Lazio - ludogorets

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lazio - ludogorets

Messaggioda Sognatoreadri il gio nov 28, 2024 10:48 pm

Buonasera,
Non riesco ancora a trovare le immagini ma a mio avviso è incomprensibile la scelta di AE croato di non concedere un CDR alla Lazio dopo OFR
Sognatoreadri
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 64 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lazio - ludogorets

Messaggioda UW54 il ven nov 29, 2024 12:50 am

Aldilà del rigore, che per me è evidentissimo e trovo grave non fischiarlo nemmeno dopo averlo visto mille volte (per inciso credo sia molto più rigore questo che quello fischiato a favore del Tottenham), penso che la direzione generale sia stata pessima, a maggior ragione se si considera che è una gara di Europa League. Falli fischiati o non fischiati in modo ondivago, il rigore, vantaggi plateali non dati, perdite di tempo sempre tollerate senza battere ciglio, addirittura non ha ammonito un giocatore degli ospiti che si è preso il pallone e se lo è portato mentre la Lazio cercava di battere velocemente una punizione, recupero allungato misteriosamente alla fine. Veramente prestazione debole a mio parere.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda BlueLord il ven nov 29, 2024 4:23 am

Secondo me non ha valutato uno step on foot pieno e non è rimasto convinto.
In questo episodio tutte le differenze tra quella che ormai è la cultura italiana sui rigori e invece quali valutazioni possano fare arbitri da altre nazioni. Tuttavia era stato richiamato da Dingert, uno dei migliori VAR secondo Rosetti. Tutti avrebbero dato rigore. Noto che in alcuni arbitri da certe nazioni comunque l'utilizzo del VAR è molto libero, ha rifiutato il cambio decisione anche l'ucraino Balakin in un'altra partita di Champions. Mi pare che istuzioni chiare non vengano totalmente date da Rosetti.
Per tornare a Strukan, reduce da un periodo pessimo a dir poco negli ultimi mesi (molto lungo), non era stato designato più per nulla a seguito di errori troppo gravi, si stava riprendendo adesso, questa era la seconda partita discreta in un breve periodo di tempo, più genericamente situazione non esaltante per l'arbitraggio croato. Secondo me visto l'ottimo momento della Lazio e la gara in casa apparentemente scontata contro i bulgari, si è un po' "osato" con questa designazione.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3795 volte
E'stato ringraziato : 1627 volte

Messaggioda Salt il ven nov 29, 2024 8:11 am

Tra l'altro i Var tedeschi intervengono veramente di rado e Dingert è uno dei migliori Var a livello europeo: per me questo è rigore anche a livello Uefa e trovo corretto l'operato del Var, ha, completamente, sbagliato il croato.
Concordo con Bluelord che a livello internazionale succede molto più spesso che l'arbitro rimanga con la sua decisione dopo essere stato richiamato al monitor: in Italia non succede quasi mai, mai successo in A, un paio di volte in B a memoria (una volta Pezzuto, correttamente, un'altra Perri, sbagliando).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 101 volte
E'stato ringraziato : 618 volte

Messaggioda Slasher89 il ven nov 29, 2024 8:13 am

Concordo sulla prestazione debole, per usare un eufemismo.

Il CDR è solare, oltre allo step on foot (che, per dovere di cronaca, era leggero) il difendente bulgaro travolge sulla slancio dell'intervento il giocatore della Lazio che lo aveva nettamente anticipato.

Ho avuto l'impressione che Strukan fosse addirittura infastidito dalla chiamata di Dingert, continuava a scuotere la testa di fronte al monitor.

-- ven nov 29, 2024 8:14 am --

Salt ha scritto:Tra l'altro i Var tedeschi intervengono veramente di rado e Dingert è uno dei migliori Var a livello europeo: per me questo è rigore anche a livello Uefa e trovo corretto l'operato del Var, ha, completamente, sbagliato il croato.
Concordo con Bluelord che a livello internazionale succede molto più spesso che l'arbitro rimanga con la sua decisione dopo essere stato richiamato al monitor: in Italia non succede quasi mai, mai successo in A, un paio di volte in B a memoria (una volta Pezzuto, correttamente, un'altra Perri, sbagliando).

Orsato, qualche anno fa, in un Lazio - nonmiricordochi confermò la decisione di non concedere rigore anche dopo OFR
Slasher89
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Messaggioda L_drotti84 il ven nov 29, 2024 8:39 am

UW54 ha scritto:Aldilà del rigore, che per me è evidentissimo e trovo grave non fischiarlo nemmeno dopo averlo visto mille volte (per inciso credo sia molto più rigore questo che quello fischiato a favore del Tottenham), penso che la direzione generale sia stata pessima, a maggior ragione se si considera che è una gara di Europa League. Falli fischiati o non fischiati in modo ondivago, il rigore, vantaggi plateali non dati, perdite di tempo sempre tollerate senza battere ciglio, addirittura non ha ammonito un giocatore degli ospiti che si è preso il pallone e se lo è portato mentre la Lazio cercava di battere velocemente una punizione, recupero allungato misteriosamente alla fine. Veramente prestazione debole a mio parere.

Sottoscrivo ogni singola parola.
Ma secondo voi sarà fermato?
L_drotti84
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 94 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda BlueLord il ven nov 29, 2024 11:40 am

https://video.sky.it/sport/calcio/europ ... isi-970206
Molto arguto Bergomi in questa lettura, secondo me ha centrato la psicologia del croato, poi ovviamente per tutti è rigore.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda L_drotti84 il ven nov 29, 2024 1:16 pm

Sinceramente in tutto il video Bergomi non esprime “nulla”.
Perché dici arguto?
Ho atteso qualche parola illuminante ma oltre a dire banalità non c è nessuna illuminazione…
L_drotti84
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 94 volte
Sezione di: Milano

Messaggioda BlueLord il ven nov 29, 2024 1:40 pm

L_drotti84 ha scritto:Sinceramente in tutto il video Bergomi non esprime “nulla”.
Perché dici arguto?
Ho atteso qualche parola illuminante ma oltre a dire banalità non c è nessuna illuminazione…

Capisce secondo me bene il motivo per cui l'arbitro non avrebbe dato quel rigore dopo OFR, ma questo a parte se sia una decisione corretta o meno, analizzando il suo linguaggio del corpo durante l'azione live, vedendo e facendo segno di no. Quindi dopo, alla OFR, mantiene il suo pensiero e non cambia idea. Mi riferivo essenzialmente a questo, almeno lui ha provato ad entrare nella testa dell'arbitro, per il resto, banale stare a sentire tutti gli altri che fosse rigore, secondo me è sempre bene cercare di capire perché venga presa una determinata decisione. Dopodiché possiamo parlare del resto.
BlueLord
Fischietto d'oro

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Casistica