Como-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Como-Inter

Messaggioda maik il dom apr 12, 2026 10:36 pm

Per me, dopo una partita quasi perfetta di Massa, arriva un errore molto grave a fine gara: rigore per il Como dapprima assegnato fuori area e poi convertito con overrule; purtroppo, però, il giocatore del Como aveva commesso e non subito il fallo... Avrei gradito richiamo del VAR per far valutare il fallo.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: sab mar 05, 2016 12:58 pm
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Como-Inter

Messaggioda Slasher89 il dom apr 12, 2026 10:38 pm

Rigore dato al Como sinceramente senza spiegazioni, il calciatore dell'Inter va semplicemente in opposizione al tiro e viene calciato dal giocatore del Como
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 932
Iscritto il: sab dic 29, 2018 6:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Como-Inter

Messaggioda Kormoran il dom apr 12, 2026 10:38 pm

scusate ok che l'episodio era in area ma per quale motivo in sala Var non hanno richiamato Massa?
il fallo è palesemente inesistente
Kormoran
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer feb 14, 2024 2:09 am
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Como-Inter

Messaggioda Salt il dom apr 12, 2026 10:49 pm

Gara molto difficile per Massa, ben 10 ammonizioni, tutte corrette ed approccio davvero positivo. Sull'episodio del rigore per me è corretta la scelta di Massa: Bonny si lancia in scivolata mentre Nico Paz sta tirando e si assume il rischio del contatto che è molto deciso (non un tocchetto). L'errore di Massa abbastanza evidente è che il contatto avviene un paio di metri dentro l'area di rigore e questo andava valutato in campo correttamente. Direi sicuramente prestazione con segno + nonostante questo episodio.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16597
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 668 volte

Re: Como-Inter

Messaggioda Sognatoreadri il dom apr 12, 2026 11:00 pm

Salt ha scritto:Gara molto difficile per Massa, ben 10 ammonizioni, tutte corrette ed approccio davvero positivo. Sull'episodio del rigore per me è corretta la scelta di Massa: Bonny si lancia in scivolata mentre Nico Paz sta tirando e si assume il rischio del contatto che è molto deciso (non un tocchetto). L'errore di Massa abbastanza evidente è che il contatto avviene un paio di metri dentro l'area di rigore e questo andava valutato in campo correttamente. Direi sicuramente prestazione con segno + nonostante questo episodio.


Ti invito a rivedere l'episodio in maniera più attenta, quale sarebbe l'infrazione del difendente? Scivolo per contrastare un tiro, non riesco, ed attaccante, nello slancio, mi tira un calcio e la mia colpa quale sarebbe?
Per dinamica non può mai essere rigore questo, non e un difendente che colpisce un attaccante dopo che ha calciato, prassi che ultimamente porta al rigore, qui il difendente non fa nulla
Sognatoreadri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: dom nov 01, 2020 10:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 78 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Como-Inter

Messaggioda claudio92s il dom apr 12, 2026 11:05 pm

Sarò duro: ma se qualcuno reputa rigore un intervento a 50 cm di distanza in copertura con colpo dell'attaccante dopo aver calciato su slancio della gamba, allora veramente ne capisce poco di calcio.

Questo rigore è davvero surreale.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 820
Iscritto il: dom apr 30, 2017 8:43 pm
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 48 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Como-Inter

Messaggioda Kormoran il dom apr 12, 2026 11:09 pm

Salt ha scritto:Gara molto difficile per Massa, ben 10 ammonizioni, tutte corrette ed approccio davvero positivo. Sull'episodio del rigore per me è corretta la scelta di Massa: Bonny si lancia in scivolata mentre Nico Paz sta tirando e si assume il rischio del contatto che è molto deciso (non un tocchetto). L'errore di Massa abbastanza evidente è che il contatto avviene un paio di metri dentro l'area di rigore e questo andava valutato in campo correttamente. Direi sicuramente prestazione con segno + nonostante questo episodio.

perdonami.. ok arbitrare ma bisogna anche aver giocato UN MINIMO a calcio eh...
perchè non è possibile giudicare l'episodio in questo modo
l'errore di Massa e del VAR è gravissimo
il difendente interista non fa nulla di irregolare e viene calciato dall'attaccante comasco
Kormoran
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer feb 14, 2024 2:09 am
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Como-Inter

Messaggioda L_drotti84 il dom apr 12, 2026 11:47 pm

Nessuno discute la prestazione. Me non possiamo dire che questo è rigore. C'è un errore in campo. Ma soprattutto al VAR. Si decide va così a parti invertite con un rigore che spostava le sorti del campionato io non oso immaginare il disastro.
Il VAR che cosa ha visto precisamente? C e da preoccuparsi?
L_drotti84
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3386
Iscritto il: sab nov 26, 2016 9:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 128 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Como-Inter

Messaggioda Kormoran il dom apr 12, 2026 11:51 pm

Mi pare stagione molto negativa per Aureliano in cabina VAR...
Kormoran
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer feb 14, 2024 2:09 am
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Como-Inter

Messaggioda Salt il lun apr 13, 2026 12:14 am

Sognatoreadri ha scritto:
Salt ha scritto:Gara molto difficile per Massa, ben 10 ammonizioni, tutte corrette ed approccio davvero positivo. Sull'episodio del rigore per me è corretta la scelta di Massa: Bonny si lancia in scivolata mentre Nico Paz sta tirando e si assume il rischio del contatto che è molto deciso (non un tocchetto). L'errore di Massa abbastanza evidente è che il contatto avviene un paio di metri dentro l'area di rigore e questo andava valutato in campo correttamente. Direi sicuramente prestazione con segno + nonostante questo episodio.


Ti invito a rivedere l'episodio in maniera più attenta, quale sarebbe l'infrazione del difendente? Scivolo per contrastare un tiro, non riesco, ed attaccante, nello slancio, mi tira un calcio e la mia colpa quale sarebbe?
Per dinamica non può mai essere rigore questo, non e un difendente che colpisce un attaccante dopo che ha calciato, prassi che ultimamente porta al rigore, qui il difendente non fa nulla


Riguarderò bene l'episodio, live per me l'impressione è sempre del fallo di Bonny che entra in scivolata e si assume il rischio ma da quello che dite probabilmente al replay (che non ho visto) è andata diversamente. Senza dubbio Massa il contatto avviene dentro l'area di rigore, e neanche di poco e già questo è un errore del ligure.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16597
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 668 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cremonese - Como Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9
Lazio - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Torino - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6
Inter - Como semifinale coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Fiorentina-Inter Forum: Casistica Autore: FollettoGigante Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti