Atletico Madrid - Arsenal

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Atletico Madrid - Arsenal

Messaggioda bracco75 il gio apr 30, 2026 8:01 am

Serata difficile per Makkelie che sbaglia proprio dove generalmente è più centrato, ossia negli episodi in area.
A fine primo tempo, Hancko tampona Gyokeres, l'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore: decisione corretta,
Nella ripresa, tiro dalla bandierina, la sfera arriva a Llorente che tenta la conclusione da fuori area, sulla traiettoria interviene White, toccando la sfera con la mano. Dopo una veloce revisione al VAR Makkelie assegna il secondo rigore della serata, stavolta agli spagnoli: rigore che si poteva vedere live.
All'81' il direttore di gara assegna un altro di rigore a favore dell'Arsenal per fallo (step on foot?) di Hancko su Eze, ma dopo una revisione al VAR l'olandese torna sui suoi passi e annulla il penalty.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8614
Iscritto il: mar feb 02, 2010 1:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 539 volte
E'stato ringraziato : 930 volte

Re: Atletico Madrid - Arsenal

Messaggioda Salt il gio apr 30, 2026 11:15 am

Makkelie non convincente in un match non complesso come gestione ma con tanti episodi nelle aree. Sicuramente martedì lo svizzero ne era uscito molto bene mentre olandese non pienamente.
Rigore all'Arsenal molto soft per i canoni europei: il classico mezzo rigore dove Var sicuramente non può intervenire. Ma secondo me era meglio non concederlo ma non credo sia un errore averlo fatto.
Secondo rigore chiaramente tale, errore di campo evidente di Makkelie che si vede chiaramente che non ha visto nulla dalla reazione che ha sulle proteste: intervento Var inevitabile, e rigore assengnato.
Terzo episodio il più complesso di tutti: in campo per me è sempre rigore, sempre. Poi dal replay si nota come il contatto fra i piedi è molto lieve, e non è rigore. Ma qui il Var Higler forza (tantissimo per i suoi standard) il protocollo ed invita Makkelie alla OFR: qui secondo me ha pesato anche primo episodio, ed in sala non se la sono sentita di confermare due mezzi rigori.. ma per i parametri Uefa questa OFR non andava fatta ma capisco le ragioni della sala.
Molte proteste a fine gara di Arteta e dell'Arsenal: secondo me a Londra ci sarà Marchiniak.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16559
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 668 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Bayern - Real Madrid Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 4
Barcelona-Atletico Madrid Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 0
REAL MADRID - JUVENTUS Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 4
Real Madrid-Olympique Marsiglia Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 1
Real Madrid-Mallorca Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 10

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti