da emiro1965 il dom mag 31, 2026 11:33 am
Tra gli arbitri europei più in auge in questi ultimi tempi due non mi vanno proprio giù, non mi trasmettono niente, non mi emozionano e non apprezzo particolarmente il loro agire, uno è il lusitano e uno il tedesco di ieri sera.
Siebert non ha avuto vita difficile, un rigore chiarissimo il primo e uno giustamente non concesso agli inglesi nel finale. Un po' di dissenso su alcune valutazioni tecniche e tollerante sulla lentezza di alcune riprese di gioco, poco altro. Live mi è parso non brillante atleticamente e tatticamente e allora mi sono andato a rivedere i momenti che ricordavo:
-minuto 4:57 gol dell'1-0, rimpallo non prevedibile ma lui tarda a leggerlo e si accende quando il 29 è già a tutta birra. Oddio, si accende, a suo modo scatta ma rimane molto attardato e Havertz gli prende 30 metri su 50. Non sono pochi ! Non faccio confronti con suoi colleghi UEFA ma da noi in D o in C ci sono ragazzi che avrebbero quasi raggiunto Havertz.
-minuto 76:43 idem come sopra ma qui l'azione parte 20 metri prima della linea mediana, tarda ad innescarsi e imbarca acqua, impietoso il confronto con Rice che non è certo un fulmine. Guardate Rice e Siebert nella ripartenza e capite cosa voglio dire.
-minuto 88:43 lancio lungo della difesa PSG a rifornire Douè che punta l'area , innesco tardivo e non dinamico e deve ringraziare che il 14 si accentra e rallenta ma se andava a destra secco in the box era notte fonda per il direttore.
-minuto 6:27 del recupero, azione molto simile alle prime due, Barcola parte e Siebert sparisce dai radar accusando almeno 30 metri di ritardo.
-minuto101:20 episodio del rigore richiesto dall'Arsenal. Poteva "sentire" meglio che il 20 avrebbe puntato il fondo quindi rimane distante ma lo salva il focus libero e la prospettiva giusta , diciamo punto di visione corretto ma un po' distante.
Quando le squadre hanno gli esterni come Kvara, Douè, Barcola, Dembele un po bisognerebbe aspettarselo no ?