell'Empoli, nè ho mai avuto Guida sulle scatole, ma quando si sbaglia, chiunque sia va censurato!
fante
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 62 volte

Messaggioda bw90 il dom mag 19, 2024 5:41 pm

BlueLord ha scritto:Finale incredibile, ho parlato troppo presto.
Guida sull'angolo mi è parso comunque rinunciatario a fare valutazioni, posto che poteva non essere facile vedere, ma lui troppo lontano e poi subito s'affidava al VAR. Qui non mi è piaciuto. Giusto il rigore, assolutamente, calciatore totalmente impedito, ma se non è rosso quello, attaccato o quasi alla linea di porta, davvero non capisco quando lo debba essere. Sembrano comunque questi gli orientamenti della commissione, ricordate pure Milan - Bologna con Massa stessa cosa? Sembra sulle situazioni come queste non vogliano dare per niente rosso e in qualche modo continuare ad applicare la sanzione più leggera come si fa per i falli genuini. Invocheranno un non certo possesso della palla, ma per me non ha senso.

Questo è prendere regolamento e buttarlo nel tritacarte!
bw90
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 44 volte

Messaggioda L_drotti84 il dom mag 19, 2024 5:47 pm

fante ha scritto:
BlueLord ha scritto:Corretto il rigore al 90', che mette a tacere ogni polemica, Empoli vince lo stesso.

Corretto col cavolo!

Un passo indietro, già errore grave l'annullamento della rete dell'Empoli per il nulla assoluto.

Allora, calcio di punizione battuto già abbondantemente extra time, si una far continuare all'infinito l'azione, angoli e rimesse laterali comprese, il diavolo a volte ci mette lo zampino e succede qualcosa. Ci fosse anche stata una rete su azione senza rigori da concedere comuque sarebbe stata realizzata per un ingiustificato prolungamento del tempo.

Sapete che è una cosa che mi disturba particolarmente (aprii un apposito thread). Uscirono le lavagnette a indicare il recupero perchè ognuno faceva un po' come voleva, credo che non bastino più, deve arrivare un tempo cronometrato e nessuno potrà lamentare questo tipo di ingiustizia.

PS Non sono tifoso dell'Empoli, nè ho mai avuto Guida sulle scatole, ma quando si sbaglia, chiunque sia va censurato!

Fante il rigore al 90 corretto e quello dell’Empoli.
Puoi c è stato quello dell Udinese. Anche questo corretto dopo OFR.
Non trovo senso alle parole del tuo messaggio.
Nessun problema sul recupero.
Ci saranno stati problemi nel match ma non per quanto riguarda il recupero ..
L_drotti84
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 105 volte
Sezione di: Milano

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Udinese - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9
Empoli-Parma Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 2
Empoli - Lazio Forum: Casistica Autore: Slasher89 Risposte: 8