Napoli - Como

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Napoli - Como

Messaggioda BlueLord il ven ott 04, 2024 8:24 pm

Una partita molto tosta per Feliciani, rimasta in equilibrio a lungo. Il teramano ha avuto il suo da fare.
Concesso un rigore al Napoli, a seguire tira avanti su un altro episodio dove il georgiano del Napoli viene spinto a due mani. Per lui non abbastanza, decide all'istante, VAR non interviene. Mi è piaciuto il decisionismo, e il non esitare, così come è corretto da parte del VAR supportare, ma credo che per quanto riguarda situazioni del genere, con spinta a due mani, ci si possa aspettare il fischio. Comunque la gara termina con un risultato che fortunatamente non darà adito ad alcuna polemica.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3863 volte
E'stato ringraziato : 1651 volte

Re: Napoli - Como

Messaggioda NicoRizzo il ven ott 04, 2024 8:33 pm

Feliciani in tutta onestà questa volta non mi ha pienamente convinto, e non parlo delle decisioni cruciali che sono entrambe supportabili (il rigore forse leggero ma per dinamica viene sempre concesso). Non mi ha impressionato dal punto di vista del dialogo con i calciatori, secondo me la sua comunicazione (e prevenzione) è stata carente al punto che nel secondo tempo ha perso la gara di mano ed ha faticato a recuperarla. Evidentemente non è stato capace di captare L’innalzamento dei toni e colto di sorpresa ha un po’ faticato a riprenderla: non gli è scappata del tutto perché dopo un frangente di gran nervosismo i calciatori hanno ripreso a giocare. Troppe inoltre le perdite di tempo sulle riprese di gioco, eccesso di tolleranza sui calci di rinvio. Per il resto non è stato lucido neanche a livello tecnico (chiaro lo step on foot che ha originato il caos) con un metro a tratti troppo alto per la tipologia di gara: una direzione più precisa l’avrebbe aiutato.
Alla fine questa gara è stata molto probante!
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 352 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Napoli - Como

Messaggioda cammello il sab ott 05, 2024 11:14 am

NicoRizzo ha scritto:Per il resto non è stato lucido neanche a livello tecnico (chiaro lo step on foot che ha originato il caos) con un metro a tratti troppo alto per la tipologia di gara: una direzione più precisa l’avrebbe aiutato.
Alla fine questa gara è stata molto probante!

Non fischiare quel fallo essendo in buona posizione è da masochisti, infatti, come avete ben detto, dopo la gara si innalza ti agonismo e proteste dalla panchina. Però fa parte del percorso di crescita e sul totale della gara mi aspetto di vederlo ancora in normale turnazione in A
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 82 volte
E'stato ringraziato : 156 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

{ SIMILAR_TOPICS }

Bologna - Napoli Forum: Casistica Autore: radiato Risposte: 4
Napoli - Como Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Napoli - Inter Forum: Casistica Autore: claudio92s Risposte: 41
Como - Juventus Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 0
Como-Cremonese Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 7