Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League)

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League)

Messaggioda OldRef il mer mag 29, 2024 8:54 pm

A mio parere buona direzione nel 1t del portoghese Artur Soares Dias, buona prevenzione con qualche richiamo, poi un giallo per parte (su due interventi un po' sopra alle righe) a fissare l'asticella da non superare negli interventi fallosi, soglia di intervento tecnico adeguata, gara fino a qui tranquilla con Arbitro in completo controllo, vediamo il 2t.
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1270
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 125 volte
E'stato ringraziato : 121 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League)

Messaggioda Salt il mer mag 29, 2024 10:00 pm

Molto bene Dias sul piano tecnico e della personalità, molto impreciso invece sul disciplinare con almeno un paio di chiari gialli persi e molto severo quello a Kouame.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14860
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League)

Messaggioda mietitrebbia il mer mag 29, 2024 10:43 pm

Per me non buona la prova complessivamente. Gialli mancati, falli non visti e altri fischiati che non erano tali. Tanta imprecisione soprattutto nel secondo tempo
mietitrebbia
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League)

Messaggioda bracco75 il mer mag 29, 2024 10:47 pm

Peraltro col grosso dubbio finale di un fallo intuito e quasi fischiato sull'azione della rete greca. Non mi ha convinto sinceramente, troppo plateale, impreciso.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8068
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 533 volte
E'stato ringraziato : 885 volte

Re: Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League)

Messaggioda val35 il mer mag 29, 2024 11:12 pm

Impreciso ma alla fine aveva tirato avanti la carretta, peccato per quel fallo non fischiato si è andato ad impelagare, troppo plateale l'aver portato il fischietto alla bocca e non aver fischiato. Alla fine ne aveva fischiati tanti di mezzi falli simili, nessuno avrebbe detto nulla.
Alla fine sfortunata la Fiorentina anche sul fuorigioco, ma non c'è il Saot in ECL?
val35
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 26 volte

Re: Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League)

Messaggioda OldRef il gio mag 30, 2024 11:43 am

A mio avviso non bene la direzione dal 2t in poi, una gestione dei cartellini confusa, sgambetti imprudenti sanzionati solo tecnicamente, altri meno evidenti sanzionati anche disciplinarmente, poi un errore grave, nell'episodio della rete decisiva, nel portarsi il fischietto alla bocca dando l'idea di fischiare il contatto dell'attaccante ai danni di Milenkovic (e qualche fiorentino si ferma in attesa del fischio che invece non arriva), quando invece su almeno 4 episodi simili aveva viceversa fischiato.
Ultima modifica di OldRef il gio mag 30, 2024 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1270
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 125 volte
E'stato ringraziato : 121 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League)

Messaggioda bracco75 il gio mag 30, 2024 11:43 am

val35 ha scritto:Impreciso ma alla fine aveva tirato avanti la carretta, peccato per quel fallo non fischiato si è andato ad impelagare, troppo plateale l'aver portato il fischietto alla bocca e non aver fischiato. Alla fine ne aveva fischiati tanti di mezzi falli simili, nessuno avrebbe detto nulla.
Alla fine sfortunata la Fiorentina anche sul fuorigioco, ma non c'è il Saot in ECL?


Non ne ho idea, in occasione della rete annullata (giustamente) alla Fiorentina hanno mandato un'immagine tipo Saot. In generale, io che sono abituato a Dazn, ieri ho seguito su 8 la telecronaca Sky, e, a mio parere, c'è un abisso a favore di Dazn: sia come quantità di replay (ma forse qui dipende dalla regia) sia come telecronaca, quella Sky è priva di empatia, monocorde.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8068
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 533 volte
E'stato ringraziato : 885 volte

Re: Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League)

Messaggioda Dode il gio mag 30, 2024 12:37 pm

A me non è piaciuto l'episodio del gol partita. Quella scena gia citata da Bracco del "stare per fischiare" un fallo ai difendenti, abortita e TAC 10 secondi dopo il gol partita. Poi immagino che tutta la scena sia stata rivista al VAR e quindi quel fallo non fosse tale ed alla fine è tutto ok, pero brutto da vedere in relazione all'importanza del fatto.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5651
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 300 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League)

Messaggioda bracco75 il gio mag 30, 2024 1:03 pm

Dode ha scritto:A me non è piaciuto l'episodio del gol partita. Quella scena gia citata da Bracco del "stare per fischiare" un fallo ai difendenti, abortita e TAC 10 secondi dopo il gol partita. Poi immagino che tutta la scena sia stata rivista al VAR e quindi quel fallo non fosse tale ed alla fine è tutto ok, pero brutto da vedere in relazione all'importanza del fatto.


Mah, io credo che la review sia stata fatta solo per l'off-side perchè il labiale di Soares Dias ai gioatori così faceva intendere...purtroppo non hanno mandato questo replay, ieri sera davvero pessima la regia.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8068
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 533 volte
E'stato ringraziato : 885 volte

Re: Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League)

Messaggioda Sognatoreadri il gio mag 30, 2024 1:51 pm

bracco75 ha scritto:
Dode ha scritto:A me non è piaciuto l'episodio del gol partita. Quella scena gia citata da Bracco del "stare per fischiare" un fallo ai difendenti, abortita e TAC 10 secondi dopo il gol partita. Poi immagino che tutta la scena sia stata rivista al VAR e quindi quel fallo non fosse tale ed alla fine è tutto ok, pero brutto da vedere in relazione all'importanza del fatto.


Mah, io credo che la review sia stata fatta solo per l'off-side perchè il labiale di Soares Dias ai gioatori così faceva intendere...purtroppo non hanno mandato questo replay, ieri sera davvero pessima la regia.


Brutta scena portarsi alla bocca il fischietto, ma per me corretto il non intervento VAR, non è un fallo chiaro
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 58 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti