Verona - Udinese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Verona - Udinese

Messaggioda AlexD il dom gen 05, 2025 12:40 am

Squadra arbitrale impegnata in tre decisioni importanti.

38' Calcio di rigore per il Verona subito convertito in precedente fuorigioco su segnalazione dell'AA2 Cipressa. Decisione confermata dal SAOT.
Secondo me Dionisi aveva visto bene valutando punibile il tocco di mano di Ehizibue, ma è un episodio al limite.

50' Episodio controverso in cui Lovric, dopo avere calciato in porta, subisce secondo me un fallo imprudente da parte di Suslov a gamba tesa e tacchetti esposti. Dalle immagini non mi sarebbe dispiaciuta una OFR per far assegnare il calcio di rigore all'Udinese.

71' Seconda ammonizione per Serdar. Intervento da cartellino giallo come minimo sindacale, ma secondo me se anche fosse stato valutato come grave fallo di gioco il VAR avrebbe confermato la decisione di campo.
AlexD
 
Messaggi: 103
Iscritto il: sab set 21, 2019 4:31 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Verona - Udinese

Messaggioda fante il dom gen 05, 2025 8:45 am

AlexD ha scritto:Squadra arbitrale impegnata in tre decisioni importanti.

1) 38' Calcio di rigore per il Verona subito convertito in precedente fuorigioco su segnalazione dell'AA2 Cipressa. Decisione confermata dal SAOT.
Secondo me Dionisi aveva visto bene valutando punibile il tocco di mano di Ehizibue, ma è un episodio al limite.

2) 50' Episodio controverso in cui Lovric, dopo avere calciato in porta, subisce secondo me un fallo imprudente da parte di Suslov a gamba tesa e tacchetti esposti. Dalle immagini non mi sarebbe dispiaciuta una OFR per far assegnare il calcio di rigore all'Udinese.

3) 71' Seconda ammonizione per Serdar. Intervento da cartellino giallo come minimo sindacale, ma secondo me se anche fosse stato valutato come grave fallo di gioco il VAR avrebbe confermato la decisione di campo.


1) Non sono convinto che fosse un tocco punibile.

2) Ne capitano non dico spesso ma se be vedono, una volta regolarmente calciato il pallone raro che si vada a spulciare un impatto a seguire. Almeno su questi la pignoleria Var non è arrivata.

3) Giallo corretto, per me non da rosso diretto.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Verona - Udinese

Messaggioda radiato il dom gen 05, 2025 1:04 pm

3) credo di averne visti decine (step on foot o meno) di rigori concessi con o senza OFR per interventi con impatti successivi a tiri in porta o passaggi/cross. Speriamo nella uniformità d’ora in avanti, ma come al solito avremo altri giri di ruota che seguiranno la potenza dell’onda d’urto delle proteste/lamentele.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1576
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Verona - Udinese

Messaggioda BlueLord il dom gen 05, 2025 1:57 pm

Al 5' primo tempo giusto non dare rigore su angolo, braccio attaccato al corpo, impossibile vedere per Dionisi ma bene il VAR a chiudere velocemente la pratica.
Netti i due gialli per il veronese, il primo e ancora di più il secondo che sarebbe potuto essere rosso diretto.
Sul rigore dato e poi subito cambiato in fuorigioco, Dionisi avrebbe potuto attendere un secondo in più per tenere ulteriormente congelata la sua scelta. Alla fine per me sarebbe stato supportabile il rigore, braccio non completamente aperto ma uno potrebbe scorgere un minimo movimento (anche se, nella corsa). Per me sarebbe stato confermato, ma non un rigore che mette d'accordo tutti.
La situazione più interessante è tuttavia il possibile rigore al 50', detto che era molto complessa da scorgere per Dionisi, per me doveva esserci OFR. Se quello di Empoli è un rigore netto che ha fatto sobbalzare Paterna dalla postazione e ha messo d'accordo tutti (scivolata sull'avversario a pallone già andato), questa è una altrettanto simile situazione dove il calciatore viene colpito una volta compiuta la sua azione, e anche in maniera imprudente. Tutto sommato il VAR tace perché vede che il tiro c'è stato e gli effetti nell'andamento del gioco di quella azione sono nulli, in ogni caso rimane il fallo.
Queste situazioni a volte vengono chiamate, altre volte no, davvero non si capisce quale sia il parere della commissione, e questo è negativo. Posto che non metterei in croce Dionisi che neanche lo poteva vedere, per me avrebbero dovuto fare la OFR. Altrimenti non capiamo quale sia il filo conduttore.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 33727
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3807 volte
E'stato ringraziato : 1636 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Fiorentina - Udinese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Verona - Milan Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter - Udinese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
Verona-Empoli Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: aiasalento81, Damir alberola, DiRac, L_drotti84, Luca1905, Slasher89 e 31 ospiti