Gestione borracce

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Gestione borracce

Messaggioda ciesse il sab set 22, 2007 5:27 pm

Buio ha scritto:
ciesse ha scritto:Il motivo è presto detto, ed è specificato nelle "istruzioni supplementari" presenti in fondo al Regolamento: "I calciatori hanno diritto a bere qualcosa di rinfrescante durante un'interruzione di gioco ma unicamente sulla linea laterale. E' vietato gettare contenitori di plastica o qualsiasi altro recipiente sul terreno di gioco."


Questa istruzione supplementare non la conoscevo, però mi sembra un po' contradditoria in quanto la linea laterale fa parte del terreno di gioco, quindi il passare la borraccia a bordo campo o a 10 mentri, si tratta sempre di terreno di gioco.

Ho chiesto questa cosa perchè da arbitro non ci ho mai fatto caso, ma come assistente sì!

Quindi se ho capito bene, ciesse mi consigli di dire alla panchina di far venire i giocatori a bordo campo per farli bere, giusto? Naturalmente però i giocatori non possono andare oltre la linea laterale senza il consenso dell'arbitro.
Mah...

Se interpretata correttamente, questa norma non ha niente di contraddittorio: è precisato che il calciatore può dissetarsi "unicamente sulla linea laterale", pertanto, senza uscire e rientrare sul terreno di giuoco (cosa non permessa se non per fatti di gioco o con l'assenso dell'arbitro); il calciatore deve, di fatto, trovarsi in una posizione che gli consenta di ricevere direttamente, dal massaggiatore o da altra persona in panchina, la borraccia (senza che gli venga lanciata) e altrettanto direttamente ripassarla all'esterno. E' sicuramente una situazione più difficile da descrivere a parole che non da individuare sul campo.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite