Atalanta-Lazio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Atalanta-Lazio

Messaggioda Galaxy il mer apr 22, 2026 10:29 pm

Episodio spinoso per il team arbitrale al minuto 64. Cross in area dell’Atalanta, tocco di braccio di Gila, in seguito ad un rimpallo tra l’attaccante Krstovic e il portiere Motta il pallone arriva a Ederson che spinge in porta. Dopo richiamo al VAR viene annullato il gol per carica al portiere di’ Krstovic. Il fallo di mano di gila non c’è perché avviene in seguito ad un’autogiocata. A mio modesto parere il gol andava convalidato perché non è chiaro se Motta fosse in controllo del pallone, dalle immagini non mi è sembrato che le braccia del portiere fossero inchiodate al pallone al momento del tocco di Krstovic.
Galaxy
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 95 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Atalanta-Lazio

Messaggioda Kormoran il mer apr 22, 2026 10:31 pm

a mio avviso OFR sbrigativa e mal fatta. Con una immagine velocissima. Male Colombo che ha deciso vedendo poco o niente al monitor Per me gol regolare, il portiere laziale non aveva pieno possesso del pallone.
Ultima modifica di Kormoran il mer apr 22, 2026 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Kormoran

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda Galaxy il mer apr 22, 2026 10:34 pm

Altro episodio spinoso, stavolta nell’area di rigore opposta. Su un pallone rimbalzante in area di rigore scalvini entra a contrasto fisico con noslin e colpisce il pallone col braccio. Qui per quanto mi riguarda inspiegabile la mancata concessione del calcio di rigore.
Galaxy
Fischietto d'argento

E'stato ringraziato : 95 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Prefuse il mer apr 22, 2026 10:34 pm

Concordo, mi è sembrato un intervento un po' superficiale, Colombo è stato troppo rapido. Per me la rete si poteva convalidare onestamente, e anche la faccia del portiere della Lazio mi sembrava tutto un programma.
Prefuse
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 137 volte
E'stato ringraziato : 87 volte

Messaggioda BlueLord il mer apr 22, 2026 10:36 pm

Qui l'episodio:
https://streambug.org/cv/f629ad
Ricordiamo che il portiere non debba avere il pieno possesso del pallone, basta una mano sopra anche se lo tocca ed è a terra, quindi dal VAR avranno valutato questo aspetto, ma si intuisce già dall'ultimo replay. Possiamo stare tranquilli. Particolare che sia capitato di nuovo un episodio del genere, fallo sul portiere, a così breve distanza da Cremona.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Slasher89 il mer apr 22, 2026 10:36 pm

Le mani di Motta, al tocco di Krstovic, sono sopra il pallone.

Domenica hanno annullato un gol a Baschirotto con il portiere avversario che non aveva neanche la palla fra le mani.

Calcio di rigore solare per mani di Scalvini, incomprensibile.
Slasher89
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 17 volte

Messaggioda Kormoran il mer apr 22, 2026 10:38 pm

Prefuse ha scritto:Concordo, mi è sembrato un intervento un po' superficiale, Colombo è stato troppo rapido. Per me la rete si poteva convalidare onestamente, e anche la faccia del portiere della Lazio mi sembrava tutto un programma.

Non ho capito perché non abbia preteso immagini piu chiare per valutare. Mi dono piaciuti tutti molto poco. Mi spiace dirlo. (Colombo e varisti)

-- mer apr 22, 2026 9:40 pm --

Mi sono invece perso l'episodio di Scalvini perché stavo scrivendo qui :(

-- mer apr 22, 2026 10:19 pm --

Sbaglio o nelle coppe europee l'intervallo tra i due tempi supplementari non esiste? Si cambia campo e si riparte subito
Kormoran

Messaggioda Salt il mer apr 22, 2026 11:21 pm

Per me corretto annullamento del gol di Emerson: Motta ha la mano sopra il pallone e questo, per regolamento, è da considerarsi come in possesso. Corretto intervento del Var Abisso e gol annullato: episodio complesso da valutare in campo, bene invece la valutazione sul tocco di mano di Gila, chiara autogiocata.
Per me corretto non intervenire sul braccio di Scalvini: il tocco avviene per dinamica della corsa, non c'è nessun extra movimento. Ottima valutazione della sala per me.
Annullato il 2-1 dell'Atalanta per un fuorigioco di rientro di Zappacosta di non facilissima individuazione in campo ma non impossibile.
Match teso per posta in gioco, qualche imprecisione per Colombo ma ottima tenuta della gara. Ottimo prova della sala per la coppia Abisso-Maresca.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Kormoran il mer apr 22, 2026 11:53 pm

Considerazione fuori tema.
Lazio che si ritrova in finale grazie ad un super portiere dopo non aver fatto NULLA per vincere la partita.
Questo é il bello (e il brutto) del nostro sport.
Scusate la digressione :)
Kormoran

Messaggioda Slasher89 il gio apr 23, 2026 12:03 am

Kormoran ha scritto:Considerazione fuori tema.
Lazio che si ritrova in finale grazie ad un super portiere dopo non aver fatto NULLA per vincere la partita.
Questo é il bello (e il brutto) del nostro sport.
Scusate la digressione :)

Mah...
Slasher89
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 17 volte

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus-Atalanta Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 24
Atalanta - Cagliari Forum: Casistica Autore: AlexD Risposte: 10
Lazio - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Fiorentina - Lazio Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 29