Pisa-Cagliari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Pisa-Cagliari

Messaggioda L_drotti84 il dom mar 15, 2026 5:25 pm

Al 37 del primo tempo in un contropiede del Pisa La Penna fischia fallo e rosso diretto per Durosinmi che a palla lontana da un calcio a Mina. Rosso ineccepibile.
Il Pisano (che neanche protesta) se ne va e Mina rimane a terra.
Mi chiedo come ci siano ancora calciatori che cascano alle provocazioni di Mina.
Che La penna stava attentissimo si vede dal primo rigore assegnato (al limite dell area) e un altro non dato al Pisa che non era assolutamente nulla.
Piccola considerazione. Si pensava una partita banale. Non lo è.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Pisa-Cagliari

Messaggioda Salt il dom mar 15, 2026 6:39 pm

Prova eccellente di La Penna al rientro in A dopo quel famoso Inter-Juventus.. e che partita. Assolutamente perfetto in tutte le decisioni chiave: rigore netto ben individuato dentro area di rigore, rosso a Durosimi assolutamente ineccepibile ed importantissimo darlo in campo, corrette anche le due ammonizioni a Obert (ottimo il giallo per simulazione al 59', ok anche il giallo per Spa al 83' segnalato da AA2 proprio davanti). Doveva essere una gara non impegnativa, invece sono successe tante cose ed il romano ha dimostrato di essere un grandissimo arbitro e che l'errore di Milano è solo un episodio isolato. Prestazione da 8,70 sicuro.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 667 volte

Messaggioda L_drotti84 il dom mar 15, 2026 8:35 pm

Io non avevo visto le 2 partite di B dopo il famoso Inter-Juve ma se poi ha fatto la 3a di fila in A era chiaro che si era subito allineato al suo solito livello.
Oggi davvero una prova perfetta in una partita che in molti pensavano "sfigata" e invece è stata piena di episodi.
Oltre quanto scritto prima, simulazione presa perfettamente.
Gomitata di Dossena da giallo (un rosso sarebbe stato troppo) e poi il doppio giallo a Obert preciso.
Troppo solido. Con la sua costanza a breve tornerà ad altri big match.
Oggi 8.70 certo.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Messaggioda bracco75 il dom mar 15, 2026 10:43 pm

L_drotti84 ha scritto:Io non avevo visto le 2 partite di B dopo il famoso Inter-Juve ma se poi ha fatto la 3a di fila in A era chiaro che si era subito allineato al suo solito livello.
Oggi davvero una prova perfetta in una partita che in molti pensavano "sfigata" e invece è stata piena di episodi.
Oltre quanto scritto prima, simulazione presa perfettamente.
Gomitata di Dossena da giallo (un rosso sarebbe stato troppo) e poi il doppio giallo a Obert preciso.
Troppo solido. Con la sua costanza a breve tornerà ad altri big match.
Oggi 8.70 certo.

Non quest'anno.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 539 volte
E'stato ringraziato : 929 volte

Messaggioda L_drotti84 il dom mar 15, 2026 11:08 pm

Sì anche io penso non quest anno. Ma per queste "regole" folli delle sospensioni e relative dinamiche.
Comunque ragionandoci su. E oggettivizzando che l unico errore è stato quello del doppio giallo inesistente (come oggi è accaduto anche a Massa che non aveva la mediaticita di Inter-Juve) se continua ad avere questa precisone .. da quel secondo tempo (compreso) di Milano . Rocchi (che non è scemo) lo spremerà per qualche big match di serie B.
L_drotti84
Fischietto d'oro

{ SIMILAR_TOPICS }

Pisa-Sassuolo Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6
Udinese-Pisa Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 1
Cremonese-Cagliari Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 2
Pisa - Como Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6