Milan-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Milan-Inter

Messaggioda maik il dom mar 08, 2026 11:57 pm

Cosa pensate del tocco di mano al 95’ di Ricci, unica situazione potenzialmente controversa di un derby soporifero?
maik
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Inter

Messaggioda claudio92s il dom mar 08, 2026 11:59 pm

Per me da interista, non vorrei vedere rigori così perché comunque non credo che alla fine abbia influenzato più di tanto.

Poi, se tu mi dici dal regolamento, ti dico che non ne ho veramente completamente idea. Non mi stupirebbe averne visti in serie A, dati molto simili
claudio92s
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Kormoran il lun mar 09, 2026 12:00 am

mi sembrava braccio attaccato al corpo ma come spesso mi capita guardavo con il telefonino...
Kormoran

Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda Salt il lun mar 09, 2026 12:01 am

Corretto valutare il tocco di braccio come non punibile. Più che altro genererà polemica quel fischio poco prima del calcio d'angolo con pallone che finisce in rete: da un punto arbitrale non è assolutamente nulla, fischia chiaramente prima perchè deve fischiare lui dopo il check del Var, ma per il pubblico è qualcosa di anomalo..
Doveri come al solito domina la partita, corretti i quattro gialli dati, per me tutto bene come quasi sempre quando il romano dirige questo tipo di gare, più che altro il problema è che ha quasi cinquant'anni e prima o poi queste gare non potrà più dirigerle.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 667 volte

Messaggioda radiato il lun mar 09, 2026 12:10 am

A me non è parso che il braccio fosse attaccato al corpo, anzi ho colto un leggero movimento (istintivo) verso il pallone per poi tentare di ritrarsi, ma non riesce ad evitare il tocco. Per certi versi simile anche se molto meno evidente di quello concesso alla Lazio contro l’Inter nella penultima dello scorso campionato. Se si vuole oggettività questo è rigore, altrimenti avremo come sempre polemiche e disparità.
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 53 volte

Messaggioda maik il lun mar 09, 2026 12:12 am

radiato ha scritto:A me non è parso che il braccio fosse attaccato al corpo, anzi ho colto un leggero movimento (istintivo) verso il pallone per poi tentare di ritrarsi, ma non riesce ad evitare il tocco. Per certi versi simile anche se molto meno evidente di quello concesso alla Lazio contro l’Inter nella penultima dello scorso campionato. Se si vuole oggettività questo è rigore, altrimenti avremo come sempre polemiche e disparità.
rad

Nello spirito sposo questo commento anche se abbiamo avuto disparità anche in episodi quasi uguali in questo stesso campionato, quindi… per me questo è il classico episodio dove nessuna delle due decisioni mi farebbe storcere il naso (e quindi accetto la decisione di campo perché ci sono elementi a favore di entrambe le scelte).
maik
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 69 volte

Messaggioda bracco75 il lun mar 09, 2026 12:12 am

Secondo me no rigore perché il braccio è in posizione armonica col movimento. Ho solo un dubbio sul giallo a Bastoni che colpisce deliberatamente il ginocchio di Rabiot che lo aveva superato, col pallone ormai lontano. Poteva essere rosso, il fallo è violento tant'è vero che lo stesso Bastoni si fa male. Per il resto Doveri in grande spolvero.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 539 volte
E'stato ringraziato : 929 volte

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 09, 2026 12:14 am

Tantissime proteste dell'Inter. Dire che è stato accerchiato e dire poco.
Sono 2 episodi spinosi che se in campo non fosse stato Doveri ci sarebbe stato il finimondo ...
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda bw90 il lun mar 09, 2026 12:15 am

Mi pare evidente che l’Inter paghi le polemiche di Inter-Juve. Fosse capitato al contrario, il rigore sarebbe stato concesso.
bw90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda Kormoran il lun mar 09, 2026 12:25 am

rivisto ora in TV
episodio veramente al limite, in questi casi in cabina VAR fanno bene ad avvallare la decisione dell'arbitro in campo
credo non sarebbero intervenuti nemmeno se fosse stato fischiato il rigore
Kormoran

Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Inter - Como semifinale coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Como-Inter Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 25
Milan - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9
Fiorentina-Inter Forum: Casistica Autore: FollettoGigante Risposte: 6
Inter - Atalanta Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 35

Torna a Casistica