Bologna - Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bologna - Atalanta

Messaggioda OldRef il sab set 28, 2024 7:59 pm

Pronti via e dopo 12 secondi subito ammonito Freuler per uno sgambetto imprudente su Bellanova lanciato sulla fascia. Non si vede spesso ma a mio parere cartellino giusto per fare capire immediatamente quale sia l'asticella da non superare per i falli di gioco.
OldRef
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 128 volte
E'stato ringraziato : 121 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Bologna - Atalanta

Messaggioda AlexD il dom set 29, 2024 8:19 am

Di questa gara è interessante il fallo di Lucumì su De Ketelaere al 51'. Rapuano concede calcio di rigore e depenalizza il DOGSO.
La dinamica inganna molto perché il fallo sembra avvenuto veramente dentro l'area e quindi cogliere il punto di contatto dal campo era impossibile.
Ma dal punto di vista disciplinare io qui ci vedrei un rosso diretto anche concedendo il calcio di rigore. Ma sapendo che ormai sono diventati più che rari non mi stupisce la decisione di Rapuano.
AlexD

Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda OldRef il dom set 29, 2024 9:24 am

Da un punto di vista didattico a mio avviso interessante anche la spiegazione data al mister locale a metà 1T in relazione ad una sua rimessa assegnata agli ospiti quando aveva fermato il gioco con il pallone che stava arrivando in possesso dei locali, ma l'ultimo tocco prima del fischio è stato di un ospite.

A mio parere bella direzione di gara, Rapuano mi è parso in forma.
OldRef
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 128 volte
E'stato ringraziato : 121 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda fante il dom set 29, 2024 9:51 am

OldRef ha scritto:Da un punto di vista didattico a mio avviso interessante anche la spiegazione data al mister locale a metà 1T in relazione ad una sua rimessa assegnata agli ospiti quando aveva fermato il gioco con il pallone che stava arrivando in possesso dei locali, ma l'ultimo tocco prima del fischio è stato di un ospite.

A mio parere bella direzione di gara, Rapuano mi è parso in forma.

Partita di Sky che ho potuto quindi registrare e vedere in tutti i suoi punti salienti.

Per quanto riguarda la spiegazione a Italiano sul terreno di gioco è una cosa che non mi è piaciuta e non piace a prescindere.
Se non conosci il regolamento amico mio per cortesia ti spiego all'intervallo o per episodi del st a fine partita.

A parte ciò la prova di Rapuano è piaciuta parecchio anche a me.
fante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 60 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Lecce - Atalanta Forum: Casistica Autore: AlexD Risposte: 5
Coppa Italia: Atalanta - Juventus Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 1
Atalanta - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 16
Napoli-Bologna Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6
Bologna-Udinese Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 5

Torna a Casistica