da f_neek il dom set 29, 2024 3:29 pm
Copio e incollo per topic doppio:
Tanto, tantissimo da discutere sull’arbitraggio di Giua e sull’operato del VAR Marini.
Innanzitutto, il rigore assegnato al Verona tramite VAR è davvero pochissima roba: non si può parlare di uno step on foot secondo me, è un tacchetto di Sergi Roberto sullo scarpino di Tengstedt che fa una gran scena, per me il contatto è meno che minimo. Risultato: intervento VAR, rigore e ammonizione. Mi fa sorridere anche che qualche settimana fa Luca Marelli, di cui ho grandissima stima, cercava di spiegare su un social perché non tutti gli step on foot fossero meritevoli di ammonizione, un post assolutamente condivisibile. Ecco, vedere un giallo per un intervento di questo tipo, senza la minima intensità, mi fa temere purtroppo che si vada un po’ “a caso” in situazioni del genere, il che, perdonatemi, non va affatto bene.
Poi al 65’ Giua espelle Suslov per due ammonizioni nel giro di pochi minuti: la seconda è un’ammonizione completamente priva di senso, forse Suslov subisce anche fallo, di sicuro non lo commette. Giua sbaglia, lo ammonisce per la seconda volta e il Verona resta in 10. Intervento a non più di 5 metri dal IV ufficiale Arena, che doveva aiutare. Temo che se ne parlerà di questo arbitraggio.
-- dom set 29, 2024 3:30 pm --
E puntuale, 6 minuti dopo l’episodio, il Verona subisce l’1-2…