Finale Champions 25/26 | PSG-Arsenal

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Finale Champions 25/26 | PSG-Arsenal

Messaggioda Galaxy il sab mag 30, 2026 7:07 pm

Pochi episodi e zero cartellini in una gara complessivamente corretta. Sul gol c’è il tocco di braccio di Trossard attaccato al corpo in cui però non si configura immediatezza, quindi giusto non segnalare l’irregolarità.
L’unico appunto che farei è l’eccessiva tolleranza di Siebert nei confronti delle perdite di tempo e le provocazioni dell’Arsenal, soprattutto sulle palle inattive, comprese le rimesse laterali. Mi aspetto un’incisività maggiore su questo aspetto nel secondo tempo.

-- sab mag 30, 2026 6:11 pm --

Detto Fatto! Primo minuto del secondo tempo, giallo per Mosquera per perdita di tempo
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: dom dic 02, 2018 6:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 95 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Finale Champions 25/26 | PSG-Arsenal

Messaggioda Yugoslavo il sab mag 30, 2026 7:13 pm

In intervallo qualcuno lo ha sollecitato

yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 590
Iscritto il: ven gen 01, 2021 9:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Finale Champions 25/26 | PSG-Arsenal

Messaggioda Max71 il sab mag 30, 2026 7:14 pm

cartellino giallo per perdita di tempo forse esagerato
Max71
 
Messaggi: 48
Iscritto il: ven giu 02, 2023 4:52 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro

Re: Finale Champions 25/26 | PSG-Arsenal

Messaggioda Galaxy il sab mag 30, 2026 7:29 pm

Rigore netto per il PSG, Siebert posizionato bene fischia senza indugio.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2166
Iscritto il: dom dic 02, 2018 6:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 95 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Finale Champions 25/26 | PSG-Arsenal

Messaggioda Max71 il sab mag 30, 2026 8:23 pm

episodio al 104, presento rigore per l'arsenal, precisa la decisone arbtitrale nel non concedere il penalty. L'attaccante dell'arsenal con furbizia si tira addosso il difensore del PSG.
Max71
 
Messaggi: 48
Iscritto il: ven giu 02, 2023 4:52 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro

Re: Finale Champions 25/26 | PSG-Arsenal

Messaggioda Salt il dom mag 31, 2026 10:41 am

Molto bene Siebert nella gara di Budapest: tre decisioni cruciali prese in maniera perfetta, tocco di braccio chiaramente autogiocata, rigore netto e giusto non dare giallo (spa e non Dogso genuino), e grande chiamata nel supplementare nel non concedere il rigore con un eccellente play on (sarebbe stato un rigore morbido, troppo per decidere una finale europea). Buona anche la gestione complessiva, Rosetti dopo una stagione assolutamente negativa, si può considerare contento delle tre finali europee. Vista la forma di Siebert, sarà strano non vedere l'arbitro della finale della CL ai Mondiali, ancora di più con la lista allargata del 2026: ma sappiamo che a livello Fifa Siebert è finito dopo quel famoso Ghana-Uruguay...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16597
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 668 volte

Re: Finale Champions 25/26 | PSG-Arsenal

Messaggioda emiro1965 il dom mag 31, 2026 11:33 am

Tra gli arbitri europei più in auge in questi ultimi tempi due non mi vanno proprio giù, non mi trasmettono niente, non mi emozionano e non apprezzo particolarmente il loro agire, uno è il lusitano e uno il tedesco di ieri sera.
Siebert non ha avuto vita difficile, un rigore chiarissimo il primo e uno giustamente non concesso agli inglesi nel finale. Un po' di dissenso su alcune valutazioni tecniche e tollerante sulla lentezza di alcune riprese di gioco, poco altro. Live mi è parso non brillante atleticamente e tatticamente e allora mi sono andato a rivedere i momenti che ricordavo:
-minuto 4:57 gol dell'1-0, rimpallo non prevedibile ma lui tarda a leggerlo e si accende quando il 29 è già a tutta birra. Oddio, si accende, a suo modo scatta ma rimane molto attardato e Havertz gli prende 30 metri su 50. Non sono pochi ! Non faccio confronti con suoi colleghi UEFA ma da noi in D o in C ci sono ragazzi che avrebbero quasi raggiunto Havertz.
-minuto 76:43 idem come sopra ma qui l'azione parte 20 metri prima della linea mediana, tarda ad innescarsi e imbarca acqua, impietoso il confronto con Rice che non è certo un fulmine. Guardate Rice e Siebert nella ripartenza e capite cosa voglio dire.
-minuto 88:43 lancio lungo della difesa PSG a rifornire Douè che punta l'area , innesco tardivo e non dinamico e deve ringraziare che il 14 si accentra e rallenta ma se andava a destra secco in the box era notte fonda per il direttore.
-minuto 6:27 del recupero, azione molto simile alle prime due, Barcola parte e Siebert sparisce dai radar accusando almeno 30 metri di ritardo.
-minuto101:20 episodio del rigore richiesto dall'Arsenal. Poteva "sentire" meglio che il 20 avrebbe puntato il fondo quindi rimane distante ma lo salva il focus libero e la prospettiva giusta , diciamo punto di visione corretto ma un po' distante.

Quando le squadre hanno gli esterni come Kvara, Douè, Barcola, Dembele un po bisognerebbe aspettarselo no ?
E nessuno che mi chiederà sei in cima o in fondo alla Serie A

Cronache di spogliatoio (Stefano Ferrè è l' analyst n°1 per emiro1965) - Scatter Plot

https://www.youtube.com/watch?v=OrZGXOo ... rt_radio=1
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4534
Iscritto il: ven giu 13, 2008 9:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 895 volte
E'stato ringraziato : 533 volte

Re: Finale Champions 25/26 | PSG-Arsenal

Messaggioda cammello il dom mag 31, 2026 4:02 pm

emiro1965 ha scritto: Live mi è parso non brillante atleticamente e tatticamente e allora mi sono andato a rivedere i momenti che ricordavo:
-minuto 4:57 gol dell'1-0, rimpallo non prevedibile ma lui tarda a leggerlo e si accende quando il 29 è già a tutta birra. Oddio, si accende, a suo modo scatta ma rimane molto attardato e Havertz gli prende 30 metri su 50. Non sono pochi ! Non faccio confronti con suoi colleghi UEFA ma da noi in D o in C ci sono ragazzi che avrebbero quasi raggiunto Havertz.
-minuto 76:43 idem come sopra ma qui l'azione parte 20 metri prima della linea mediana, tarda ad innescarsi e imbarca acqua, impietoso il confronto con Rice che non è certo un fulmine. Guardate Rice e Siebert nella ripartenza e capite cosa voglio dire.
-minuto 88:43 lancio lungo della difesa PSG a rifornire Douè che punta l'area , innesco tardivo e non dinamico e deve ringraziare che il 14 si accentra e rallenta ma se andava a destra secco in the box era notte fonda per il direttore.
-minuto 6:27 del recupero, azione molto simile alle prime due, Barcola parte e Siebert sparisce dai radar accusando almeno 30 metri di ritardo.
-minuto101:20 episodio del rigore richiesto dall'Arsenal. Poteva "sentire" meglio che il 20 avrebbe puntato il fondo quindi rimane distante ma lo salva il focus libero e la prospettiva giusta , diciamo punto di visione corretto ma un po' distante.

Quando le squadre hanno gli esterni come Kvara, Douè, Barcola, Dembele un po bisognerebbe aspettarselo no ?

Mi hai rubato le parole dalle dita...stavo per scrivere (con molto meno dettaglio naturalmente per la mia pigrizia) le tue stesse cose. Ho trovato imbarazzante la sua atleticità e solo per fortuna non sono successi episodi che avrebbero potuto mandare in barca la finale.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2604
Iscritto il: dom giu 30, 2013 4:33 pm
Ha detto grazie: 83 volte
E'stato ringraziato : 173 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Finale Champions 25/26 | PSG-Arsenal

Messaggioda emiro1965 il dom mag 31, 2026 4:28 pm

Sapere che ho visto le stesse cose che hai visto tu è per me un vanto. :ok
E nessuno che mi chiederà sei in cima o in fondo alla Serie A

Cronache di spogliatoio (Stefano Ferrè è l' analyst n°1 per emiro1965) - Scatter Plot

https://www.youtube.com/watch?v=OrZGXOo ... rt_radio=1
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4534
Iscritto il: ven giu 13, 2008 9:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 895 volte
E'stato ringraziato : 533 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron