Arsenal-Brighton

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Arsenal-Brighton

Messaggioda fante il sab ago 31, 2024 4:20 pm

Dal minuto 1' 20" accade dopo che l'arbitro ha fischiato un calcio di punizione (quindi il gioco è fermo) un calciatore dell'Arsenal allontana di centimetri il pallone senza impedire, nella circostanza, un'importante ripartenza e e l'avversario (involontariamente? per ritorsione?) gli dà un calcione o calcetto che dir si voglia.
Opzioni:
A) Li redarguisci e vai avanti.
B) Cartellino rosso per il giocatore del Brighton.
C) Cartellino giallo a quello dell'Arsenal e rosso a quello del Brighton.
D) cartellino giallo al giocatore dell'Arsenal per comportamento antisportivo ed essendo lo stesso già ammonito viene espulso.

https://video.sky.it/sport/calcio-ester ... hts-948457

B) la mia scelta. D) quella per me la peggiore adottata dall'arbitro.

Al netto ciò (dagli highlights si vede meno ma ho seguito larghi tratti della partita) l'arbitro ha camminato più che corso ed è stato spesso fuori posizione e lontano dal gioco. Molto inglese per questo molto meno per il provvedimento disciplinare adottato. :icon-mrgreen:
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Re: Arsenal-Brighton

Messaggioda fante il dom set 01, 2024 5:47 pm

Davvero nulla da considerare sull'episodio? Fosse successo in Italia avremmo avuto un record di messaggi. :icon-rolleyes:
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte

Re: Arsenal-Brighton

Messaggioda UW54 il dom set 01, 2024 6:20 pm

Io credo che l’arbitro abbia deciso per il meglio, punendo tra l’altro Rice per un atteggiamento che si vede spessissimo e che trovo francamente odioso e utile solo ad innervosire l’avversario, quindi per me assolutamente nessun dubbio sul giallo a Rice.
Per il giocatore del Brighton credo che il giallo sia sufficiente (non mi sembra un calcione), comunque anche il rosso poteva essere un’opzione.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Finale Champions 25/26 | PSG-Arsenal Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 8
Atletico Madrid - Arsenal Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 1
Real Madrid-Arsenal Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 5
Inter-Arsenal Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 6
Brighton - Manchester united, fuorigioco sulla linea Forum: Casistica Autore: 12o uomo Risposte: 0

Torna a Casistica