Germania-Scozia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Germania-Scozia

Messaggioda Odoacre85 il ven giu 14, 2024 8:49 pm

Peggio non potevano iniziare gli Europei per la squadra di Rosetti.
Intorno al 25’ Turpin corretto dal Var per un fallo chiaramente avvenuto fuori adr.
Al 44’ rigore e rosso sacrosanto perso dall’arbitro francese, richiamato al Var revisione molto rapida.
Odoacre85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Germania-Scozia

Messaggioda UW54 il ven giu 14, 2024 8:56 pm

Sul primo episodio a mio avviso ci può stare l'errore, in campo poteva ingannare ed anche io ho subito pensato al rigore. Sul secondo episodio direi che ci sono meno scusanti, per un arbitro di questo livello non fare almeno fallo + giallo (perlomeno) lo ritengo un errore abbastanza grossolano (anche il grave fallo di gioco non era impossibile da percepire live).
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Messaggioda bracco75 il ven giu 14, 2024 8:56 pm

Primo tempo da incubo per Turpin: concede alla Germania per il non fallo su Musiala (Che pesta il piede del difensore scozzese) ma è salvato dal Var che gli segnala un precedente fallo fuori area sullo stesso attaccante. Poi si perde completamente l'intervento killer di Porteous su Goundogan che, dopo brevissima Ofr, viene giustamente tramutato in penalty e rosso. Troppa flemma e sorrisini e poco costrutto.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 532 volte
E'stato ringraziato : 885 volte

Messaggioda Sognatoreadri il ven giu 14, 2024 9:03 pm

Malissimo,sul primo episodio la valutazione dentro-fuori poteva ingannare, ma il problema è che non era neppure fallo.
Sul secondo episodio poco da dire errore veramente gravissimo questo
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda BlueLord il ven giu 14, 2024 9:20 pm

Il direttore Turpin non ha ripagato ad ora la fiducia di Rosetti con un primo tempo che mette decisamente il suo Europeo in salita, e se uno vuole fare il rigoroso, dovrebbe quantomeno già addirittura escluderlo dalla finale, almeno per il secondo intervento VAR: rigore assolutamente da vedere live, e poi rosso per grave fallo di gioco.
Uno paradossalmente potrebbe dire, a parte le due situazioni delle aree, buona prestazione, ma decisamente questo non basta. Rosetti sarà oltremodo arrabbiato secondo me per il secondo episodio e credo che Turpin si sia già giocato molto.
Ritengo che paradossalmente una gara alla camomilla nel primo tempo, a parte quei due episodi isolati, non l'abbia aiutato per nulla: non era fortemente concentrato per prendere decisioni di quel tipo. Fischio del rigore in ritardo nel primo caso (possibile intervento AA2), perde completamente il secondo. Vedremo come proseguirà il suo Europeo, ora se fa nella norma il secondo tempo per quanto riguarda oggi, comunque non cancella assolutamente quanto prima.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3770 volte
E'stato ringraziato : 1612 volte

Messaggioda emiro1965 il ven giu 14, 2024 9:50 pm

E' mancata la fame a Clemente. Peccato
Io sono l'altro, il contrario di te stesso.
Io sono l'altro ,sono l'ombra del tuo corpo sono l'ombra del tuo mondo
Quello che fa il lavoro sporco al tuo posto.

Nicolo Fabi_ Io sono l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=cLRe-RmVfic
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 863 volte
E'stato ringraziato : 503 volte

Messaggioda Salt il ven giu 14, 2024 9:59 pm

Primo tempo molto negativo con due gravi crucial mistakes soprattutto il mancato rigore è davvero un errore molto grave a questi livelli: posso capire non cogliere la gravità del fallo da rosso ma il non rigore pesa molto..
Diciamo chiaramente: se non fosse Turpin il suo Europeo sarebbe finito stasera ma essendo il francese uno dei top credo che Rosetti gli darà un'altra chances ma se dovesse finire oggi penso che nessuno potrebbe dire niente.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Europei di calcio Germania 2024 Forum: Internazionali Autore: bracco75 Risposte: 390
Germania-Spagna Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 29
Svizzera - Germania Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 20
Germania-Costa Rica Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 14
Spagna-Germania Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 17

Torna a Casistica